Consiglio pc per uso amatoriale/professionale

Pubblicità
per BAT
ho visto la tua configurazione e mi sembra quasi uguale a ciò che già ho.
Ho già una scheda video da 12gb che non mi basta.

che scheda è?
ma sei proprio sicuro che quello che hai adesso è "quasi uguale"? posta marca e modello di tutto che vediamo
l'ho scritto nell'altro thread il suo problema, cioè i filmati girati in 12k, anche la futura 5090 avrà problemi

beh allora la 4090 la stacca da lì e la ricicla, la 5090 la compra quando escono
lì secondo me il problema è la CPU, su quel preassemblato la centrale termonucleare di 11900K farà 1000 gradi e gli va in thermal trottling, con un Ryzen 9900X o 9950X sarebbe diverso

@teo71
la build che ti ho fatto è un altro paio di manice rispetto al vecchio 11900K
ma ci devi mettere o 2 kit da 64 GB (0128 GB) oppure vai direttamente a 192 GiB con 2 kit di Corsair Vengenace 96 GB (2x48 GB) 6000 MT/s CL30
per andare oltre non puoi prnedere un PC di fasci aconsumer per quanto potente, dovresti acquistare un Threadripper
la 4090 la togli dal PC vecchio e la metti su quello nuovo, quando escono le RTX 5090 ne prendi una

lì secondo me il problema è la CPU, su quel preassemblato la centrale termonucleare di 11900K farà 1000 gradi e gli va in thermal trottling, con un Ryzen 9900X o 9950X sarebbe diverso
cambia nulla con la cpu, è overkill per qualsiasi macchina il 12k, a meno di usare i proxy e scendere di risoluzione almeno ad un 8-6k

che poi secondo me non ha molto senso girare a 12K, io non faccio il regista e sicuramente ci saranno dei vantaggi tecnici nel farlo, ma a quel punto deve avere alle spalle un hw mostruoso

Grazie
Girare in 12k mi aiuta a volte nnella qualità d'immagine ma soprattutto perché, siccome faccio sempre tutto da solo, se mi entra qualcosa in camera, posso croppare senza problemi.
questo mi aiuta a girare e fare le inquadrature in maniera tranquilla, visto che mi devo occupare, al 99 per cento delle volte, di riprendermi da solo.
Ps ho la 4070 da 12 gb.
Un altro Ps questo è il corto che ho fatto. Se non l'avessi prima girato in 12k che avrei avuto una qualità peggiore. Lo tolgo domani sera il link.
scritto in 30 minuti e girato e montato in un giorno

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro