consiglio pc portatile "gaming"

Pubblicità

Francesco960

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi scrivo perchè mi serve un consiglio sull'acquisto di un pc il cui utilizzio sarebbe gaming/video editing, il budget è fra 800/900 euro; so che con questo budget non posso pretendere il top di gamma ma credo si possa fare qualcosa :) non deve per forza essere uno di marche come hp,acer,asus,toshiba etc. mi va bene anche una di quei brand meno conosciuti ma più specializzati (ammesso che vendano prodotti compresi nel mio budget). Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà :)

Partiamo dal presupposto che il pc portatile non nasce per il gaming.
Un pc portatile ha, come tutti i pc, dei pro e dei contro:
Tra i pro c'è la possibilità di spostare la macchina con più facilità e di poterla portare con se in un viaggio; tra i pro possiamo anche dire che la macchina offre un buon rapporto prezzo/prestazioni.
I contro invece sono molteplici:
Non puoi giocare a giochi pesanti ( per bf4 non illuderti nemmeno). Vengono raggiunte le temperature massime in poco tempo e l'apparecchio si scalda troppo.
Anche ammesso un utilizzo gaming, non potresti portare il pc dove vuoi: infatti necessiti di una connessione ad internet via cavo ( wifi e gaming non vanno d'accordo) se non vuoi avere tempi di latenza ancora superiori a quelli che siamo costretti a sorbire a causa delle connessioni italiane ( parlo del doppino, non della fibra ottica).
Poi il pc portatile non è espandibile: potrai espandere solo la ram che più di 1-2 fps non ti fa guadagnare.
Non venire a parlare di alienware, perchè sono una truffa legalizzata peggio della apple ( a mio parere).
Invece spostandoci su fronte Fisso, potresti avere a 900 euro un pc di fascia medio/alta, ottimo per giocare e editing video ( S.O. Escluso e chiaramente da assemblare)
Spero di esserti stato utile :)

Partiamo dal presupposto che il pc portatile non nasce per il gaming.
Un pc portatile ha, come tutti i pc, dei pro e dei contro:
Tra i pro c'è la possibilità di spostare la macchina con più facilità e di poterla portare con se in un viaggio; tra i pro possiamo anche dire che la macchina offre un buon rapporto prezzo/prestazioni.
I contro invece sono molteplici: