Consiglio pc programmazione

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,623
12,066
Seguendo il ragionamento di Ilfe non sarebbe così necessaria, inoltre dopo l'università difficilmente lavorerò in ambito ML. In ogni caso non mi fiondo sul primo, magari trovo di molto meglio. Te che ne pensi? Dici che un minima gpu decente deve averla?
una gpu dedicata anche entry level delle RTX ti permette di essere più autosufficiente

c'è questo in offerta, prodotto di fascia business, questo invece è da gaming, entry level come prodotto, ma sufficiente se non ci giochi pesante e fa il 99% di quello che chiedi
 

Stefano00

Nuovo Utente
37
3
una gpu dedicata anche entry level delle RTX ti permette di essere più autosufficiente

c'è questo in offerta, prodotto di fascia business, questo invece è da gaming, entry level come prodotto, ma sufficiente se non ci giochi pesante e fa il 99% di quello che chiedi
Grazie, interessante soprattutto il primo. L'unica nota dolente è che cerco un notebook diciamo "snello" essendo quotidianamente in mobilità, so che però con una scheda dedicata non si possono fare miracoli
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,623
12,066
Grazie, interessante soprattutto il primo. L'unica nota dolente è che cerco un notebook diciamo "snello" essendo quotidianamente in mobilità, so che però con una scheda dedicata non si possono fare miracoli
pesano meno di notebook da gaming dedicati, andando proprio con il minimo (non lo consiglio), c'è questo, ma personalmente andrei di macbook air è hai qualcosa di decente, non il top come cpu, ma meglio di una 3050
 

Stefano00

Nuovo Utente
37
3
Però il mac che hai mandato ha solo 8 gb di ram. Ho notato che su amazon con 16 gb di ram si trovano solo i macbook pro che sforano di tanto il mio budget
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,623
12,066
Però il mac che hai mandato ha solo 8 gb di ram. Ho notato che su amazon con 16 gb di ram si trovano solo i macbook pro che sforano di tanto il mio budget
il mac non lavora come windows, gli 8gb sono sufficienti anche ad editare video in 1080p o 4k (non troppo pesanti), l'unica critica che fanno tutti è lo storage, ma avendo un sistema basato su unix, qualsiasi SSD esterno può essere utilizzato come una normale cartella per lavorare

@Skills07 credo lavori come programmatore con mac mini e macbook pro, può darti un parere più nel dettaglio
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sì io utilizzo un MacBook Pro m2 dove faccio robe un po’ più solide. Poi uso un Mac mini per scrivere app Android ed iOS senza troppi problemi.
Ed emulare è complicato ma il MacBook con 8gb di ram funziona benissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Stefano00

Nuovo Utente
37
3
il mac non lavora come windows, gli 8gb sono sufficienti anche ad editare video in 1080p o 4k (non troppo pesanti), l'unica critica che fanno tutti è lo storage, ma avendo un sistema basato su unix, qualsiasi SSD esterno può essere utilizzato come una normale cartella per lavorare

@Skills07 credo lavori come programmatore con mac mini e macbook pro, può darti un parere più nel dettaglio
Ah interessante, non avendo mai avuto un mac non sapevo di questo dettaglio
Post unito automaticamente:

Sì io utilizzo un MacBook Pro m2 dove faccio robe un po’ più solide. Poi uso un Mac mini per scrivere app Android ed iOS senza troppi problemi.
Ed emulare è complicato ma il MacBook con 8gb di ram funziona benissimo
Chiaro, grazie. Posso sapere cosa intendi per robe un po' più solide?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ah interessante, non avendo mai avuto un mac non sapevo di questo dettaglio
Post unito automaticamente:


Chiaro, grazie. Posso sapere cosa intendi per robe un po' più solide?

Attività di dev ops con docker
 

Stefano00

Nuovo Utente
37
3
non si vede il link, ce ne sono due, io ti consiglio questo con 4060, resta un notebook da gaming, lontano da quello visto fino ad ora compatto o di fascia business
Oh scusami, devo aver copiato male il link. Comunque si, era proprio quello che volevo mostrarvi. Sono indeciso se rinunciare alla mobilità per un windows più performante oppure prendere un mac
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili