• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio pc ultra economico

Pubblicità

rigelpd

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Mi servirebbe il consiglio sui componenti per assemblare un pc il più economico possibile: è per mio padre e servirebbe solo per navigare.

L'ideale sarebbe se mi poteste consigliare anche un sito che oltre a spedire i componenti te li assembla anche.
Mi serve solo tutto quello che c'è nel case, compresa ovviamente la scheda di rete wifi. Mouse, tastiera, casse e monitor li ho già.

Grazie anticipate per l'aiuto!

Mi servirebbe il consiglio sui componenti per assemblare un pc il più economico possibile: è per mio padre e servirebbe solo per navigare.

L'ideale sarebbe se mi poteste consigliare anche un sito che oltre a spedire i componenti te li assembla anche.
Mi serve solo tutto quello che c'è nel case, compresa ovviamente la scheda di rete wifi. Mouse, tastiera, casse e monitor li ho già.

Grazie anticipate per l'aiuto!
Un portatile no? O vuole un fisso?
Comunque mi serve un budget preciso.

per navigare basta la vga integrata di intel
i3 4130 105€
asrock h97 pro4 70€
munich 430w 35€
zalman z3 plus 40€
cooler master hyper t4 25€ (volendo si può togliere per risparmiare)
hdd caviar blue 1tb 45€
ram 2*4gb 70€
ssd crucila m500 120gb 60€ (volendo si può togliere per risparmiare)
totale 450€
ho speso di più sulla mobo in questo modo ci sono più possibilità di upgrade se ne avrà bisogno
inoltre ho inserito un ssd che lo reputo molto utile ma si può anche evitare volendo risparmiare
comunque serve un budget preciso...

Ultima modifica:
per navigare basta la vga integrata di intel
i3 4130 105€
asrock h97 pro4 70€
munich 430w 35€
zalman z3 plus 40€
cooler master hyper t4 25€ (volendo si può togliere per risparmiare)
hdd caviar blue 1tb 45€
ram 2*4gb 70€
ssd crucila m500 120gb 60€ (volendo si può togliere per risparmiare)
totale 450€
ho speso di più sulla mobo in questo modo ci sono più possibilità di upgrade se ne avrà bisogno
inoltre ho inserito un ssd che lo reputo molto utile ma si può anche evitare volendo risparmiare
comunque serve un budget preciso...
Un ssd ma scherzi? Voglio vederlo al padre con tutti gli sbattimenti che comporta un ssd....
Penso sia meglio un hard disk ibrido se proprio si vuole la velocità..., poi il resto dei componenti.... Ha chiesto un pc da ufficio e ha detto che lo vuole il più economico possibile, si può risparmiare pure di più

Ecco la mia configurazione, ho incluso il sistema operativo, non è male per essere un pc da ufficio :sisi:

28aonkx.webp

Edit: Ho dimenticato questa Scheda PCI Tp-Link TL-WN751ND Wireless 150Mbps 13 € scusate

Ultima modifica:
io per upc ultra economico qualche anno fa sono riuscito a spendere 255 euro circa, assemblato (in un posto a milano).
adesso i prezzi dovrebbere essere un po' più alti, ma con 300 circa ce la dovresti fare cmq.

non me la sento di postare io una configurazione, però quella giò postata senza offesa, ma mi pare del tutto esagerata.
l'ssd se uno vuole meno che può proprio non lo mette (anche se ovviaente darebbe dei vantaggi su qualsiasi pc).
il dissipatore si tiene quello fornito col procio e fine, che tanto a non fare OC un procio del genere voglio vedere cm fa a dare problemi di calore.
sempre per il procio, starei su AMD che qualcosa si lima ancora: tanto qua non credo che ci siano problemi di prestazioni.

io poi consiglierei una distribuzione linux, che oltre a non richiedere licenza (o crack......), "succhia" molte meno risorse di un OS windows.

non me la sento di postare io una configurazione, però quella giò postata senza offesa, ma mi pare del tutto esagerata.

tranquillo non mi offendo,anche perchè non vedo il motivo per cui io debba offendermi :ok:
certo se allora vuole un pc super ultra economico te la cavi anche con 200€,esempio:
zalman z3 plus 40€
hdd caviar blue 1tb 45€
pentium g3220 50€
asrock h81m 35€
ram 2*2gb 40€
lc-power 420w 20€
totale 230€

Ultima modifica:
Ecco la mia configurazione, ho incluso il sistema operativo, non è male per essere un pc da ufficio :sisi:

Edit: Ho dimenticato questa Scheda PCI Tp-Link TL-WN751ND Wireless 150Mbps 13 € scusate

Ciao, la tua configurazione mi pare ottima, senza sistema operativo (che abbiamo già) si risparmierebbero 106 euro, anche considerando la spesa per la scheda di rete arriveremmo a 250 euro circa con il montaggio compreso.
Mi potresti indicare il sito dal quale hai preso il preventivo (oppure è proibito dal regolamento del forum, nel qual caso mi scuso)?

il sito è echiave, (questo non è il nome vero nel caso non lo conoscessi) basta che traduci chiave in inglese lo trovi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro