• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio pc per produttività e gaming max 1600 euro

Pubblicità

RevisedCube

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti,
Mi sapreste dare qualche consiglio per una build da 1600 max incluso il monitor.
Vorrei mandare in pensione il mio vecchio matebookd del 2017 e vorrei passare ad un pc fisso. Guardando altre discussioni sul forum avevo abbozzato questa build, ma sono aperto a suggerimenti.
CPU Intel Core i5-13500
CPU COOLER Thermalright Phantom Spirit 120 SE CPU
MOBO ASUS ROG Strix B760-G Gaming WIFI
RAM CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB
Storage Kingston 1024 GB KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD
GPU XFX SPEEDSTER QICK319 RADEON RX 6750XT
PSU MSI MPG A750GF
CASE DeepCool CG560
Monitor Philips Gaming 24M1N3200ZA
Stand CPU Thermalright LGA1700-BCF
Il pc, a seconda della mia disponibilità economica, potrà essere anche potenziato con nuovi componenti. I primi due acquisti futuri che vorrei fare saranno un ulteriore monitor e ssd aggiuntive.
Utilizzi: uso estremo office, programmazione, uso web, foto editing, film, ecc.. (sono uno studente di ingegneria informatica, quindi anche programmi futuri su database e altro). Mi piacerebbe anche giocarci, ma mi accontento volentieri del 1080p come risoluzione.
Poichè passerò abbastanza tempo vicino al pc, vorrei un alimentatore silenzioso, quindi consigliatemi

Ultima modifica da un moderatore:
ciao, se vuoi un alimentaroe silenzioso guarda i nuovi be quiet --> https://amzn.to/3PDew1h
il resto della build va bene
tuttavia non prenderei quella scheda video, ma una 3060ti a 347€venduta e spedita amazon e ti eviti ogni rogna di eventuali resi interminabili dai venditori terzi
o al massimo la 3070

Ultima modifica:
Grazie mille, se dovessi prendere una 3070 quale consiglieresti?
Mi intrometto un pò a gamba tesa nella discussione... non la prenderei, come nemmeno la 3060ti. 8GB di VRAM nel 2023 sembrano diventati improvvisamente pochi. Se devi prendere una scheda video nuova al momento starei alla larga dai modelli con 8GB di VRAM, a meno di trovarle a dei prezzi ESTREMAMENTE vantaggiosi.

nessun gioco ha problemi di vram con 8GB in FHD, a meno che non sia il gioco stesso ad essere fatto male.
in oltre Nvidia sta implementando la compressione delle texture per pensare ancora meno sulla vram

Ciao, quale mi consiglieresti tu?
Il mio intento è comprare tutti i componenti i giorni dei prime day, quindi fino a quella data sono disponibile ad ascolatare consigli

io dispongo di una 3060ti custom di MSI, che dire va una bomba pagata sovraprezzata un anno fa comunque oltre che l'esubero monetario posso solo che essere contento dell'acquisto che ho fatto.

giochi a tutti i giochi in 2k senza problemi di fps se ti accontenti di girare su circa 100. poi se come dici te vuoi giocare in 1080p beh forse questo genere di scheda è perfino troppo.

il mio consiglio è vai sereno di 3060 ti non te ne pentirai

MSI PRO Z790-P WIFI ATX ddr5 a 239€ è appena scesa di prezzo
la tuf consigliata in precedenza è pure una buona scheda, solo che ancora non è nei magazzini di amazon, infatti si tengono laghi con la data di consegna, (15 agosto, magari arriva prima, ma non si sa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro