Consiglio PC misto Casa / Lavoro

Pubblicità

Simo06

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sto valutando varie configurazioni di computer per uso misto casa / lavoro.
In ufficio ho un Fujitsu Celsius W410 abbinato al monitor Fujitsu E23T-6, non ho mai avuto nessun problema e per l'uso che ne faccio (CAD 2D, office, leggeri software di calcolo) è ottimo!
Volevo un computer simile, possibilmente Intel con i nuovi skylake, scheda video integrata, silenzioso e completo di monitor, budget circa 600€/700€.
Che cosa mi consigliereste?

Ciao a tutti,
sto valutando varie configurazioni di computer per uso misto casa / lavoro.
In ufficio ho un Fujitsu Celsius W410 abbinato al monitor Fujitsu E23T-6, non ho mai avuto nessun problema e per l'uso che ne faccio (CAD 2D, office, leggeri software di calcolo) è ottimo!
Volevo un computer simile, possibilmente Intel con i nuovi skylake, scheda video integrata, silenzioso e completo di monitor, budget circa 600€/700€.
Che cosa mi consigliereste?

270 il processore 195 o qualcosa meno per le ram ddr4 , 100 e rotti per mb z170 un sdd facciamo 80 un ali ipotesi 100 o anche meno e ai finito il budget e ti manca tutto il resto ,questi prezzi con un veloce ricerca del minimo per skylake che ne dici ?

Volendo si spende meno anche con skylake, gli i5 lisci si trovano sui 200-210 e con 195 euro se ne prendono quasi 32 gb di ram, probabilmente glie ne basta meno.

Il pc che hai ora che componenti monta? perchè di w410 ce ne sono diversi allestimenti con prestazioni decisamente diverse

Volendo si spende meno anche con skylake, gli i5 lisci si trovano sui 200-210 e con 195 euro se ne prendono quasi 32 gb di ram, probabilmente glie ne basta meno.

Il pc che hai ora che componenti monta? perchè di w410 ce ne sono diversi allestimenti con prestazioni decisamente diverse

appena visto verissimo si può spendere meno

Ultima modifica:
Come configurazione è 8gb di ram con Intel core i7 2600, 500gb, nvidia quadro..
tra quanto si abbasseranno i prezzi dei nuovi skylake e socket?

Non so, qualche settimana, però non è che si abbasseranno di tanto rispetto ai prezzi più bassi che si trovano in giro adesso, un 10-20 euro forse, i prezzi, almeno per le versioni con moltiplicatore bloccato sono già abbastanza simili a quelli di haswell.

Potresti fare qualcosa del genere

Case Mid Tower Raijintek AGOS USB3 Nero ATX
€ 54,50
SSD Crucial MX200 250GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 € 94,60
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSC0 DVD 24x Nero SATA € 13,00
RAM DDR4 Kingston Technology FURY 2133MHz 8GB 1x8GB CL14 € 49,80
CPU Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 No Dissipatore Boxed € 209,20
Alimentatore PC XFX TS430S 430W ATX 80+ Bronze € 43,70
TOTALE IVA COMPRESA : 464,80 €

Manca la scheda madre, dove ho preso i prezzi (ma un po in generale mi sembra) no c'era nulla di adatto, comunque va bene una H170 che monti ram DDR4, da quello che ho visto già quelle entry-level sono ben equipaggiate, se devi prenderlo subito puoi anche prendere una Z170 economica (sempre che monti ram DDR4)

Come disco ho messo solo un ssd da 250gb, se non bastano si può mettere un Hd meccanico più un piccolo ssd, oppure solo il disco meccanico, li dipende un po dalle esigenze.

Se in futuro hai intenzione di aggiungere una scheda video dedicata l'alimentatore potrebbe stare un po stretto, se lo hai già in programma sarebbe meglio cambiarlo

Sul monitor non so consigliarti, però con i circa 150 euro che rimangono si dovrebbe riuscire prendere qualcosa di adeguato

Riprendo questa discussione perché mi sono finalmente deciso ad acquistare i pezzi per il nuovo PC, premetto che ho già iniziato acquistando un SSD Samsung 850 EVO da 500gb, ora volevo procedere con il resto, come processore sono indeciso tra i5 skylake 6600k o i7 skylake 6700, cosa consigliate? Dite che con il black friday si trova qualche sconticino?
Per gli altri componenti va bene la lista di bullmario o passati due mesi è da aggiornare?
Un consiglio @icebreaker90 ? Grazie

Ultima modifica:
Riprendo questa discussione perché mi sono finalmente deciso ad acquistare i pezzi per il nuovo PC, premetto che ho già iniziato acquistando un SSD Samsung 850 EVO da 500gb, ora volevo procedere con il resto, come processore sono indeciso tra i5 skylake 6600k o i7 skylake 6700, cosa consigliate? Dite che con il black friday si trova qualche sconticino?
Per gli altri componenti va bene la lista di bullmario o passati due mesi è da aggiornare?
Un consiglio @icebreaker90 ? Grazie

La lista di @bullmario va più che bene

Perfetto! Tra i due processori cosa consigli? Non ho bisogno di esagerata potenza ma non vorrei che già dopo qualche anno cominciasse ad arrancare! Un dissi base può servire?

l'i5-6500 è la scelta più intelligente.
Il 6600k non lo sfrutteresti perchè non fai oc, e tra il 6600 e il 6500 ci sono solo 200mhz di differenza a fronte di 20-30€ di spesa in più.
Con quello che farai, non vedrai mai differenza. vai sul 6500 come da lista di bullmario

Ho trovato un'offerta sull'i7 6700 e a fronte di qualche sporadico gaming direi di andare su quest'ultimo.
Ricapitolando:

[TABLE="class: cms_table"]
[TR]
[TD]Case Mid Tower Raijintek AGOS USB3 Nero ATX

Scheda madre GIGABYTE - Motherboard GA-Z170-HD3P socket LGA 1151 chipset Z170 ATX[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD Samsung 850 EVO 500GB[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSC0 DVD 24x Nero SATA[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Fury 16 GB (2 x 8GB) DDR4 2133MHz CL14 Dissipatore Nero[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore Intel Core i7-6700 (Skylake) Quad-Core 3.4 GHz GPU integrata Intel HD 530 Socket LGA 1151 Boxato (Dissipatore Incluso)[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore PC XFX TS430S 430W ATX 80+ Bronze[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Va bene? La RAM non conviene prenderla maggiore di 2133Mhz perché il socket 1151 la limiterebbe?
Serve un dissipatore o va bene quello incluso nella CPU?
L'alimentatore va bene XFX? Perché ho sentito che molti soffrono di coil whine!
Come scheda video mi accontento di quella integrata nella CPU, dovrebbe bastarmi, nel caso sarà un futuro acquisto.
Grazie

Ultima modifica:
Ho trovato un'offerta sull'i7 6700 e a fronte di qualche sporadico gaming direi di andare su quest'ultimo.
Ricapitolando:

[TABLE="class: cms_table"]
[TR]
[TD]Case Mid Tower Raijintek AGOS USB3 Nero ATX

Scheda madre GIGABYTE - Motherboard GA-Z170-HD3P socket LGA 1151 chipset Z170 ATX[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD Samsung 850 EVO 500GB[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSC0 DVD 24x Nero SATA[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Fury 16 GB (2 x 8GB) DDR4 2133MHz CL14 Dissipatore Nero[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore Intel Core i7-6700 (Skylake) Quad-Core 3.4 GHz GPU integrata Intel HD 530 Socket LGA 1151 Boxato (Dissipatore Incluso)[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore PC XFX TS430S 430W ATX 80+ Bronze[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Va bene? La RAM non conviene prenderla maggiore di 2133Mhz perché il socket 1151 la limiterebbe?
Serve un dissipatore o va bene quello incluso nella CPU?
L'alimentatore va bene XFX? Perché ho sentito che molti soffrono di coil whine!
Come scheda video mi accontento di quella integrata nella CPU, dovrebbe bastarmi, nel caso sarà un futuro acquisto.
Grazie

-Case: ok
-Cpu: ok
-Mobo: non fai ne oc ne altro quindi non ha senso. Metti la gigabyte GA-H170-D3HP
-SSD: guarda che allo stesso prezzo trovi anche la versione m.2 dell'850 evo ;) che cosi va un pelino più veloce :P
-Ram: ok quella
-Dissi: si sarebbe il caso che lo mettessi. Un raijintek aidos o themis andranno più che benone
-PSU: ok

-Case: ok
-Cpu: ok
-Mobo: non fai ne oc ne altro quindi non ha senso. Metti la gigabyte GA-H170-D3HP
-SSD: guarda che allo stesso prezzo trovi anche la versione m.2 dell'850 evo ;) che cosi va un pelino più veloce :P
-Ram: ok quella
-Dissi: si sarebbe il caso che lo mettessi. Un raijintek aidos o themis andranno più che benone
-PSU: ok

Grazie, per capire:
La RAM non conviene prenderla ad esempio da 3000Mhz? In futuro non si supererà il valore base da 2133Mhz?
Il dissipatore fornito con la CPU non va bene?
L'alimentatore va bene XFX? Perché ho sentito che molti soffrono di coil whine! Meglio altre marche? E perché non modulare?

Grazie, per capire:
La RAM non conviene prenderla ad esempio da 3000Mhz? In futuro non si supererà il valore base da 2133Mhz?
Il dissipatore fornito con la CPU non va bene?
L'alimentatore va bene XFX? Perché ho sentito che molti soffrono di coil whine! Meglio altre marche? E perché non modulare?

-Ram: se non fai oc, (quindi prendere una buona mobo Z170 ed una cpu sbloccata, serie K), non vedrai la differenza perchè non è in grado di sfruttare la ram
-Dissi: no. Un qualsiasi dissi da 20€ in su fa molto meglio
-PSU: si va bene. XFX è tra le migliori. Il Coil Whine ti può capitare con QUALSIASI psu o scheda video. Quindi prendendo xfx hai la stessa probabilità che accada se prendi un antec, un evga, ecc ,ecc.

-Ram: se non fai oc, (quindi prendere una buona mobo Z170 ed una cpu sbloccata, serie K), non vedrai la differenza perchè non è in grado di sfruttare la ram
-Dissi: no. Un qualsiasi dissi da 20€ in su fa molto meglio
-PSU: si va bene. XFX è tra le migliori. Il Coil Whine ti può capitare con QUALSIASI psu o scheda video. Quindi prendendo xfx hai la stessa probabilità che accada se prendi un antec, un evga, ecc ,ecc.
Ok perfetto!
l'alimentatore va bene da 430W o meglio stare un po' più larghi per una futura scheda video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro