• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio PC Nextgen economico

Pubblicità
Io gioco a medio-basso in FullHD con una hd5770 del 2009, DUEMILANOVE..... Con battlefield 4 su medio, per dirne uno; alcuni spesso stanno larghissimi eh... Con quella risoluzione basta una hd7770 per reggere tutto a distanza di qualche anno dai...
Ecco questo era proprio quello che intendevo,
con una risoluzione cosi bassa, a mio parere con una Toxic 270 si gioca ad ultra almeno per 4-5anni!!!
Tanto per avere un paragone la NextGen tanto citata... e spesso a vanvera,
ha una risoluzione nativa già più alta e parliamo di console, non di PC... per cui traete le dovute considerazioni.
Inoltre sempre parlando di NextGen va ricordato che una PS4 monta una scheda video della serie HD7800
per cui se calcoliamo che una console come minimo deve durare parecchi anni,
tanto meglio con una risoluzione inferiore si avrà una durata maggiore.

Ciauz

Credo che sacrificare vga e processore per il monitor sia sbagliato. Se per ora gioca in hd si è già detto che quella configurazione basta e avanza. Se vorrà cambiare monitor fra un pò può farlo e la 270x assicura buone prestazioni in fhd.
Per curiosità, hai mai provato a passare da un 1024x768 4:3 ad un 22" 1080p 16:9?
Che senso ha comprare un PC esagerato quando pure il budget è risicato, pensando che in un futuro sfrutterai la scheda video cambiando monitor? Almeno io se faccio una spesa vorrei sfruttarla fin da subito;

Imho visto che la cifra è quella, è sicuramente meglio giocare in fullhd su uno schermo decente sacrificando i dettagli piuttosto che settare su ultra con risoluzioni in pensione facendo magari 200 fps con refresh a 60hz. Inutile dire che una r9 270X su quella risoluzione si addormenta...
Poi noi parliamo dei giochi, ma a parte questo usare un pc con un buon monitor è sicuramente più soddisfacente.

Io consiglio comunque di fare un monitor 1080p+hd7770 vaporx, piuttosto che cambiare dissipatore alla cpu e una r9 270x, visto che le vga si svalutano tantissimo rispetto i monitor che ormai sono diffusi con quella risoluzione.

Immagine.webp

700€ hai un pc completo, ho usato questo sito perchè lo conosco bene ma sicuramente trovi meglio in giro... Io con una 5770 4 anni fà giocavo in fullhd a ultra con la maggiorparte dei giochi, non conosco la 7770 ma secondo me per i primi 2-3 anni avrai buone prestazioni!

Visualizza allegato 86726

700€ hai un pc completo, ho usato questo sito perchè lo conosco bene ma sicuramente trovi meglio in giro... Io con una 5770 4 anni fà giocavo in fullhd a ultra con la maggiorparte dei giochi, non conosco la 7770 ma secondo me per i primi 2-3 anni avrai buone prestazioni!
Non esageriamo adesso,
si passa da un estremo all'altro,
già ora con una HD7770 e una risoluzione FullHD con la maggior parte dei giochi
non stai a settaggi alti anzi con alcuni ti devi accontentare dei medio-bassi,
per giocare abbastanza bene e con buona certezza in fullHD
devi stare almeno su una HD7870 o 270X, oppure GTX760,
le più consigliate per settaggi alti sono le HD7970 r280x oppure le gtx770

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro