Consiglio pc portatile budget 500/600 €

Pubblicità

SNAPU

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno a tutti

Chiedo un vostro aiuto per un pc portatile da comprare urgentemente (visto che il mio è praticamente deceduto)

Fondamentalmente i requisiti che chiedo per questo pc portatile sono:

-Velocità e fluidità del pc (il mio vecchio pc ogni tanto si bloccava anche con le semplici cose)
- Capienza hard disk o eventualmente SSD
-Utilizzo per università ( programma come word, excel, powerpoint, ecc...)
-Utilizzo nell'aprire (per questioni lavorative) file pesanti video registrate da telecamere professionali
-Buona batteria
-Non di grande spessore (se riuscissi a trovare un portatile sottile e compatto sarebbe ideale)
-15 pollici (non troppo grande)

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Ciao! Visto il Budget, potresti valutare qualcosa del genere... Questo !
Sarebbe un ottimo compromesso come rapporto qualità/prestazioni/prezzo! Alla fine avresti una CPU molto recente, abbinata a una scheda video dedicata che ti da la possibilità di gestire i File Video pesanti e altro legato che richiede accelerazione grafica 3D....!

Ho scordato di specificare che vivo in germania. Che tu sappia questo sito spedisce in Germania? è affidabile come sito? comunque volevo chiedere se fosse possibile ricevere alternative più compatte e sottili e magari meno ''gaming'' di questo. Noto che la parte posteriore del pc è abbastanza ingombrante. A me servirebbe il più compatto e sottile possibile (ovviamente in base a quello che c'è sul mercato ovviamente)

-Utilizzo nell'aprire (per questioni lavorative) file pesanti video registrate da telecamere professionali
in pratica ti serve una macchina da 1000 e passa euro ma a 600€, cerca qualche macbook air M3 o M4 con 16gb di ram, anche da 13"
più compatte e sottili e magari meno ''gaming'' di questo
il problema è che più riduci le dimensioni e meno roba ci sarà dentro, quindi inizi ad eliminare la gpu dedicata per l'elaborazione dei file video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro