Buonasera, è la prima volta che mi rivolgo a questo forum e spero di non fare gaffe.
Ho pensato di assemblarmi da solo un PC, per passione e divertimento.
L'uso predominante è la fotografia digitale, quindi sviluppo RAW, Photoshop, visualizzazione immagini e video, ecc.
Cercando in rete e chiedendo un pò di consigli in giro, mi sono soffermato su una configurazione di questo tipo:
Cooler Master Silencio 550
Cooler Master rs550-acaae3-eu alimentatore gx 550W 80 plus 12V
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
Asus DRW-24B5ST Masterizzatore DVD-RW
Western Digital WD20EZRX Caviar Green HardDisk
SanDisk SSD Interno 128 GB, Interfaccia SATA 6 GB/s
Samsung SH-118AB DVD-ROM Drive 18/48X
Msi Geforce Gt 630 - 2 Gb Gddr3 - Pci-Express 2.0 (N630Gt-Md2Gd3)
ASUS P8H61-M LX3 PLUS R2.0 Scheda Madre
che potrebbe rappresentare un buon compromesso qualità-prezzo. Ho però qualche dubbio sulla compatibilità e sulla scelta dell'alimentatore. Ho pensato al Cooler Master rs550 per coerenza con la scelta del case, ma è un pò caro. E' possibile scegliere un qualsiasi alimentatore, meno caro, o sono soggetto a vincoli? Inoltre, cosa pensate del case? Ho pensato al Silencio 550 perchè ha un card reader integrato, slot interno da 2,5 per l'SSD, due ventole, e perchè mi piace esteticamente. Pensate possa esservi qualcosa di simile che costi di meno?
Infine, va bene l'SSD SanDisk, o è meglio deviare sul Samsung?
Scusatemi se magari ho posto domande scontate, ma ho bisogno del vs. aiuto!
Grazie.
Ho pensato di assemblarmi da solo un PC, per passione e divertimento.
L'uso predominante è la fotografia digitale, quindi sviluppo RAW, Photoshop, visualizzazione immagini e video, ecc.
Cercando in rete e chiedendo un pò di consigli in giro, mi sono soffermato su una configurazione di questo tipo:
Cooler Master Silencio 550
Cooler Master rs550-acaae3-eu alimentatore gx 550W 80 plus 12V
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
Asus DRW-24B5ST Masterizzatore DVD-RW
Western Digital WD20EZRX Caviar Green HardDisk
SanDisk SSD Interno 128 GB, Interfaccia SATA 6 GB/s
Samsung SH-118AB DVD-ROM Drive 18/48X
Msi Geforce Gt 630 - 2 Gb Gddr3 - Pci-Express 2.0 (N630Gt-Md2Gd3)
ASUS P8H61-M LX3 PLUS R2.0 Scheda Madre
che potrebbe rappresentare un buon compromesso qualità-prezzo. Ho però qualche dubbio sulla compatibilità e sulla scelta dell'alimentatore. Ho pensato al Cooler Master rs550 per coerenza con la scelta del case, ma è un pò caro. E' possibile scegliere un qualsiasi alimentatore, meno caro, o sono soggetto a vincoli? Inoltre, cosa pensate del case? Ho pensato al Silencio 550 perchè ha un card reader integrato, slot interno da 2,5 per l'SSD, due ventole, e perchè mi piace esteticamente. Pensate possa esservi qualcosa di simile che costi di meno?
Infine, va bene l'SSD SanDisk, o è meglio deviare sul Samsung?
Scusatemi se magari ho posto domande scontate, ma ho bisogno del vs. aiuto!
Grazie.