DOMANDA Consiglio: PC home max 350€

Pubblicità

Agno91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti! :party: Sono nuovo del forum, e mi rivolgo a voi per essere consigliato. Devo cambiare il Pc desktop di casa, e ho budget e pretese limitate: fate conto che attualmente uso un vecchio pc assemblato con 2GB di ram, 189GB di memoria utilizzabile, processore Pentium 4 da 3ghz e Windows 7 (XP, fino a pochi mesi fa :rock:), e a me tutto sommato andrebbe anche bene, se non fosse che da qualche tempo è diventato lentissimo. Quindi stavo pensando di prenderne finalmente uno nuovo invece di farmi spelare 50-100€ per l'ennesima riparazione. Fatte queste premesse, e precisando che ne faccio un uso davvero basilare, cosa mi consigliate? Ah, da ignorante in materia quale sono, preferirei Windows 7 all'8 esclusivamente per un fattore estetico. Ora tocca a voi, aiutatemi!!! :) :help::help::help:

EDIT: manco a dirlo, penso di tenerlo per parecchi anni e dunque prefirei non fosse già al limite dell'obsolescenza

RI-EDIT: monitor, tastiera e mouse non mi interessano

Ultima modifica:
Non mi sembra saggio scegliere cpu+gpu, io prenderei un processore come un A4 o un a6 con grafica integrata anche troppo buona per uso home! Oppure per intel (ma va benissimo amd) un pentium g3220 che non costa niente, ha un ottimo processore e la grafica che va benissimo per uso home, tra poco dovrebbe arrivarmi poi dirò come mi trovo.
così la penso io, qualcun altro si faccia avanti!

- - - Updated - - -

Spiegatemi come fa ad andare bene una cosa del genere, adesso usa un pentium 4 e gli va bene, solo parecchio lento, e voi gli consigliate una hd7750 che alcuni la usano per gaming????

- - - Updated - - -

In conclusione
Di quella configurazione va bene tutto, ma io toglierei processore e scheda video e metterei un a8-6500!
spero qualcuno sostenga la mia tesi!!!

Non mi sembra saggio scegliere cpu+gpu, io prenderei un processore come un A4 o un a6 con grafica integrata anche troppo buona per uso home! Oppure per intel (ma va benissimo amd) un pentium g3220 che non costa niente, ha un ottimo processore e la grafica che va benissimo per uso home, tra poco dovrebbe arrivarmi poi dirò come mi trovo.
così la penso io, qualcun altro si faccia avanti!

- - - Updated - - -

Spiegatemi come fa ad andare bene una cosa del genere, adesso usa un pentium 4 e gli va bene, solo parecchio lento, e voi gli consigliate una hd7750 che alcuni la usano per gaming????

- - - Updated - - -

In conclusione
Di quella configurazione va bene tutto, ma io toglierei processore e scheda video e metterei un a8-6500!
spero qualcuno sostenga la mia tesi!!!

Vista l'incidenza sul prezzo e considerando che la massima elaborazione video che chiedo al pc sono i film in streaming ogni tanto, credo che seguirò il tuo consiglio!

Si, per il tipo fate voi, non ho esperienza, ma è un discorso logico, no? Cosa ci fa con la scheda da gaming (anche se di fascia bassa)?
anch'io concordo per un A4 o un a6.

Io anche se del pc faccio un uso home, ho comprato un cx430, ma ce ne sono tanti altri, come il vs350 (sempre della corsair). Basta non buttarsi sul primo alimentatore da 15 euro, non valgono niente, io ho comprato il cx e come minimo ci farò altri 10 anni a giudicare dalla qualità, dalla minima rumorosità (che calerà ancora di più con i pezzi che ho ordinato domenica per il nuovo pc dato il bassissimo consumo che avrà!) e dalla garanzia che mi pare è da quattro anni ciò vuol dire che tra quattro anni funzionerà ancora come ora! Ha pure la certificazione 80plus bronze!
consigliate voi, so solo che un cx430 sarebbe un ottima scelta!
ciao

C'è di meglio rispetto a quel cx, ad esempio un xfx 450w su base seasonic.
Oppure per 30 euro un be quite 350w che basta e avanza anche con una piccola scheda video dedicata.

Infatti non ho detto che DOVEVA PRENDERLO, non c'era bisogno di andare a fare confronti.

- - - Updated - - -

Ho preso il cx430 solo perché su amazzonia non ho trovato di meglio a quel prezzo!
però c'è da dire che di ottima qualità e lo consiglio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro