• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio pc per gaming

Pubblicità
caratteritiche tecniche, layout, costruzione/dissipazione termica, supporto agli accessori, ecc...
poi se hanno fatto del boiate o montano roba un po piu scarsa quello lo capisci solo dalle recensione dove le tesano a fondo

ok capito, grazie!:ok:
Appurato che la scheda madre va bene passiamo alla vga.
Quella che mi avete consigliato, la sapphire 7870, mi sembra una buona scheda perchè ha 1ghz di core 2 gb di gddr5 a 4800ghz.(Correggetemi se sbaglio)
Mica ci sta qualcuna sempre con 1 ghz di core e 2 gb di ram che costa meno?

Secondo me la 7870 e' la migliore tra prestazioni e prezzo, e puoi giocarci a tutti gli attuali giochi al massimo dei dettagli in fullHD te la consiglio :)

sulle vga guardare la ferquenza di core e i gb di ram conta fino a un certo punto, devi guardare di più anche quanti shader processor hanno, l'architettura usata, la freqeunza e il tipo di ram che usa, ecc... per la tua fascia di budget la 7870 è ok, se invece hai cambiato la spesa vediamo a quanto arrivi e cosa ci possiamo mettere dentro

[TABLE="width: 705"]
[TR]
[TD]CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400[/TD]
[TD="align: right"]€ 160,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="align: right"]€ 92,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="align: right"]€ 42,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition[/TD]
[TD="align: right"]€ 42,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore Interno LiteOn IHAS224-19 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero Bulk[/TD]
[TD="align: right"]€ 14,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero[/TD]
[TD="align: right"]€ 46,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP[/TD]
[TD="align: right"]€ 291,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor Led 23" Asus VH238T FullHD 250cd/m² 2ms DVI VGA Nero[/TD]
[TD="align: right"]€ 127,10[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Totale € 817,90
Questa è la configurazione. Il problema è che non vorrei passare gli 800€. Io ho provato a tagliare qualche soldo nel monitor e nell'alimentatore per far rientrare questa vga. Su cos'altro posso risparmiare?

---------- Post added at 19:32 ---------- Previous post was at 19:28 ----------

Mica a quel prezzo posso prendere qualcosa di meglio? Oppure per qualcosa in meno posso risparmiare parecchio?

i5 2300/2310, H77MA-G43, xfx pro 450W, puoi montare poi 4gb delle stesse ram, per abbassare ancora un monitor più piccolo

Ok grazie mille!
L'alimentatore che ho messo io che te ne pare non è affidabile?
Anche perchè costa pure meno:asd:

cavolo sbaglio sempre a mette alimentatore! E' questo quello che intendevo [h=1]Alimentatore iTek mPower 620W Modulare prezzo € 47,80[/h]

Però questo della cooler master dovrebbe essere buono/sufficiente, no? [h=1]Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 500W ATX[/h]

Ragazzi grazie a tutti per i consigli!
Ora sto aspettando l'uscita dei nuovi processori ivy bridge così da regolarmi bene con il prezzo.
Nel frattempo volevo porvi un ulteriore quesito:
attualmente dovrei montare una sapphire 7870 ma se volessi cambiarla mi consigliate una 7770 con 1 ghz e 1 gb di ram oppure un altra scheda con 2 gb di ram e una frequenza del core sotto al ghz ad esempio una 7850 della sapphire o asus?
Non so se mi sono spiegato bene:)

---------- Post added at 11:57 ---------- Previous post was at 11:55 ----------

Vi ricordo che io ho ancora una gainward gtx 460 glh che mi avete consigliato di vendere. Quindi consigliatemi qualcosa di meglio ;)

Non so se ho capito bene il tuo discorso, comunque non è da vedere solamente la frequenza di clock e la quantità di memoria per capire le prestazioni di una scheda grafica bisogna vederne anche l'archittetura e quindi quante "unità di calcolo" possiede...
Nel tuo caso tra 7870 e 7770 c'è un bel po' di differenza, con la prima puoi far girare tutti i giochi attuali al massimo in fullHD mentre con la seconda alla stessa risoluzione potresti giocarci solamente abbassando un po' il livello di dettaglio e/o i vari filtri....
La 7850 è una via di mezzo tra le due sopracitate, in conclusione se hai un budget di circa 300€ (o poco meno) per la scheda grafica sicuramente la 7870 è la miglior scelta :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro