• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio PC simracing

Pubblicità

sphinx90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti,
Mi sto appassionando al sim racing e vorrei acquistare il necessario per divertirmi, ma visti i costi non proprio contenuti volevo sapere se il mio vecchio PC può essere adatto o nel caso modificato senza spendere una fortuna, per evitare l'acquisto di un nuovo PC.
La configurazione è questa:
- scheda madre gigabyte GA X58 usb 3
- 2 schede grafiche AMD Radeon HD6870 1 gb
- processore intel core i7 920 64bit
- corsair Hydro Series H60
-raffreddamento a liquido
- alimentatore 230 v
- case NZXT lexa s midi tower
- RAM corsair vegeance 16 gb (4x4gb)

Potete darmi un consiglio?

Ciao a tutti,
Mi sto appassionando al sim racing e vorrei acquistare il necessario per divertirmi, ma visti i costi non proprio contenuti volevo sapere se il mio vecchio PC può essere adatto o nel caso modificato senza spendere una fortuna, per evitare l'acquisto di un nuovo PC.
- alimentatore 230 v

Ciao. Con quello non vai da nessuna parte e con i costi delle RAM attuali ti ci vogliono almeno 2000 euro per un nuovo pc

Ciao a tutti,
- alimentatore 230 v

la tua configurazione è da rifare da 0, oggi non è conveneinte come prima farsi un pèc per via dei prezzi di RAM e SSD quindi il "senza spendere una fortuna" direi che è una frase che in questo momento non si può usare

Il prezzo di un pc per il FHD attuale, completo è minimmo di 1800 euro (senza coniderar eil monitor) se poi parliamo di risoluzioni superiuori il rpezzo si alza a 2500-3000

la tua configurazione è da rifare da 0, oggi non è conveneinte come prima farsi un pèc per via dei prezzi di RAM e SSD quindi il "senza spendere una fortuna" direi che è una frase che in questo momento non si può usare

Il prezzo di un pc per il FHD attuale, completo è minimmo di 1800 euro (senza coniderar eil monitor) se poi parliamo di risoluzioni superiuori il rpezzo si alza a 2500-3000
Capisco, allora cortesemente potresti darmi una configurazione base per poter giocare, se puoi?

Capisco, allora cortesemente potresti darmi una configurazione base per poter giocare, se puoi?
Certo ma comuqnue viene a costare perchè oggi le RAM costano carissime te la posso fare risparmiando ilk più possibile e pensando di mettere le DDr4 anzi te ne faccio due una con ddr4 e una con ddr5.

CPU 14600k 268
MOBO B760 gaming X 143
SSD EQ790 149
RAM DDR4 32GB 255
CASE H6 flow 86
PSU SAMA 850 99
AIO 360 vision 89
VGA RTX 5070 689

MONITOR QHD 300hz TUF 279

Questa è una configurazione compresa di monitor con DDR4 per risparmiare, ci ho messo una 5070 perchè la reputo più conveneite di una scheda per il FHD da 16gb.

Viene 1778

Alternativa più moderna ma più costosa invece si fa con ryzen e DDR5 ma le ram costano un botto di più

CPU 7500x3d box 223
MOBO B850 MSI 176
RAM DDr5 6000 32GB 436
SSD EQ790 149
CASE H6 flow 86
PSU SAMA 850 99
AIO 360 vision 89
VGA RTX 5070 689

MONITOR QHD 300hz TUF 279

Questa ovviamente viene di più ma è su piattaforma ryzne più aggiornabuile con uin processore con 3d cache anche se non è il più potente ma è ottimo per il gaming
Coem vedi c'è da spendere qualcosa in più viene 1947 (compreso il monitor)

Se poi vuoi una risoluzione inferiore si cambia scheda grafuica con una 5060 (359)

Un monitor FULL HD 24 pollici sempre a 300hz 161

Viene meno in entrambe le configuraizoni ma la scheda sarà limitata nel momento che vai ad usare risoluzioni superiori.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro