Consiglio PC misto Casa / Lavoro

Pubblicità
è che io proprio questa cosa della scheda video integrata nel processore proprio non la digerisco ...
e sono convinto che se resta libero di fare solo il procesorre sia meglio (anche per un discorso di calore prodotto)

pero se è cosi vecchia da fare da collo di bottiglia come non detto

Se devo dirti il vero, anche io con i primissimi processori con gpu integrata ero parecchio dubbioso.
Mi sono dovuto ricredere :asd:

Per giunta su questi processori nuovi sono integrate ancora meglio!

Ok per la mobo e l'i5. Per il dissi, io andrei comunque sul 212 evo. Oppure sul raijintek themis da amazon che è meglio di entrambi :P

La ram puoi guardare anche g.skill, crucial o kingston. Guarda che sia low-profile e che abbia il cl più basso possibile.

Come psu metti un 550W perchè cosi sei tranquillo con oc e scheda video.

Come scheda video puoi guardare una gtx 960 se non vuoi precluderti nulla.

Ottimo!
Allora per quanto riguarda il vecchio pc dovrà rimanere tale e quale per altre funzioni! Quindi non recupero niente!!
Per la RAM confermo corsair vengeance lpx 4x4 gb 3000 mhz cl15!
Il dissi prendo quello che mi hai consigliato su amazon!
Un buon alimentatore da 550W presente su taocomputer? Xfx c'è da 450W poi passa a 650W, Seasonic ci sono vari modelli da 520W (S12II) e da 620W (S12II) poi c'è anche un modulare da 520W (M12II)..non ne ho idea :grat:

Ottimo!
Allora per quanto riguarda il vecchio pc dovrà rimanere tale e quale per altre funzioni! Quindi non recupero niente!!
Per la RAM confermo corsair vengeance lpx 4x4 gb 3000 mhz cl15!
Il dissi prendo quello che mi hai consigliato su amazon!
Un buon alimentatore da 550W presente su taocomputer? Xfx c'è da 450W poi passa a 650W, Seasonic ci sono vari modelli da 520W (S12II) e da 620W (S12II) poi c'è anche un modulare da 520W (M12II)..non ne ho idea :grat:

Se poi conti di non mettere una gpu troppo spinta, puoi stare su un buon 550W. Se non erro su tao c'era anche l'evga supernova GS 550W.
Se lo trovi, ti consiglio questo.
Altrimenti quelli che hai indicato vanno bene. Eviterei onestamente l'xfx 450W perchè mi sembra troppo "ciucciato".

Se poi conti di non mettere una gpu troppo spinta, puoi stare su un buon 550W. Se non erro su tao c'era anche l'evga supernova GS 550W.
Se lo trovi, ti consiglio questo.
Altrimenti quelli che hai indicato vanno bene. Eviterei onestamente l'xfx 450W perchè mi sembra troppo "ciucciato".
Purtroppo l'evga non c'è più!
Tra questi:
- Seasonic S12II 520W
- Seasonic M12II 520W modulare
- Corsair VS550 550W
- Corsair CS550M 550W modulare

Qual'è il migliore? sono gli unici che ho trovato su tao..

Purtroppo l'evga non c'è più!
Tra questi:
- Seasonic S12II 520W
- Seasonic M12II 520W modulare
- Corsair VS550 550W
- Corsair CS550M 550W modulare

Qual'è il migliore? sono gli unici che ho trovato su tao..

Su tao c'è una gran penuria di alimentatori.
I corsair fanno schifo, i seasonic sono ottimi ma allo stesso prezzo probabilmente porti a casa qualcosa di meglio.

Chiedi eventualmente quando tornerà disponibile l'evga.

Su tao c'è una gran penuria di alimentatori.
I corsair fanno schifo, i seasonic sono ottimi ma allo stesso prezzo probabilmente porti a casa qualcosa di meglio.

Chiedi eventualmente quando tornerà disponibile l'evga.
Altrimenti mi sposto su b**-****r che come prezzi è simile a tao e c'è l'alimentatore XFX TS550G a 70€, c'è anche l'evga ma costa 100€ :cav:
Poi se c'è un buon dissipatore lo prendo già.. ho guardato il raijintek ma non c'è!

Altrimenti mi sposto su b**-****r che come prezzi è simile a tao e c'è l'alimentatore XFX TS550G a 70€, c'è anche l'evga ma costa 100€ :cav:
Poi se c'è un buon dissipatore lo prendo già.. ho guardato il raijintek ma non c'è!

Beh ma il raijintek puoi anche prenderlo da amazon dove non paghi la spedizione ;)

Alla fine ho scelto il Seasonic e l'ho comprato su tao!!

-
Case CoolerMaster N300
- Scheda madre GIGABYTE - Motherboard GA-Z170-HD3P socket LGA 1151 chipset Z170 ATX
- SSD Samsung 850 EVO 500GB (già preso)
- Masterizzatore Interno DVD-RW ASUS DRW-24F1MT
- RAM Corsair Vengeance LPX 16GB CL15 3000Mhz
- Processore Intel Core i5-6600k (Skylake)
- Dissipatore Raijintek Themis
- Alimentatore PC Seasonic M12II 520W
- Monitor IPS Asus VX239H 23"

Ora aspettiamo
:party:

Ciao!!
vi sto scrivendo dal nuovo PC!
Che dire, una bomba :bevuta:
Grazie a tutti per l'aiuto!

Ho dovuto montare l'alimentatore all'incontrario rispetto alle scritte per far combaciare la ventola con la griglia del case, ma non ci dovrebbero essere problemi.

L'unica piccolezza è che le due ventole incorporate nel case N300 della Cooler Master sono un pochino rumorose (mentre il themis è silenziosissimo), ho già settato dal BIOS la modalità "silenziosa", ma niente! Si sentono dei leggeri ticchietti fastidiosi :patpat:

Ultima modifica:
Ciao!!
vi sto scrivendo dal nuovo PC!
Che dire, una bomba :bevuta:
Grazie a tutti per l'aiuto!

Ho dovuto montare l'alimentatore all'incontrario rispetto alle scritte per far combaciare la ventola con la griglia del case, ma non ci dovrebbero essere problemi.

L'unica piccolezza è che le due ventole incorporate nel case N300 della Cooler Master sono un pochino rumorose (mentre il themis è silenziosissimo), ho già settato dal BIOS la modalità "silenziosa", ma niente! Si sentono dei leggeri ticchietti fastidiosi :patpat:

I ticchettii occhio che non vengano dall'alimenatatore perchè se cosi fosse potrebbe essere fallato.
Per il resto si le ventole dell'n300 non sono strepitose, ma sono le ventole che mediamente trovi incluse in tutti i case di quella fascia.

I ticchettii occhio che non vengano dall'alimenatatore perchè se cosi fosse potrebbe essere fallato.
Per il resto si le ventole dell'n300 non sono strepitose, ma sono le ventole che mediamente trovi incluse in tutti i case di quella fascia.
Fortunatamente per ora nessun ticchettio dall'alimentatore! Sono proprio le ventole dell'N300 perché se le fermo non è udibile nessun rumore, ma alla fine ci farò l'abitudine! Non è niente di che, nel complesso sono molto soddisfatto :party:

Fortunatamente per ora nessun ticchettio dall'alimentatore! Sono proprio le ventole dell'N300 perché se le fermo non è udibile nessun rumore, ma alla fine ci farò l'abitudine! Non è niente di che, nel complesso sono molto soddisfatto :party:

Ottimo! Eventualmente le ventole puoi sempre sostituirle più avanti senza doverti svenare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro