Consiglio pc per fare grafia e modellazione 3d con i programmi 3dmax e rhinoceros

Pubblicità

Gi0rgi088

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Salve,ragazzi sapreste indicarmi una configurazione pc per grafica,scheda madre processore ram e scheda video più adatta per far girare i programmi detti nel titolo in modo ottimale...io ero orientato come base su i5-4690-3,5ghz con 16gb di ram...come piastra case alimentatore e scheda video che mi consigliate?grazie in aticipo

Salve,ragazzi sapreste indicarmi una configurazione pc per grafica,scheda madre processore ram e scheda video più adatta per far girare i programmi detti nel titolo in modo ottimale...io ero orientato come base su i5-4690-3,5ghz con 16gb di ram...come piastra case alimentatore e scheda video che mi consigliate?grazie in aticipo

Dipende da quanto puoi spendere.
Più che un i5 sarebbe consigliato un i7.

Come altro:
- Mobo: asrock h97 pro4 o msi H97 PC MATE
- Dissi: thermalright true spirit 120M Rev.A oppure raijintek themis
- Case: cooler master n300, raijintek arcadia, raijintek agos, enermax ostrog.q, zalman z3, corsair carbide 200R, carbide 300R, carbide Spec-03
- PSU: evga supernova 650W GS oppure G2

Scheda video: Dipende molto dal budget.
Se usi molto le funzioni di ray tracing su 3d studio max bisogna andare per forza su una nvidia altrimenti anche una amd firepro si comporta spesso e volentieri meglio.

Piu o meno come budget e sui 1000€,pensavo un i5 per risparmiare qualcosina e puntare un po di budget in più sulla scheda video,cmq si uso le funzioni ray tracing...

Con i componenti che mi hai dato all' incirca 250€ più o meno cmq il programma che usero di più é rhinoceros
cmq grazie molto del tempo che mi stai concedento :-D

- - - Updated - - -

OK quindi con le componenti che ti ho indicato quanto budget ti rimane? Cosi per indicarti qualche modello..

Con i componenti che mi hai dato all' incirca 250€ più o meno cmq il programma che usero di più é rhinoceros

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Che versione precisamente di rhino? Con che percentuale usi rhino e iray? (quale di più e quanto)..

Scusa per tutte queste domande ma è per cercare di darti un consiglio mirato.

250€ comunque sono pochi per una vga professionale valida (soprattutto quando si parla di nvidia che con 300€ ti rifila una vga base...). Probabilmente dovrai virare su qualcosa di consumer tipo la gtx 960 (magari in versione da 4GB )

Che versione precisamente di rhino? Con che percentuale usi rhino e iray? (quale di più e quanto)..

Scusa per tutte queste domande ma è per cercare di darti un consiglio mirato.

250€ comunque sono pochi per una vga professionale valida (soprattutto quando si parla di nvidia che con 300€ ti rifila una vga base...). Probabilmente dovrai virare su qualcosa di consumer tipo la gtx 960 (magari in versione da 4GB )

Allora la versione di rhinoceros sarà la 5 l ultima,per il 95% sarà usata solo per lui...infatti questa macchina mi interessa nello specifico quasi esclusivamente per questo programma..
tranquillo fammi ttt le domande alla fine le stai facendo per darmi una mano :-D

Allora la versione di rhinoceros sarà la 5 l ultima,per il 95% sarà usata solo per lui...infatti questa macchina mi interessa nello specifico quasi esclusivamente per questo programma..
tranquillo fammi ttt le domande alla fine le stai facendo per darmi una mano :-D

Ho cercato in giro e sembra che rhino sfrutti anch'esso solo cuda quindi direi gtx 960 versione da 4GB.

Chiedo conferma al buon @LordNight ma mi sa che sarà cosi

Punta al i7, vedo su 3ds iray il rendering è quasi il doppio più veloce. Budget è quasi niente per cui punta a una scheda video con tanta memoria video che il viewport(gli oggenti quando programmi) consuma molta vram

Ho cercato in giro e sembra che rhino sfrutti anch'esso solo cuda quindi direi gtx 960 versione da 4GB.

Chiedo conferma al buon @LordNight ma mi sa che sarà cosi

Ok grazie per i preziosi consigli quindi a questo punto montero una gtx960 come suggerito da te e @LordNight grazie per l 'aiuto :-D
cmq alla fine dopo tutti i vostri consigli questa è la configurazione scelta ,che ne dite?
pc.webppc2.webp

Ultima modifica:
per la gtx 960 4gb trovi sempre su amazon quella msi intorno ai 250€ che dovrebbe essere anche migliore come qualità

Ok grazie per i preziosi consigli quindi a questo punto montero una gtx960 come suggerito da te e @LordNight grazie per l 'aiuto :-D
cmq alla fine dopo tutti i vostri consigli questa è la configurazione scelta ,che ne dite?
Visualizza allegato 169307Visualizza allegato 169308

Tutto ok. Come 960 però andarei sulla gigabyte g1 gaming che costa più o meno lo stesso ma è meglio costruita a mio avviso.
(E te lo dico da possessore di una strix :p )

Come ram guarda cosa c'è come g.skill o crucial che le kingston non sono proprio strepitose..

Tutto ok. Come 960 però andarei sulla gigabyte g1 gaming che costa più o meno lo stesso ma è meglio costruita a mio avviso.
(E te lo dico da possessore di una strix :p )

Come ram guarda cosa c'è come g.skill o crucial che le kingston non sono proprio strepitose..

Allora gigabyte g1 gaming costa anche un po meno
http://www.amazon.it/VGA-GTX960-Gaming-Scheda-grafica/dp/B00ULQDPDC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1438091761&sr=8-2&keywords=960+gigabyte+g1+gaming
mentre come ram g.skill ci sono queste G.Skill Memoria RAM, 16 GB, DDR3-1600, CL10 RipjawsX: Amazon.it: Informatica credo che cosi ora sia completo :-D un ultima cosa come monitor che mi consigliate?:-D

per il monitor dipende da quanto vuoi spenderci, io con un uso simile al tuo ho il dell ultrasharp u2515h e mi trovo bene, prendendo un full hd puoi risparmiare qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro