Salve, come da titolo vorrei alcuni consigli sulla configurazione di un PC da utilizzare principalmente per video-editing amatoriale, navigazione e uso quotidiano. Uso programmi quali Suite Adobe (After effects e photoshop soprattutto) e Magix, e la mia idea sarebbe quella di riuscire a fare rendering di video in full-hd di 20-30 min in tempi ragionevoli e non in ore come attualmente faccio col portatile. Non uso il pc per giocare nè per fare elaborazioni 3d quindi non mi serve una configurazione top. La mia idea era di prendere un i7 4790K (lo so che magari è anche troppo per quello che devo fare ma per quanto riguarda il processore vorrei il top :asd:) .. per la scheda madre non ho la più pallida idea così come per la ram, anche se ovviamente credo di andare sui 16 gb .. La scheda video invece opterei per una gtx960 così da mantenermi basso, ma se avete anche altre idee per risparmiare ben venga. Poi mi affido a voi per il resto ..
P.S. per la parte storage sarei orientato per prendere una combo HD 2-3tb e SSD 128-256gb , mentre per lo schermo o un 27'' o 2 da 24'' combinati (solo per un mio fizio :asd:) . Per il badget in realtà non ho grossi limiti anche se sarei contento si rimanesse sui 800/900 anche escluso lo schermo ..Grazie mille per l'aiuto..
P.S. per la parte storage sarei orientato per prendere una combo HD 2-3tb e SSD 128-256gb , mentre per lo schermo o un 27'' o 2 da 24'' combinati (solo per un mio fizio :asd:) . Per il badget in realtà non ho grossi limiti anche se sarei contento si rimanesse sui 800/900 anche escluso lo schermo ..Grazie mille per l'aiuto..