Appunto, se ti serve per lavorare meglio convogliare le risorse in cose utili e non badare ai fronzoli.. se per lavoro si tratta di un investimento nell'acquisto di una macchina che dovrà essere ammortizzata con l'utilizzo lavorativo in un certo periodo di tempo.. quindi risparmiare qualche centinaio di euro e non comprare cose inutili è essenziale per ottimizzare l'investimento.
Se per lavoro allora non puoi pretendere, come hai detto, di farci qualche gioco senza pretese, per quelle cose ci sono, per esempio, le console da 2/300€.
32gb con AutoCAD non ti avvicinerai mai a utilizzarlo, 16 sono più che sufficienti e ti resta spazio per un sacco di altre applicazioni. Quella quantità di RAM potrebbe servirti se fai publishing a livello professionale (indesign, xpress), rendering con animazioni, fotoritocco sempre ad alto livello professionale.
Una scheda desktop tipo 1060gtx ci giochi "con pretese", per uso lavorativo una 1050ti basta e avanza! Una scheda Pro, senza esigenze particolari, è consigliata, ma non ti serve una p2000 QUADRO. Puoi ottenere identiche prestazioni e qualità con una p600, massimo p1000 oppure con le RadeonPro wx3100 o wx4100
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk