geniosparsux
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 49
[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1"] Salve,
sono un po' indietro sulle cpu e ho rievuto il compito dal mio capo di prendere il pc nuovo che userò nell'ufficio tecnico. Ahimè non posso assemblarmelo come faccio coi miei pc a casa perché abbiamo bisogno di un servizio di assistenza on-site. Il pc ci serve per la progettazione meccanica con cad (Megacad 2D 2012) e Cam (Edgecam 2012). Come marche noi in aziena abbiamo avuto in passato IBM, ora HP e in futuro sto valutando anche Dell. Il mio dubbio è su quale architettura puntare perché appunto sono fermo al 2009 quando progettai il mio ultimo pc.
LA scelta che vedo è tra:
Intel Xeon Quad Core
Intel Xeon Dual Core
Intel Core i7
Intel Core i5
Intel Core i3
Allora su quale puntare?
Quasi tutti i prodotti hanno 4GB di ram ed eventuali moduli ram aggiuntiva costano uno sproposito se penso che oggi in realta sfusi te li tirano dietro. Me la farò bastare o ci penserò io in un secondo momento.
L'HD vedo che tutti hanno tagli di 500GB e mi bastano visto che ho un archivio da 150GB di disegni, programmi e foto.
Anche per quando riguarda la scheda video sono preso indietro, ma generalmente propongono:
AMD Radeon HD 6450 con 1 GB di DDR3
ATI Radeon HD 6670 da 1 GB
ATI FirePro V4800 da 1 GB
GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 555 da 1 GB
NVIDIA Quadro 600 da 1 GB
Quale mi consigliate?
grazie
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt2"]
[/TD]
[TD="class: alt1, align: right"]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: alt1"] Salve,
sono un po' indietro sulle cpu e ho rievuto il compito dal mio capo di prendere il pc nuovo che userò nell'ufficio tecnico. Ahimè non posso assemblarmelo come faccio coi miei pc a casa perché abbiamo bisogno di un servizio di assistenza on-site. Il pc ci serve per la progettazione meccanica con cad (Megacad 2D 2012) e Cam (Edgecam 2012). Come marche noi in aziena abbiamo avuto in passato IBM, ora HP e in futuro sto valutando anche Dell. Il mio dubbio è su quale architettura puntare perché appunto sono fermo al 2009 quando progettai il mio ultimo pc.
LA scelta che vedo è tra:
Intel Xeon Quad Core
Intel Xeon Dual Core
Intel Core i7
Intel Core i5
Intel Core i3
Allora su quale puntare?
Quasi tutti i prodotti hanno 4GB di ram ed eventuali moduli ram aggiuntiva costano uno sproposito se penso che oggi in realta sfusi te li tirano dietro. Me la farò bastare o ci penserò io in un secondo momento.
L'HD vedo che tutti hanno tagli di 500GB e mi bastano visto che ho un archivio da 150GB di disegni, programmi e foto.
Anche per quando riguarda la scheda video sono preso indietro, ma generalmente propongono:
AMD Radeon HD 6450 con 1 GB di DDR3
ATI Radeon HD 6670 da 1 GB
ATI FirePro V4800 da 1 GB
GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 555 da 1 GB
NVIDIA Quadro 600 da 1 GB
Quale mi consigliate?
grazie
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt2"]

[TD="class: alt1, align: right"]