RISOLTO Consiglio pc per render

Pubblicità

Alart_

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti, sto mandando in pensione il mio vecchio pc perchè mi serve qualcosa di potente per gestire i modelli 3d e i render con cinema4d. Cosa consigliate? Budget massimo 2500 euro. Vedevo i nuovi msi creator usciti da poco che sono fantastici. Tuttavia però a parità di hardware (i710750H+rtx2070, schermo UHD) l'msi da 17 pollici costa 2800 euro mentre il nuovo alienware da 15 pollici 2200. Possibile che solo per la grandezza dello schermo ci siano 600 euro di differenza? Per finire, in passato avevo provato per un mese un msi da gaming che purtroppo a corrente staccata rallentava sensibilmente le prestazioni; vorrei quindi evitare questa cosa. Secondo voi l'alienware, essendo da gaming, potrebbe fare lo stesso? Ringrazio in anticipo e mi scuso per il messaggio così lungo.

Ultima modifica:
Soluzione
U
Anche Dell recentemente ha rinnovato l'intera linea degli Inspiron e della serie G :sisi:
Questi sono i G5 SE (non c'è la versione con la RX 5600M):
Questi sono i nuovi 5590:
Infine i nuovi G7 7790:

Molto interessanti, speriamo in qualche buona offerta in modo da renderli più "appetibili" :asd:
Anch'io, anche perché quest'estate uscirà Project Cars 3 e devo essere pronto, immagino che quei laptop scalderanno da morire tutto al massimo dei dettagli in DX12 :asd:
In teoria tra domani e giovedì dovrebbe arrivarmi il pc. Alla fine ho ordinato i710875h+2080 super maxq, solo perchè era l'unico chassis con la webcam in alto (per esami online/videoconferenze mi serviva in quella posizione). Prima di ordinarlo avevo visto alcuni benchmarks e, a quanto pare, la 2070S mobile va meglio di una 2080S maxq...corrisponde alla realtà questa cosa o i benchmarks non sono attendibili? Chiedo perchè ho visto un'altra discussione sul forum dove si affermava esattamente il contrario...

Ultima modifica:
La 2070 Super Mobile va meglio della 2080 Super Max-Q intanto perché il TDP della 2070 è più alto (115W vs 80/90W) e poi anche la VRAM (la GDDR6) della 2080 è stata "depotenziata" :sisi:
Ad ogni modo si tratta di una scheda potentissima, non ne farei un problema, puoi lavorare al massimo lo stesso ;)

La 2070 Super Mobile va meglio della 2080 Super Max-Q intanto perché il TDP della 2070 è più alto (115W vs 80/90W) e poi anche la VRAM (la GDDR6) della 2080 è stata "depotenziata" :sisi:
Ad ogni modo si tratta di una scheda potentissima, non ne farei un problema, puoi lavorare al massimo lo stesso ;)
Arrivato, scaricato i programmi e fatto alcuni test. Il pc è veramente prestante. In full load, durante un render, la temperatura ha sfiorato i 90 gradi, fermandosi a circa 87...posso ritenermi soddisfatto?

Ultima modifica:
Anche Dell recentemente ha rinnovato l'intera linea degli Inspiron e della serie G :sisi:
Questi sono i G5 SE (non c'è la versione con la RX 5600M):
Questi sono i nuovi 5590:
Infine i nuovi G7 7790:

Molto interessanti, speriamo in qualche buona offerta in modo da renderli più "appetibili" :asd:

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro