Consiglio PC misto Casa / Lavoro

Pubblicità
Dipende da scheda video andrai a mettere. Se ci metti una professionale base (che per autocad 2d basta e avanza) ti bastano quei 430W.
Ok!
Per quanto riguarda mobo e ram, tra H170 e Z170 e tra 2133Mhz e 3000Mhz i costi sono uguali!
Non conviene prendere la mobo Z170 e la ram a 3000Mhz così posso sfruttarla e ho componenti più performanti?

Ok!
Per quanto riguarda mobo e ram, tra H170 e Z170 e tra 2133Mhz e 3000Mhz i costi sono uguali!
Non conviene prendere la mobo Z170 e la ram a 3000Mhz così posso sfruttarla e ho componenti più performanti?

Se non poi non prendi una cpu K sbloccata e ci fai oc, la differenza è impercettibile. Quindi non ne vale la pena.
I costi comunque non sono uguali perchè tra cpu e mobo (seria, non una Z170 scarsa) la differenza di prezzo c'è eccome.

Se non poi non prendi una cpu K sbloccata e ci fai oc, la differenza è impercettibile. Quindi non ne vale la pena.
I costi comunque non sono uguali perchè tra cpu e mobo (seria, non una Z170 scarsa) la differenza di prezzo c'è eccome.

Ho rivisto un pò la configurazione, prevedendo un i7 6700k così non mi privo di un futuro possibile overclock.
Per ora niente scheda video, vediamo quello che riesce a fare l'integrata.

- Case CoolerMaster N300
- Scheda madre GIGABYTE - Motherboard GA-Z170-HD3P socket LGA 1151 chipset Z170 ATX
- SSD Samsung 850 EVO 500GB (già preso)
- Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSC0 DVD 24x Nero SATA
- RAM CORSAIR Vengeance 16GB CL15
- Processore Intel Core i7-6700k (Skylake)
- Dissipatore Raijintek Aidos
- Alimentatore PC PS 450W XFX P1-450S-X2B9
- Monitor IPS Asus VX239H 23"

Può andar bene??

Gli acquisti li vorrei fare tutti su taocomputer ma non è presente il Raijintek Aidos, alternative?
L'alimentatore può andare?
Grazie

Ho rivisto un pò la configurazione, prevedendo un i7 6700k così non mi privo di un futuro possibile overclock.
Per ora niente scheda video, vediamo quello che riesce a fare l'integrata.

- Case CoolerMaster N300
- Scheda madre GIGABYTE - Motherboard GA-Z170-HD3P socket LGA 1151 chipset Z170 ATX
- SSD Samsung 850 EVO 500GB (già preso)
- Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSC0 DVD 24x Nero SATA
- RAM CORSAIR Vengeance 16GB CL15
- Processore Intel Core i7-6700k (Skylake)
- Dissipatore Raijintek Aidos
- Alimentatore PC PS 450W XFX P1-450S-X2B9
- Monitor IPS Asus VX239H 23"

Può andar bene??

Gli acquisti li vorrei fare tutti su taocomputer ma non è presente il Raijintek Aidos, alternative?
L'alimentatore può andare?
Grazie

-Case: ok
-Mobo: ha un po poche fasi, ma può bastare per oc leggeri
-RAM: ma che frequenza ha?
-Cpu: ok, anche se è veramente esagerato. L'i5 ti basterebbe
-Dissi: ok
-Psu: L'alimentatore va bene, ma se non metti una gpu dedicata puoi andare anche su altro.

Io però metterei l'i5-6600K e la firepro w4100

-Case: ok
-Mobo: ha un po poche fasi, ma può bastare per oc leggeri
-RAM: ma che frequenza ha?
-Cpu: ok, anche se è veramente esagerato. L'i5 ti basterebbe
-Dissi: ok
-Psu: L'alimentatore va bene, ma se non metti una gpu dedicata puoi andare anche su altro.

Io però metterei l'i5-6600K e la firepro w4100
Prendo in considerazione il tuo consiglio :asd:
per il dissi su tao l'hyper 412s c'è, quindi se va bene vado su quello!
scusa, mi sono dimenticato di scrivere che la ram è 3000 mhz, ma costa di più che su ekey!
per l'alimentatore in che senso si può andare su altro? Meno watt? Vorrei avere un buon alimentatore in modo che se in un futuro voglio metterci una scheda video base regga! Ho sentito parlare anche dei seasonic senza ventola, che ne dite?

Prendo in considerazione il tuo consiglio :asd:
per il dissi su tao l'hyper 412s c'è, quindi se va bene vado su quello!
scusa, mi sono dimenticato di scrivere che la ram è 3000 mhz, ma costa di più che su ekey!
per l'alimentatore in che senso si può andare su altro? Meno watt? Vorrei avere un buon alimentatore in modo che se in un futuro voglio metterci una scheda video base regga! Ho sentito parlare anche dei seasonic senza ventola, che ne dite?

Il 412s in realtà non è un gran dissi perchè costa molto più del 212 evo ma le prestazioni non sono granche superiori.
Piuttosto ti consiglio di andare sul 212 evo cosi risparmi pure qualcosa.

Se non metti una scheda video dedicata puoi andare anche su un be quiet! system power 7 300W.

Il fatto su cui ti invito a riflettere però è che per l'uso che andare a fare, un i7 è veramente una spesona inutile! Piuttosto prendi un i5-6600K sempre per farci un po di oc ed una firepro W4100 che ti aiuta molto quando fai disegni 2d in autocad. (Forse anche per i programmi di calcolo che usi, alcuni sfruttano l'accellerazione della gpu ma bisogna vedere).

Il 412s in realtà non è un gran dissi perchè costa molto più del 212 evo ma le prestazioni non sono granche superiori.
Piuttosto ti consiglio di andare sul 212 evo cosi risparmi pure qualcosa.

Se non metti una scheda video dedicata puoi andare anche su un be quiet! system power 7 300W.

Il fatto su cui ti invito a riflettere però è che per l'uso che andare a fare, un i7 è veramente una spesona inutile! Piuttosto prendi un i5-6600K sempre per farci un po di oc ed una firepro W4100 che ti aiuta molto quando fai disegni 2d in autocad. (Forse anche per i programmi di calcolo che usi, alcuni sfruttano l'accellerazione della gpu ma bisogna vedere).
Capito..su taocomputer purtroppo c'è poca scelta di dissipatori..
Per giocare un po' con titoli recenti l'i5 6600k si difende bene?
La scheda madre tra la gigabyte e la asrock fatal1ty z170 gaming k4?

Ultima modifica:
Capito..su taocomputer purtroppo c'è poca scelta di dissipatori..
Per giocare un po' con titoli recenti l'i5 6600k si difende bene?
La scheda madre tra la gigabyte e la asrock fatal1ty z170 gaming k4?

L'i5 è meglio di un i7 per gaming. Però se devi giocare dovresti mettere una vga per giocare non certo una professionale. Ma quindi sul pc ci vuoi giocare o lavorare? XD

Quelle mobo sono entrambe validissime. La asrock forse si esprire un po meglio della gigabyte in termini di oc perchè ha più fasi di alimentazione.

L'i5 è meglio di un i7 per gaming. Però se devi giocare dovresti mettere una vga per giocare non certo una professionale. Ma quindi sul pc ci vuoi giocare o lavorare? XD

Quelle mobo sono entrambe validissime. La asrock forse si esprire un po meglio della gigabyte in termini di oc perchè ha più fasi di alimentazione.

Lavorare e giocare nei ritagli di tempo a disposizione :asd:
Allora siccome un i7 sarebbe esagerato, seguo il tuo consiglio ed vado su un i5 6600k, per la scheda video magari aspetto e vedo se mi basta quella integrata che da quanto ho letto è abbastanza performante, che ne dici?
Per la mobo direi di andare sulla Gigabyte che costa circa 40€ in meno, tanto l'oc sarà futuro e leggero!
Come dissi su taocomputer il 412s c'è e costa solo 7€ in più del 212.
La RAM altre marche DDR4 3000mhz invece di Corsair?
L'alimentatore terrei il PS 450W XFX in vista di una scheda grafica futura...

Lavorare e giocare nei ritagli di tempo a disposizione :asd:
Allora siccome un i7 sarebbe esagerato, seguo il tuo consiglio ed vado su un i5 6600k, per la scheda video magari aspetto e vedo se mi basta quella integrata che da quanto ho letto è abbastanza performante, che ne dici?
Per la mobo direi di andare sulla Gigabyte che costa circa 40€ in meno, tanto l'oc sarà futuro e leggero!
Come dissi su taocomputer il 412s c'è e costa solo 7€ in più del 212.
La RAM altre marche DDR4 3000mhz invece di Corsair?
L'alimentatore terrei il PS 450W XFX in vista di una scheda grafica futura...

Ok per la mobo e l'i5. Per il dissi, io andrei comunque sul 212 evo. Oppure sul raijintek themis da amazon che è meglio di entrambi :P

La ram puoi guardare anche g.skill, crucial o kingston. Guarda che sia low-profile e che abbia il cl più basso possibile.

Come psu metti un 550W perchè cosi sei tranquillo con oc e scheda video.

Come scheda video puoi guardare una gtx 960 se non vuoi precluderti nulla.

Beh non si sa che quadro è. Se è delle prime generazioni, mi sa che quasi quasi gli conviene la integrata sullo skyalke.
Se però vuole anche giocare...

è che io proprio questa cosa della scheda video integrata nel processore proprio non la digerisco ...
e sono convinto che se resta libero di fare solo il procesorre sia meglio (anche per un discorso di calore prodotto)

pero se è cosi vecchia da fare da collo di bottiglia come non detto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro