DOMANDA Consiglio pc pinnacle-photoshop 300€

Pubblicità

tulkas85

Utente Attivo
Messaggi
68
Reazioni
18
Punteggio
30
Salve,
devo assemblare un pc per uso ufficio, in più servirà poter lavorare con photoshop e pinnacle, si tratta di un uso a livello fotografico, quindi editing per album digitali per ricorrenze(un po' di ritocco, applicazione di maschere, ritagli ecc...), e per la parte video, semplici montaggi video con pinnacle.

Non serve il monitor.

8 gb di ram almeno e credo un ssd possa essere utile, magari poi un disco secondario per l'archiviazione ma lo lascerei per ultimo.
Che mi consigliate ? intel o amd ? La scheda video è necessaria o un ryzen 3 può bastare ?

Preferirei Amazon come store, a meno che la differenza di prezzo spedizione inclusa non superi i 20 euro
 
Salve,
devo assemblare un pc per uso ufficio, in più servirà poter lavorare con photoshop e pinnacle, si tratta di un uso a livello fotografico, quindi editing per album digitali per ricorrenze(un po' di ritocco, applicazione di maschere, ritagli ecc...), e per la parte video, semplici montaggi video con pinnacle.

Non serve il monitor.

8 gb di ram almeno e credo un ssd possa essere utile, magari poi un disco secondario per l'archiviazione ma lo lascerei per ultimo.
Che mi consigliate ? intel o amd ? La scheda video è necessaria o un ryzen 3 può bastare ?

Preferirei Amazon come store, a meno che la differenza di prezzo spedizione inclusa non superi i 20 euro

Ciao a te.

Con 300 euro non vai da nessuna parte.
Pretendi davvero troppo.

Poi, in aggiunta, le cpu Ryzen non hanno la scheda video integrata quindi lo schermo sarà sempre nero.
 
Anche considerando come base un 2400G con grafica integrata, il budget sarebbe nettamente superato.
 
Per il tuo utilizzo un ryzen 3 penso va piu che bene...potrei sbagliarmi ma dovrebbero avere la gpu integrata. (meglio un ryzen 5 se arrivi con il budget)

300€ forse puoi riuscirci, ma punterei a tagliare su ssd e altre componenti non indispensabili, magari puoi recuperare qualcosa da vecchi pc (case, hard disk?)
 
beh in precedenza la persona che lo userà aveva un portatile e se non erro aveva un i3 con 4 gb di ram, ma un i3 vecchiotto.
Pensavo ad un ryzen 3 g2200 (che ha video integrato VEGA).
Ma vorrei capire se una scheda video dedicata ai fini di photoshop e pinnacle possa giovare.
Togliamo pure ssd.
 
I requisiti per un utilizzo di base ci sono tutti, le prestazioni dovrebbero essere ok(photoshop prende qualcosa come 2 di vram, quindi sfruttera la ram del pc)

Una scheda video aiuta sicuramente, ma considerando il budget magari si evita.

Comunque non mi intendo di editing video meglio aspettare qualche parere piu ferrato a riguardo.

Probabilmente non riesci con 300€, puoi aumentare a 350-400€?
 
i3-8100 134€
16gb di ram, le ageis te le tirano dietro sulle 110€
b360 sulle 70€
sei già fuori budget, 36€ di ali, 30€ hdd e 30€ di case
 
A questo punto risparmia sulla ram e gli altri componenti prendendoli usati e punta di piu sulla cpu, la gpu aiuta ma non è la cosa primaria.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top