Consiglio PC per musica

Pubblicità

straker

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo interessante forum perchè mi sembra molto valido.
Io ho il seguente problema; vorrei cambiare PC e mi piacerebbe prendere un portatile per ragioni di spazio e di flessibilità di utilizzo, ma col nuovo pc vorrei iniziare a fare della musica in modo un pò professionale, campionamenti ecc. (vorrei usare magix):help:
posso conciliare le due cose, ci sono delle schede audio veramente valide che potrei usare col portatile o è meglio che mi prenda un altro PC?
grazie
 
Ciao.

Secondo me il meglio per far musica è una postazione desktop, almeno puoi sfruttare ottime schede PCI come la Creative X-Fi Elite-Pro, dotata di un rack esterno e capacità di calcolo impressionanti.

Per un portatile puoi comunque prendere schede audio esterne (Audigy 2 NX) o addirittura PCMCIA (sempre Audigy 2, ma costano non poco), ma sia le prestazioni in acquisizione-conversione che le possibilità di collegamento a componenti esterne sono molto inferiori.

Poi ci sarebbero le schede professionali... ma quello è un altro pianeta(soprattutto se hai budget limitato).

Ti rimando a questi articoli:

http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20050818

http://www.tomshw.it/video.php?guide=20040223

http://www.tomshw.it/video.php?guide=20031114

Spero di esserti stato di aiuto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top