Consiglio Pc Mini per far girare 2 software di stream

Pubblicità

JiM84tv

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Salve a tutti...
Allora gentilmente mi serve un consiglio devo far girare insieme Streamlabs obs e tiktok live studio...visto che il mio pc con tutte e 2 aperti più eventuali giochi sforza vorrei sapere a che tipo si mini pc puntare per farli girare insieme..ovviamente poi scheda acquisizione e via

Mini PC Windows 11 Pro,16GB RAM 512GB SSD Micro Desktop Computer,Intel Core i5-8259U(fino a 3,8GHz,4C/8T),Intel Iris Plus Graphics 655,HDMIx2/VGA Triplo Display,4K UHD,Type-C Business Office PC https://amzn.eu/d/e5bVpJj

Questo e per farvi un esempio...ma di prestazione di mini pc non me ne intendo proprio...e no purtroppo non ho lo spazio per metterne uno normale🤣grazie a chiunque mi saprà dare un consiglio...ah budget tra i 300 e 400 €

Allora gentilmente mi serve un consiglio devo far girare insieme Streamlabs obs e tiktok live studio...visto che il mio pc con tutte e 2 aperti più eventuali giochi sforza vorrei sapere a che tipo si mini pc puntare per farli girare insieme..ovviamente poi scheda acquisizione e via
sicuramente non devi puntare ad un mini pc che non hanno una gpu dedicata e a te serve qualcosa per l'encoding, quindi o si va per qualcosa con tanti core per utilizzare x264 o una nuova cpu intel di serie 12 o 13 per il quick sync o su un mac mini con M1 per restare sul compatto, altrimenti vai di pc

Il problema è che non ho spazio dove mettero...apposta come dici tu puntando tutto sul x264 per la cpu dici che con uno diciamo buono non ce la potrebbe fare a farlo girare ?

Il problema è che non ho spazio dove mettero...apposta come dici tu puntando tutto sul x264 per la cpu dici che con uno diciamo buono non ce la potrebbe fare a farlo girare ?
con x264 sfrutti la cpu come encoder e i mini pc non hanno un ottima dissipazione, dato che sono pensati come "pc da ufficio" e se ti va in thermal throttling la cpu, la streaming inizia a lagarti

Eh lo so questo...purtroppo ci avevo pensato...allora a questo punto uso il mio pc attuale con i7 10700k e 32 giga di ram lo metto in un case piccolino e nel grande metto qualcosa di un po più performante tipo un i5 di 13th...dici che come soluzione ci può stare ?

Eh lo so questo...purtroppo ci avevo pensato...allora a questo punto uso il mio pc attuale con i7 10700k e 32 giga di ram lo metto in un case piccolino e nel grande metto qualcosa di un po più performante tipo un i5 di 13th...dici che come soluzione ci può stare ?
e si torna sempre al discorso di prima, che dovrai utilizzare la cpu per l'encoding in x264 e hai una cpu che andrà a prendere fuoco

che gpu possiedi? come fai e di cosa fai streaming?

io ho una 3060ti e per ora apro sia i 2 programmi di striming e sia un gioco che occupa solo cpu ( metin 2 ) quando maagari devo strimmare che ne so tipo fortnite apro solo un programma di striming e va bene...ecco perchè penso che la mia cpu vada più che bene solo per questi 2 programmi o sbaglio ?

Edit : nel caso mi consigli una cpu che possa lavorare abbastanza tranquilla non a 1000€ ? grazie❤

Ultima modifica:
io ho una 3060ti e per ora apro sia i 2 programmi di striming e sia un gioco che occupa solo cpu ( metin 2 ) quando maagari devo strimmare che ne so tipo fortnite apro solo un programma di striming e va bene...ecco perchè penso che la mia cpu vada più che bene solo per questi 2 programmi o sbaglio ?
non fai streaming dalla cpu ma dalla gpu con il codec NVENC, puoi controllare le impostazioni di streamlabs

Si si uso nvenc per far carico alla gpu perchè già cosi la cpu arriva a palla o quasi..domani controllo bene la percentuale di carico della cpu e ti dirò bene...
edit : ho messo x264 su obs...su tiktok ho messo byteVCO caricando più la cpu ma se nn lo avessi messo quello selezionato ( tiktok live studio ) la gpu stava a 50 52 %...possibile soluzione ? nel senso cosa mi consigli di prendere per farne un altro di pc solo per streaming

Allegati

• 20230705_144331.webp
    20230705_144331.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
Si si uso nvenc per far carico alla gpu perchè già cosi la cpu arriva a palla o quasi..domani controllo bene la percentuale di carico della cpu e ti dirò bene...
edit : ho messo x264 su obs...su tiktok ho messo byteVCO caricando più la cpu ma se nn lo avessi messo quello selezionato ( tiktok live studio ) la gpu stava a 50 52 %...possibile soluzione ? nel senso cosa mi consigli di prendere per farne un altro di pc solo per streaming
elenca la tua configurazione attuale, dovendo andare sul nuovo, vediamo come migliorare la tua e creare con i pezzi che avanzano una build dedicata allo streaming

CPU : i7 10700K
MOBO : ASUS PRIME Z490-A
RAM:CORSAIR DDR 3600 4 BANCHI DA 8 GIGA
GPU : ZOTAC 3060 TI
non credo che diasipatore o altro possano interessare🤣..grazie comunque per tutto intanto

per la buil da gaming

CPU: Intel Core i5-13600K 3.5 GHz 14-Core Processor (€338.19 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Deepcool Castle 240 RGB V2 69.34 CFM Liquid CPU Cooler (Purchased For €0.00)
Motherboard: Gigabyte Z790 UD ATX LGA1700 Motherboard (€223.53 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL32 Memory (€130.47 @ Amazon Italia)
Video Card: Zotac GAMING Twin Edge OC GeForce RTX 3060 Ti LHR 8 GB Video Card (Purchased For €0.00)
Case: Deepcool MATREXX 70 ADD-RGB 3F ATX Mid Tower Case (Purchased For €0.00)
Power Supply: Corsair RM850x (2021) 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (Purchased For €0.00)
Total: €692.19

per la build da streaming

CPU: Intel Core i7-10700K 3.8 GHz 8-Core Processor (Purchased For €0.00)
CPU Cooler: be quiet! Dark Rock Pro 4 50.5 CFM CPU Cooler (€97.88 @ Amazon Italia) se vuoi un AIO
Motherboard: MSI Z490-A PRO ATX LGA1200 Motherboard
Memory: Corsair Vengeance RGB Pro 32 GB (4 x 8 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (Purchased For €0.00)
Storage: Samsung 970 Evo Plus 1 TB M.2-2280 PCIe 3.0 X4 NVME Solid State Drive (€60.02 @ Amazon Italia)
Video Card: MSI VENTUS 2X OC GeForce RTX 3050 8GB 8 GB Video Card (€234.44 @ Amazon Italia)
Case: Fractal Design Focus G ATX Mid Tower Case (€54.97 @ Amazon Italia)
Power Supply: NZXT C650 (2022) 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€95.12 @ Amazon Italia)
Total: €542.43

Allora perfetto tutto sei pure TROPPO GENTILE...ti chiedo solo una cosa...il mio aio lo vorrei mettere nel pc da striming perchè cmq ha già 2 anni di vita e visto che quando non faccio live quel pc sta spento me ne potresti dire uno per il pc da gaming perfavore ? solo a titolo informarivo quello da striming quel 970 evo già ce l ho per fortuna in una scatola quindi risparmio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro