consiglio pc portatile render, grafica

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,463
12,005
Intendi dire che la garanzia Amazon è migliore rispetto a quella del produttore? in quanto tendono a dare molto più ragione al cliente...forse anche troppa?
esatto
entrambi hanno 300 nits, ma il monitor del g15 ha 300hz contro i 165hz del Legion.
se non giochi competitivo non te ne accorgi sopra i 100Hz
Che dici? Non sono un esperto, ma in generale, dati alla mano, sembrerebbe leggermente meglio sto g15.
anche se di poco si, ma su aspetti che riguardano il gaming e non la produttività, lato produttivo sono indentici
 

wertu

Nuovo Utente
63
9
tornato disponibile il lenovo
Grazie! Avevo letto la tua dritta anche in un'altra discussione qui.
Noto che quello senza windows, a 100 euro in meno, ha però schermo a 120Hz. rispetto ai 144Hz di quello con Windows installato.

Sperando non finiscano, visto che ho ordinato piattina accensione del pc che mi era morto, aspetto ancora qualche giorno perché noto si sta muovendo qualcosa. Se mi sopravvive il pc vecchio, ho tutto il tempo che voglio.

ad esempio questo Zephyrus 5900HS 15"

come lo vedi? Avesse avuto 32 GB di ram e non i 16 (che fan si il max sia 24 perché 8 sono fissi), probabilmente l'avrei preso.

Per rendering 3d il salto 24-32 fa una grande differenza?
Così come il 5900HS è molto più performante rispetto al 5800?

Insomma, vale i 180 euro in più confrontato al Legion?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,463
12,005
ad esempio questo Zephyrus 5900HS 15"
https://www.eprice.it/ASUS-NB-ASUS-ROG-Zephyrus-G15-GA503QM-HQ043T-15-6-pollici-R9-5900HS-16GB-SSD512GB-nVidia-RTX-3060-6GB-W10-90NR04X2-M03980/d-14655840
come lo vedi? Avesse avuto 32 GB di ram e non i 16 (che fan si il max sia 24 perché 8 sono fissi), probabilmente l'avrei preso.
se hanno sistemato i problemi della passata generazione, è un buon prodotto, qualche grado in più rispetto agli strix per le dimensioni più contenute
la ram non è un problema, c'è gente che è riuscita a montare fino a 42gb, perchè quelle mobo gestiscono fino a 64gb di ram, dai uno sguardo su reddit
Per rendering 3d il salto 24-32 fa una grande differenza?
dipende dai progetti
Così come il 5900HS è molto più performante rispetto al 5800?
leggermente in single core
Insomma, vale i 180 euro in più confrontato al Legion?
se calcoli che lo prendi in italia, il prezzo è onesto
 

wertu

Nuovo Utente
63
9
Grazie

beh non saprei minimamente dire se hanno o meno risolto problemi precedenti, anche perché non so quali siano

qui c'è un bel confronto tra Zephyrus g15 e Legion Pro, anche se montano 3070.
E lo Zephyrus g15 sembrerebbe molto valido


Ma come mai lo Zephyrus14, anche di listino, è comunque ben più caro rispetto a questo modellog 15? Delle volte pur montando anche un 4800.
è perché effettivamente performa meglio, o solo per il discorso dimensione ridotta ottima/performance che offre Asus rispetto ai concorrenti?

In generale lo Zephyrus mi piace (anche come estetica, portabilità etc). Avendo aspettato già diverso tempo ormai tiro avanti fino al BF, quindi credo sta offerta per il g15 verrà ritirata. Conto che su eprice o sito asus mettano prezzo invitante sto fine settimana
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,463
12,005
beh non saprei minimamente dire se hanno o meno risolto problemi precedenti, anche perché non so quali siano
in pratica dei geni del male, hanno inserito una di quelle pellicole antistatiche che copriva mezza ventola e scaldava di più
Ma come mai lo Zephyrus14, anche di listino, è comunque ben più caro rispetto a questo modellog 15? Delle volte pur montando anche un 4800.
dimensioni, credo sia l'unico notebook sotto i 2kg ad avere prestazioni alte senza andare a fuoco e che ti permetta anche di giocare
In generale lo Zephyrus mi piace (anche come estetica, portabilità etc). Avendo aspettato già diverso tempo ormai tiro avanti fino al BF, quindi credo sta offerta per il g15 verrà ritirata. Conto che su eprice o sito asus mettano prezzo invitante sto fine settimana
guarda anche i siti dei produttori
 
  • Mi piace
Reazioni: wertu

wertu

Nuovo Utente
63
9
Di base terrei sott'occhio:
estore.asus
asus
lenovo
eprice
amazon

essendo orientato su un asus salvo offertone eclatanti di concorrenti

ci sono altri siti affidabili e buoni come Eprice dove buttare un occhio?
 

wertu

Nuovo Utente
63
9
Con questa configurazione (aumentato di 16GB la Ram, sempre se non conviene prenderla a parte, batteria sostituita con una da 4 celle 80Wh, aumentato disco ssd di 500 gb. verrebbe 1375euro. Lenovo 5. Da sito ITA. Però spediscono tra 5-6 settimane...ciao

Per ora pessima scelta, tornando indietro prenderei al volo lo zephyrus g15 a 1400. Ma a sto punto non ho fretta, se riesco a rianimare vecchio pc appena arriva pezzo


  • Sistema di base selezionato
    € 1.589,00
Nascondi specifiche configurate
  • Processore
    Processore AMD Ryzen™ 7 5800H (8 Core, 3.20 GHz, fino a 4.40 GHz con Max Boost, 4 MB di cache L2 / 16 MB di cache L3)
    +€ 50,00
  • Operating System
    Nessun sistema operativo
    -€ 100,00
  • Operating System Language
    Nessuna lingua del sistema operativo
    +€ 0,00
  • Microsoft Productivity Software
    Nessuno
    +€ 0,00
  • DIMM Memoria
    32 GB (2 x 16 GB) SO-DIMM DDR4 3200MHz
    +€ 120,00
  • Batteria
    4 celle, 80 Wh
    +€ 10,00
  • Unità disco fisso
    SSD 1 TB M.2 2280
    +€ 50,00






 

wertu

Nuovo Utente
63
9
Alla fine ho preso Lenovo legion con 5800 e 3070 a buon prezzo direttamente su Lenovo Italia. Arrivato e mi piace molto.

C'è qualche accorgimento da adottare per la batteria? Leggevo di app che permettono di caricare solo fino al 80 per evitare di stressare troppo la batteria se connessa spesso. Al momento userei il laptop al 80% come fisso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili