Consiglio PC per video-editing amatoriale

Pubblicità

lucamar88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, come da titolo vorrei alcuni consigli sulla configurazione di un PC da utilizzare principalmente per video-editing amatoriale, navigazione e uso quotidiano. Uso programmi quali Suite Adobe (After effects e photoshop soprattutto) e Magix, e la mia idea sarebbe quella di riuscire a fare rendering di video in full-hd di 20-30 min in tempi ragionevoli e non in ore come attualmente faccio col portatile. Non uso il pc per giocare nè per fare elaborazioni 3d quindi non mi serve una configurazione top. La mia idea era di prendere un i7 4790K (lo so che magari è anche troppo per quello che devo fare ma per quanto riguarda il processore vorrei il top :asd:) .. per la scheda madre non ho la più pallida idea così come per la ram, anche se ovviamente credo di andare sui 16 gb .. La scheda video invece opterei per una gtx960 così da mantenermi basso, ma se avete anche altre idee per risparmiare ben venga. Poi mi affido a voi per il resto ..

P.S. per la parte storage sarei orientato per prendere una combo HD 2-3tb e SSD 128-256gb , mentre per lo schermo o un 27'' o 2 da 24'' combinati (solo per un mio fizio :asd:) . Per il badget in realtà non ho grossi limiti anche se sarei contento si rimanesse sui 800/900 anche escluso lo schermo ..Grazie mille per l'aiuto..

Prendi uno Xeon, non un i7. Risparmi.

CPU: i7 4690 (oppure, se vuoi un i7, Xeon E3 1231 V3, che è un 4770 senza GPU integrata).
Motherboard: Gigabyte H97 D3H
RAM: 16 GB 2x8 GB DDR3-1600
HDD: WD Red 2 TB
SSD: Samsung 850 EVO 250 GB
GPU: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 o 960
Dissipatore: 412S o 212S
Case: Carbide 300R
Alimentatore: EVGA Supernova GS 550

Prendi uno Xeon, non un i7. Risparmi.

CPU: i7 4690 (oppure, se vuoi un i7, Xeon E3 1231 V3, che è un 4770 senza GPU integrata).
Motherboard: Gigabyte H97 D3H
RAM: 16 GB 2x8 GB DDR3-1600
HDD: WD Red 2 TB
SSD: Samsung 850 EVO 250 GB
GPU: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 o 960
Dissipatore: 412S o 212S
Case: Carbide 300R
Alimentatore: EVGA Supernova GS 550

Intanto grazie per la risposta. Hai idea di quanto potrebbe venirmi a costare il tutto? .. Poi una cosa che non ho scritto sopra è che mi piacerebbe avere una configurazione per fare un hackin***h. Non è indispensabile, anche perchè per adesso sicuramente installerò windows, però in futuro potrebbe venirmi voglia quindi preferirei avere già tutto pronto (ovviamente se questo implica un cambio totale di componenti con aumento del prezzo niente). Per la scheda video avevo visto questa EVGA GeForce GTX 960 2GB SuperSC ACX 2.0+ Video Card che dici ??..

- - - Updated - - -

Cattura.webp

Secondo voi si riesce a risparmiare qualcosa?? .. senza togliere il processore ..

Togli quell'HDD Seagate, è uno dei peggiori dischi di sempre come affidabilità. Sostituiscilo con un bel WD Red 1 TB o Blue 1 TB.

Per il resto scendere più di così è quasi impossibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro