consiglio pc per trading con 3 monitor

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lello81

Nuovo Utente
28
0
salve.
Come da titolo volevo assemblare un pc per il trading.
per quanto riguarda il processore credo che optero'per un i5 che e'piu'che sufficiente. La ram 8gb
Hdd e audio non importa.

Per il reparto video invece vorrei un consiglio. Ho letto diversi post ma sinceramente mi sento piu' confuso di prima. :grat: In pratica vorrei collegare al pc 3 monitor.

Che setup video dovrei scegliere per visualizzare un desktop esteso su questi 3 monitor ? A me interesserebbe principalmente risparmiare visto che non devo ne giocare e ne fare 3d, ma solo visualizzare grafici, word excell.

Ho letto di schede che possono sfruttare il sistema SLI o crossfire, ma non ho capito quanti monitor ci posso collegare. Nel caso di quest'ultima soluzione mi dite qualche modello ECONOMICO di MoBo e vga ?

Oppure e' meglio scegliere una singola scheda video in grado di supportare 3 monitor? Sempre economica ovviamente

Grazie
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed € 164,60
Scheda Madre AsRock B85M Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 52,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 65,60
VGA MSI N650-1GD5/OCV1 nVidia GeForce GTX 650 Core 1071MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB VGA DVI HDMI € 83,60
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,00
Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX € 40,80
Alimentatore PC Modulare Cooler Master G450M 450W ATX 80+ Bronze € 47,80
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,10
TOTALE IVA COMPRESA : 518,40 €

con sli e crossfire si intende una configurazione in cui si usano 2 schede video uguali che lavorano insieme per migliorare le prestazioni, con tre monitor in genere è necessario farlo solo se si intende giocare perché i giochi usano tantissimo la scheda video ma per applicazioni normali non è necessario farlo

per visualizzare i monitor in triple screen (un desktop allungato) il metodo di gran lunga più semplice è quello di collegare tutti e 3 i monitor alla scheda video che ti ho indicato e lasciare che faccia tutto il software nvidia "2D surround"

qualora ci siano da fare piccoli aggiustaggi è sufficiente cliccare con il tasto destro sul desktop ed aprire "pannello di controllo nvidia" e nel menù "impostazioni schermo" dovrebbe essere semplice impostare il tutto

per semplificare l'aggiornamento e la gestione dei software nvidia ti consiglio di scaricare "nvidia geforce experience" che rende la gestione della scheda video più semplice (soprattutto per quanto riguarda gli aggiornamenti)

se i monitor devi ancora comprarli prendine 3 uguali così rendi tutto più semplice alla scheda video
se invece hai già i tre monitor oppure ne hai 1-2 e devi prendere quelli che mancano tieni conto che la scheda video si adeguerà alla risoluzione più bassa (ad esempio se hai un monitor 1.366 x 768, affiancandogli due full hd questi saranno portati anch'essi a 1.366 x 768 o a qualcosa di simile per fare in modo che al pc risultino 3 monitor quanto più simili possibili)

altra cosa a cui fare attenzione sono i tipi di prese dei tre monitor e quelle disponibili nella scheda video perchè ovviamente devi essere in grado di collegare tutto... la scheda video ha come configurazioni disponibili:
1 miniHDMI + 1 VGA + 1 DVI (le prese che materialmente ci sono sulla scheda video)
miniHDMI + 2 VGA (tramite un adattatore dvi/vga incluso nella confezione)
1 HDMI + 1 VGA + 1 DVI (tramite un adattatore miniHDMI/HDMI incluso nella confezione)
1 HDMI + 2 VGA (usando entrambi gli adattatori)
non ci dovrebbero essere problemi perché in genere i monitor hanno quasi sempre almeno 2 tipi di prese se non 3 ma è bene sapere che ad esempio con 3 monitor con sola uscita vga la cosa si fa più complessa perchè ne dovresti attaccare 2 alla scheda video e 1 alla scheda madre (e quindi alla grafica integrata dell'i5) ed in questo modo potrebbe complicarsi un po' la configurazione (non ci sarebbe la scheda video a fare tutto in automatico ma alla prima accensione dovresti essere tu a dire al pc come gestire i monitor e non saprei dirti se questa è un'operazione relativamente semplice o complicata)

ps: una configurazione più economica potrebbe essere questa CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed € 90,20
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 48,40
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile € 73,80
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,00
Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX € 40,80
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk € 39,20
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,10

TOTALE IVA COMPRESA : 355,50 €



in questo caso andresti ad utilizzare la scheda video integrata nel processore (migliore dell'integrata intel ma peggiore della dedicata nvidia) e le prese della scheda madre (1 vga + 1 dvi + 1 hdmi senza adattatori)
ovviamente insieme al prezzo scendono le prestazioni e la longevità del pc
 
Ultima modifica:

lello81

Nuovo Utente
28
0
Ti ringrazio tantissimo. Ho pero ' qualche domanda :
1) per la RAM cosa intendi per low profilo ?

2) il fatto di attaccare 3 monitor nella seconda configurazione , funziona con tutte le MOBO con 3 uscite video , oppure solo con quella elencata da te ?

3) la VGA nella prima è la più' economica ?

4) mettendo due VGA economiche di una cinquantina di euro ,con due uscite video a testa,posso lo stesso metterci 3 monitor?

5) cpn la VGA sopra avrò la possibilità' di aggiungerci un quarto monitor in futuro?

6) ho già un monitor 22' full hd con una dvj e VGA, se prendessi altri 2 da 24' , semsempre full hd, potri avere problemi per la risoluzione ?

Grazie ancora

- - - Updated - - -

Scusa ancora. Ho visto subebay le ATI RADEON 5450 , DA 30/40€ .
Hanno 3 uscite: vga , HDMI e DVI. Riuscirebbero a gestire 3 monitor in modalità estesa?
 
Ultima modifica:

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Ti ringrazio tantissimo. Ho pero ' qualche domanda :
1) per la RAM cosa intendi per low profilo ?

2) il fatto di attaccare 3 monitor nella seconda configurazione , funziona con tutte le MOBO con 3 uscite video , oppure solo con quella elencata da te ?

3) la VGA nella prima è la più' economica ?

4) mettendo due VGA economiche di una cinquantina di euro ,con due uscite video a testa,posso lo stesso metterci 3 monitor?

5) cpn la VGA sopra avrò la possibilità' di aggiungerci un quarto monitor in futuro?

6) ho già un monitor 22' full hd con una dvj e VGA, se prendessi altri 2 da 24' , semsempre full hd, potri avere problemi per la risoluzione ?

Grazie ancora

- - - Updated - - -

Scusa ancora. Ho visto subebay le ATI RADEON 5450 , DA 30/40€ .
Hanno 3 uscite: vga , HDMI e DVI. Riuscirebbero a gestire 3 monitor in modalità estesa?

prima di iniziare a rispondere faccio chiarezza su di una questione:
collegando più di un monitor al pc questi possono essere riconosciuti in 2 modi
A) come un singolo desktop con risoluzione maggiore e questo è possibile con massimo 3 monitor* attaccandoli tutti alla stessa sorgente (o tutti alla scheda madre per sfruttare la grafica integrata o tutti alla scheda video)
B) come desktop multipli separati tra loro ognuno dei quali collegato "alla sua sorgente" (a loro volta ogni desktop potrebbe essere un desktop "allungato" formato da più monitor) e questo è possibile solo se la scheda madre permette che nel pc ci siano più "sorgenti"

*ci sono schede che supportano ancora più monitor ma costano parecchio

altro chiarimento da fare sulle configurazioni con più schede video, queste possono essere collegate in due modi:
C) in sli/crossfire ovvero funzionano insieme per migliorare le prestazioni ma tutti i monitor vanno collegati ad una sola scheda video (l'altra è considerata "schiava") quindi il numero di monitor che si possono collegare dipende da quelli che riesce a gestire UNA sola scheda
D) indipendenti l'una dall'altra quindi (sempre se la scheda madre supporta più "sorgenti") si creano 2 desktop separati (che a loro volta potrebbero essere dei desktop allungati) quindi il massimo numero di monitor supportati è pari alla somma del monitor supportati dalle due schede (ma sempre divisi in 2 desktop separati)

detto questo per sapere se una scheda video supporta 3 monitor si deve vedere se supporta le tecnologie "2d surrounding" (nvidia) o "eyefinity" (amd/ati)

1) è una cosa di poco conto, indica che sono più basse
2) funziona se la mobo e la grafica integrata del processore lo supportano, inoltre l'usabilità dipende anche dalla grafica integrata che se troppo limitata può non essere in grado di gestire più monitor in modo fluido (senza rallentamenti, scatti ecc...), non a caso ho messo un processore con una buona grafica integrata
3) ci sono schede video più economiche ma sarebbero al livello della grafica integrata dell'i5 o poco superiori e a quel punto tanto vale collegare tutto alla scheda madre e risparmiare i soldi della scheda grafica
4) se messe come in C funzionano come in A, se messe come d funzionano come in B, ma vedi 3
5) la scheda video che ho messo io funzionerebbe insieme alla grafica integrata come in D e i monitor come in B
6) nessun problema (gli altri due prendili uguali tra loro, se puoi)
7) si trova anche a meno, è probabilmente la scheda video più economica a supportare 3 monitor (solo nella versione che supporta l'eyefinity e solo tramite degli adattatori) ma è peggiore persino dell'integrata dell'i5 quindi non la prenderei nemmeno in considerazione
 

lello81

Nuovo Utente
28
0
prima di iniziare a rispondere faccio chiarezza su di una questione:
collegando più di un monitor al pc questi possono essere riconosciuti in 2 modi
A) come un singolo desktop con risoluzione maggiore e questo è possibile con massimo 3 monitor* attaccandoli tutti alla stessa sorgente (o tutti alla scheda madre per sfruttare la grafica integrata o tutti alla scheda video)
B) come desktop multipli separati tra loro ognuno dei quali collegato "alla sua sorgente" (a loro volta ogni desktop potrebbe essere un desktop "allungato" formato da più monitor) e questo è possibile solo se la scheda madre permette che nel pc ci siano più "sorgenti"

*ci sono schede che supportano ancora più monitor ma costano parecchio

altro chiarimento da fare sulle configurazioni con più schede video, queste possono essere collegate in due modi:
C) in sli/crossfire ovvero funzionano insieme per migliorare le prestazioni ma tutti i monitor vanno collegati ad una sola scheda video (l'altra è considerata "schiava") quindi il numero di monitor che si possono collegare dipende da quelli che riesce a gestire UNA sola scheda
D) indipendenti l'una dall'altra quindi (sempre se la scheda madre supporta più "sorgenti") si creano 2 desktop separati (che a loro volta potrebbero essere dei desktop allungati) quindi il massimo numero di monitor supportati è pari alla somma del monitor supportati dalle due schede (ma sempre divisi in 2 desktop separati)

detto questo per sapere se una scheda video supporta 3 monitor si deve vedere se supporta le tecnologie "2d surrounding" (nvidia) o "eyefinity" (amd/ati)

1) è una cosa di poco conto, indica che sono più basse
2) funziona se la mobo e la grafica integrata del processore lo supportano, inoltre l'usabilità dipende anche dalla grafica integrata che se troppo limitata può non essere in grado di gestire più monitor in modo fluido (senza rallentamenti, scatti ecc...), non a caso ho messo un processore con una buona grafica integrata
3) ci sono schede video più economiche ma sarebbero al livello della grafica integrata dell'i5 o poco superiori e a quel punto tanto vale collegare tutto alla scheda madre e risparmiare i soldi della scheda grafica
4) se messe come in C funzionano come in A, se messe come d funzionano come in B, ma vedi 3
5) la scheda video che ho messo io funzionerebbe insieme alla grafica integrata come in D e i monitor come in B
6) nessun problema (gli altri due prendili uguali tra loro, se puoi)
7) si trova anche a meno, è probabilmente la scheda video più economica a supportare 3 monitor (solo nella versione che supporta l'eyefinity e solo tramite degli adattatori) ma è peggiore persino dell'integrata dell'i5 quindi non la prenderei nemmeno in considerazione

ah finalmente la luce!!
In pratica esiste come configurazioni con piu' monitor :


1) CLONE : In pratica i monitor riproducono sempre la stessa immagine

2) DESKTOP ESTESO: i monitor diventano una sola scrivania. Nell'esempio di 3 monitor da 22' , un video verrebbe riprodotto nella modalita'estesa su tutti e 3, creando un singolo monitor da 66'senza le cornici . Questa dovrebbe essere preferita dai videogiocatori per esempio nei simulatori di volo o di corse.

3) MULTI MONITOR : In pratica per ogni monitor ho una scrivania e uno spazio di lavoro. Quando ad esempio si visualizza un filmato, estendendo la finestra di riproduzione al massimo, questa viene visualizzata su un solo monitor e non su tutti e tre come nel punto 2. Anche i giochi verebbero quindi visualizzati su un singolo monitor e non su tutti e tre

A me quindi interessa il MULTIMONITOR del punto 3 e approfitto ancora della tua disponibilita' per ulteriore chiarimenti :

a) adesso sto lavorando con un portatile con un monitor da 22'collegato in MODALITA'ESTESA. Ogni monitor ha una sua risoluzone. Quindi si puo'dire che e'una configurazione che rientra nel punto 3 ?

b) quando parli di DESKTOP MULTIPLI SEPARATI (nel tuo post al punto b), questi possono sempre interagire tra loro ? Esempio : Con 4 monitor , posso spostare una STESSA finestra su tutti e 4 oppure ogni desktop rappresenta una singolo spazio di lavoro come se fossero quindi 2 pc distinti e separati ?

c) Dato quindi che dovrei usare applicazioni leggerissime, niente giochi o editing, come soluzione piu'economica e consona alle mie esigenze tu mi consigli la seconda configurazione postata, sfruttando la Gpu integrata del processore e attaccando i tre monitor alla MOBO direttamente. Invece la scelta per la scheda video nvideo postata da te sarebbe sprecata per quello che devo farci giusto?

d) Montando invece due ati hd 5450(o modello superiore visto che fanno pena ), dovrei metterle non in crossfiree in maniera indipendente. In questo modo avrei 4 monitor colllegabili , 2 ogni scheda, in modalita' multimonitor. Mi ritroverei pero'con una potenza grafica quasi identica alla soluzione della gpu da te indicata sopra. In questa configurazione che caratteristiche dovrei ricercare nella scheda tecnica della MOBO ? Conosci gia'qualche modello , per cpu i5, che supporti questa configurazione ? I 2 monitor collegati alla prima scheda possono interagire con glia altri due collegati alla seconda ? Se ad esempio ho una finestra visualizzata su un monitor collegato alla prima scheda video, posso con il mouse trascinarla negli altri due collegati alla seconda scheda oppure sono due ambienti di lavoro completamente differenti?

e) Quale pensi sia la soluzione migliore tra prezzo, qualita' rapportato al mio utilizzo ?
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
prima di tutto premetto che ho chiaro cosa andrebbe fatto con più monitor ma non ho esperienza diretta solo della modalità clone quindi non prendere tutto ciò che ti dico come oro colato

ah finalmente la luce!!
In pratica esiste come configurazioni con piu' monitor :


1) CLONE : In pratica i monitor riproducono sempre la stessa immagine

2) DESKTOP ESTESO: i monitor diventano una sola scrivania. Nell'esempio di 3 monitor da 22' , un video verrebbe riprodotto nella modalita' estesa su tutti e 3, creando un singolo monitor da 66'senza le cornici . Questa dovrebbe essere preferita dai videogiocatori per esempio nei simulatori di volo o di corse.

3) MULTI MONITOR : In pratica per ogni monitor ho una scrivania e uno spazio di lavoro. Quando ad esempio si visualizza un filmato, estendendo la finestra di riproduzione al massimo, questa viene visualizzata su un solo monitor e non su tutti e tre come nel punto 2. Anche i giochi verebbero quindi visualizzati su un singolo monitor e non su tutti e tre

A me quindi interessa il MULTIMONITOR del punto 3 e approfitto ancora della tua disponibilita' per ulteriore chiarimenti :

a) adesso sto lavorando con un portatile con un monitor da 22'collegato in MODALITA' ESTESA. Ogni monitor ha una sua risoluzione. Quindi si puo' dire che e'una configurazione che rientra nel punto 3 ?


con modalità estesa (o quello che prima io chiamavo Desktop allungato) intendo il caso in cui il pc tratta i due monitor come se fosse un unico monitor più grande quindi il punto 2
puoi controllare come il pc considera i vari monitor in "tasto destro > risoluzione dello schermo" qui

b) quando parli di DESKTOP MULTIPLI SEPARATI (nel tuo post al punto b), questi possono sempre interagire tra loro ? Esempio : Con 4 monitor , posso spostare una STESSA finestra su tutti e 4 oppure ogni desktop rappresenta una singolo spazio di lavoro come se fossero quindi 2 pc distinti e separati ?

non saprei dirtelo con certezza

c) Dato quindi che dovrei usare applicazioni leggerissime, niente giochi o editing, come soluzione piu' economica e consona alle mie esigenze tu mi consigli la seconda configurazione postata, sfruttando la Gpu integrata del processore e attaccando i tre monitor alla MOBO direttamente. Invece la scelta per la scheda video nvideo postata da te sarebbe sprecata per quello che devo farci giusto?

oggi sarebbe sicuramente sovradimensionata ma devi considerare anche che tipo di investimento vuoi fare, quei 150 euro in più sono un peso ora ma allungheranno la vita utile del pc di qualche anno
ovviamente se non hai la relativa sicurezza che tra 3-4 anni avrai ancora bisogno di questo pc, quei soldi sarebbero un investimento inutile

d) Montando invece due ati hd 5450(o modello superiore visto che fanno pena ), dovrei metterle non in crossfiree in maniera indipendente. In questo modo avrei 4 monitor colllegabili , 2 ogni scheda, in modalita' multimonitor. Mi ritroverei pero'con una potenza grafica quasi identica alla soluzione della gpu da te indicata sopra. In questa configurazione che caratteristiche dovrei ricercare nella scheda tecnica della MOBO ? Conosci gia'qualche modello , per cpu i5, che supporti questa configurazione ? I 2 monitor collegati alla prima scheda possono interagire con glia altri due collegati alla seconda ? Se ad esempio ho una finestra visualizzata su un monitor collegato alla prima scheda video, posso con il mouse trascinarla negli altri due collegati alla seconda scheda oppure sono due ambienti di lavoro completamente differenti?

in ogni caso non ti conviene comprare due hd5450, al limite collegheresti 2 monitor ad una hd5450 e 2 all'integrata (tramite le prese della scheda madre)
per quanto riguarda la scheda madre bisognerebbe contattare i produttori della scheda video (asrock) per avere informazioni più precise
sulla possibilità di far interagire monitor connessi a diverse schede video penso che non sia possibile ma non lo escluderei perché non avendo nessuna esperienza pratica di tale configurazione potrei sbagliarmi

e) Quale pensi sia la soluzione migliore tra prezzo, qualita' rapportato al mio utilizzo ?

se hai intenzione di tenere 3 monitor la seconda configurazione è secondo me la più conveniente perché fondamentalmente ad un prezzo abbastanza basso ti permette di usare i 3 monitor
se pensi che il numero di monitor possa aumentare allora è meglio tagliare subito la testa al toro e prendere quella con l'i5 e mettere al posto della nvidia una amd 260x (110 euro) come scheda grafica che è ancora più potente e supporta fino a 6 monitor*
andresti a spendere 550 euro o poco menoi lì ma avresti un pc quello che fa tutto ciò ti serve senza sbattimenti di nessun tipo tra compatibilità, interazione tra schermi ecc... con la possibilità addirittura di aggiungere monitor senza dover cambiare componenti al pc

io eviterei tutte quelle configurazioni strane (2 schede indipendenti, monitor divisi tra scheda video e mobo ecc) dove non si sa mai con certezza se sia tutto compatibile o supportato perchè fondamentalmente si basano sul concetto trial&error e ache quando tutto dovesse andare bene ad ogni cambiamento della configurazione (un monitor in più) rimarrebbe sempre il dubbio se tutto funzionerà o meno

la scheda di cui parlo:
VGA XFX Radeon R7 260X AMD Radeon R7 260X Core 1075MHz Memory GDDR5 6400MHz 1GB DVI HDMI DP 108,60 €

*ha 4 prese: 2x dvi, 1x hdmi, 1x DP ma quest'ultima presa tramite un adattatore può gestire a sua volta fino a 3 monitor
 
Ultima modifica:

lello81

Nuovo Utente
28
0
prima di tutto premetto che ho chiaro cosa andrebbe fatto con più monitor ma non ho esperienza diretta solo della modalità clone quindi non prendere tutto ciò che ti dico come oro colato




con modalità estesa (o quello che prima io chiamavo Desktop allungato) intendo il caso in cui il pc tratta i due monitor come se fosse un unico monitor più grande quindi il punto 2
puoi controllare come il pc considera i vari monitor in "tasto destro > risoluzione dello schermo" qui



non saprei dirtelo con certezza



oggi sarebbe sicuramente sovradimensionata ma devi considerare anche che tipo di investimento vuoi fare, quei 150 euro in più sono un peso ora ma allungheranno la vita utile del pc di qualche anno
ovviamente se non hai la relativa sicurezza che tra 3-4 anni avrai ancora bisogno di questo pc, quei soldi sarebbero un investimento inutile



in ogni caso non ti conviene comprare due hd5450, al limite collegheresti 2 monitor ad una hd5450 e 2 all'integrata (tramite le prese della scheda madre)
per quanto riguarda la scheda madre bisognerebbe contattare i produttori della scheda video (asrock) per avere informazioni più precise
sulla possibilità di far interagire monitor connessi a diverse schede video penso che non sia possibile ma non lo escluderei perché non avendo nessuna esperienza pratica di tale configurazione potrei sbagliarmi



se hai intenzione di tenere 3 monitor la seconda configurazione è secondo me la più conveniente perché fondamentalmente ad un prezzo abbastanza basso ti permette di usare i 3 monitor
se pensi che il numero di monitor possa aumentare allora è meglio tagliare subito la testa al toro e prendere quella con l'i5 e mettere al posto della nvidia una amd 260x (110 euro) come scheda grafica che è ancora più potente e supporta fino a 6 monitor*
andresti a spendere 550 euro o poco menoi lì ma avresti un pc quello che fa tutto ciò ti serve senza sbattimenti di nessun tipo tra compatibilità, interazione tra schermi ecc... con la possibilità addirittura di aggiungere monitor senza dover cambiare componenti al pc

io eviterei tutte quelle configurazioni strane (2 schede indipendenti, monitor divisi tra scheda video e mobo ecc) dove non si sa mai con certezza se sia tutto compatibile o supportato perchè fondamentalmente si basano sul concetto trial&error e ache quando tutto dovesse andare bene ad ogni cambiamento della configurazione (un monitor in più) rimarrebbe sempre il dubbio se tutto funzionerà o meno

la scheda di cui parlo:
VGA XFX Radeon R7 260X AMD Radeon R7 260X Core 1075MHz Memory GDDR5 6400MHz 1GB DVI HDMI DP 108,60 €

*ha 4 prese: 2x dvi, 1x hdmi, 1x DP ma quest'ultima presa tramite un adattatore può gestire a sua volta fino a 3 monitor

Grazie mille. Seivstato veramente molto chiaro. Domani esaminerò le due configurazioni e valuterò anche in base all' uso futuro.
 

wewewe

Nuovo Utente
6
0
Grazie mille. Seivstato veramente molto chiaro. Domani esaminerò le due configurazioni e valuterò anche in base all' uso futuro.
Buonasera, poichè anche io sto per configurare un pc per il trading, approfitto delle info contenute in questo 3d e vi chiedo: dove si possono acquistare i componenti ai prezzi citati nelle risposte?
Io anche guardando su ebay trovo prezzi notevolmente superiori.
In attesa vi saluto e ringrazio
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Buonasera, poichè anche io sto per configurare un pc per il trading, approfitto delle info contenute in questo 3d e vi chiedo: dove si possono acquistare i componenti ai prezzi citati nelle risposte?
Io anche guardando su ebay trovo prezzi notevolmente superiori.
In attesa vi saluto e ringrazio

per avere il prezzo più basso usa trovaprezzi
in genere i prezzi più bassi si trovano sempre su ekey, moonclick, eprice, hw1 o amazon
le configurazioni che trovi sono quasi sempre prese da ekey perchè oltre ad avere prezzi bassi ha un sito organizzato molto bene per la ricerca di pezzi

ps: sappi comunque che lo splitter per collegare 3 monitor ad un'unica porta costa circa 120 euro (60 quello a due uscite)
per quanto ne so l'unica scheda video con supporto nativo a 6 monitor senza adattatore e con un prezzo abbordabile è l'AMD radeon hd7870 eyefinity da 250 euro (ha 6 miniDP)
 
Ultima modifica:

lello81

Nuovo Utente
28
0
Buonasera, poichè anche io sto per configurare un pc per il trading, approfitto delle info contenute in questo 3d e vi chiedo: dove si possono acquistare i componenti ai prezzi citati nelle risposte?
Io anche guardando su ebay trovo prezzi notevolmente superiori.
In attesa vi saluto e ringrazio

Ciao. Per adesso ho accantonato il progetto del nuovo pc. Quello che posso dirti è di non spendere troppo per la scheda video che nel trading non serve assolutamente a niente. Devi trovare solo una configurazione che ti permetta di sfruttare piu monitor come consigliato dagli utenti in questo 3d
 

punkers

Nuovo Utente
12
1
CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed € 164,60
Scheda Madre AsRock B85M Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 52,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 65,60
VGA MSI N650-1GD5/OCV1 nVidia GeForce GTX 650 Core 1071MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB VGA DVI HDMI € 83,60
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,00
Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX € 40,80
Alimentatore PC Modulare Cooler Master G450M 450W ATX 80+ Bronze € 47,80
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,10
TOTALE IVA COMPRESA : 518,40 €

Ciao, due domande:
1 reputi ancora valida questa configurazione o essendo passato parecchio tempo cambieresti? il mio utilizzo è il medesimo del topic
2 dove hai preso questi prezzi di riferimento? vari siti internet o 1 in particolare che consiglieresti anche come serietà/affidabilità?

grazie
 

Filippo Mereu

Utente Attivo
1,035
702
CPU
Intel Core i5 6600k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z170 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb + Toshiba 3tb 7200rpm
RAM
G.SKILL Trident Z 16Gb (2x8Gb) 3000mhz CL15
GPU
Evga FTW GTX 1070
Audio
Purity Sound 3
Monitor
Asus VX279H 1080p 60hz
PSU
Evga Supernova 550 G2 80plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Cooler Master Quickfire Ultimate (Switch Brown + Led Red) - Mionix Naos 7000 - Edifier R1280T - Logitech G29 - Controller Xbox One Wireless
OS
Windows 10 Pro
Ciao, due domande:
1 reputi ancora valida questa configurazione o essendo passato parecchio tempo cambieresti? il mio utilizzo è il medesimo del topic
2 dove hai preso questi prezzi di riferimento? vari siti internet o 1 in particolare che consiglieresti anche come serietà/affidabilità?

grazie
Ciao, stai facendo necroposting. Apri una nuova discussione e se vuoi taggami, metti la chiocciola e poi il mio nome ( @Filippo Mereu )
@Blume @LordNight @Falco75 @fiLo93 perpiacere chiudete, grazie :ciaociao:
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,329
11,202
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili