DOMANDA Consiglio pc portatile gaming (1500 euro)

U

Utente 348314

Ospite
Come da titolo avrei bisogno di un consiglio da voi più esperti di me.
Ho bisogno di un portatile da gaming, budget sui 1500 euro. Non sono interessato a led rgb o cose estetiche, puramente potenza bruta.
Con il mio budget qual'è il prodotto migliore e più potente per il gaming e modellazione 3d che si trova sul mercato? ( mettendo in conto anche futuri upgrade di ram/ssd)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,654
12,075
se sei aperto ad acquisti da amazon spagna, puoi prendere questo HP Omen o nel caso cercare prodotti con caratteristiche simili (i7-12700H - RTX3060 - schermo 300 nit 100% sRGB)
fino a luglio c'era l'ottimo legion 5 con RTX3070 e ryzen 5800H a 1300€, non so se torna disponibile in italia
 
U

Utente 348314

Ospite
esatto, a livello di gpu è migliore per il gaming, come cpu per lavorare invece è sotto solo all'i7-12700H dell'omen sopra, quindi devi decidere su quale parte vuoi spingere di più
Ho giò un assemblato fisso sul quale lavoro, questo portatile sarebbe la "seconda scelta", quindi da usare più per svago o per lavori leggeri. Prendendo in considerazione che poi gli intel sono dei fornetti, specialemente su un portatile(se è ancora così, è da un po' che non seguo più le nuove uscite), sarei più indirizzato verso il legion 5. La 3070 sul legion è limitata in qualche modo o full wattage?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,654
12,075
Ho giò un assemblato fisso sul quale lavoro, questo portatile sarebbe la "seconda scelta", quindi da usare più per svago o per lavori leggeri. Prendendo in considerazione che poi gli intel sono dei fornetti, specialemente su un portatile(se è ancora così, è da un po' che non seguo più le nuove uscite), sarei più indirizzato verso il legion 5. La 3070 sul legion è limitata in qualche modo o full wattage?
l'11° gen scalda, la 12° un po meno, ma hai 20 threads contro i 16 del 5800H
la 3070 del legion è full wattage
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
799
445
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Dark_Edo02, visto che devi fare la spesa, la fai come si deve, ti consiglio anche io il Lenovo Legion, con il suo più che ottimo sistema di dissipazione, oltre ad avere una tastiera meccanica fatta in collaborazione con Corsair, quindi avrai un qualcosa di qualità sia gaming e non solo. Per quanto riguarda le temperature, come ti ha già detto Mr_Loco era la 11° esima generazione a scaldare, la dodicesima Alder Lake scalda un pò di meno, quindi non avrai problemi di temperature. poi come detto all'inizio, il Lenovo Legion ha un sistema di dissipazione non da poco, con i suoi bocchettoni posteriori e le prese d'aria ai lati sia a sinistra e a destra non avrai mai problemi di temperature alte. Questo è il mio consiglio, poi decidi tu.

Considera poi che avrai anche un monitor FHD IPS da 300 Nits a 165 Hz, non i soliti monitor. Con in più un sistema audio Nahimic. Non dimentichiamoci anche che la GPU è full watt, quindi sono quelle da desktop e non le solite mobile e li cambia lo scenario, insomma come i Dell Alienware X 17 e tutte quelle workstation portatili di altre aziende come XMG e via dicendo, fatte per lavori pesanti e gaming serio, fatte anche per stare sempre accese, senza mai scendere a compromessi, dove la spesa la fai una volta soltanto, ma fatta come si deve. Poi come dico sempre, è un mio parere, poi deve piacere a te logico.


Buona giornata.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili