• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio PC home ma poco gaming

Pubblicità
ma di questo che ne pensate: qui
Qualità/prezzo mi sembra ottimo..

nulla di particolare il solito superpompato e una vga che definire vecchia è poco...
quel processore per giocare è assolutamente inutile e non puoi cambiare la scheda grafica se l`alimentatore non ha un buon amperaggio sui 12V

Ultima modifica:
nulla di particolare il solito superpompato e una vga che definire vecchia è poco...
quel processore per giocare è assolutamente inutile e non puoi cambiare la scheda grafica se l`alimentatore non ha un buon amperaggio sui 12V

quindi insomma lo fanno apposta ahah
Per un po di gaming insomma ho bisogno di una scheda video sapphire da 2gb e posso scendere al processore i5 giusto?
per il resto va bene?

si si, guarda la conf che ti ha fatto alexD che c`é tutto li la vga prendi la shappire al posto della club3d ma sempre 7850! se scegli il case che ti ha indicato alex io valuterei anche l`acquisto di un ulteriore ventola

Si dovrebbe essere tutto compatibile ma non vedo perché fare un pc così... l'unica cosa in cui è superiore alla configurazikne di alexD è il processore ma tra i due la differenza è poca... io fareiquella di alexd molto più adatta a mio parere

Si dovrebbe essere tutto compatibile ma non vedo perché fare un pc così... l'unica cosa in cui è superiore alla configurazikne di alexD è il processore ma tra i due la differenza è poca... io fareiquella di alexd molto più adatta a mio parere

no rispetto ad alex é superiore l'hard disk e ram ma è inferiore la scheda video e la scheda madre..
Non lo so questa la vedo più completa per un uso home e gaming, attendo il commento di alex!

Bhè, la scheda video è inferiore AnandTech - Bench - GPU12 e per i giochi devi avere una buona vga..

Mettere un i5-2500k con una mobo H61 (che non permette overclock) non ha senso secondo me...Meglio il 2400

8gb di Ram non servono a nnt per quello che usi tu il comp.

Se vuoi un SSD per avere il pc più veloce nei caricamenti dovrai penalizzare la scheda video...io prenderei prima la scheda video e dopo un SSD..

Io fare cosi Conf5.webp cambia però l'alimentatore con n XFX 450w o 550w se vuoi stare tranquillissimo per il futuro :D

ah, e aggiungi una ventola :D

Pero ti ho detto che sarà un gaming leggero giocare tipo a wow, metin ecc. O al massimo se mi viene la voglia giocherò a giochi tipo cod e battlefield 3..
secondo te con la 7770 posso giocare normalmente a quei giochi?
Poi la RAM scusate non serve ad aumentare le prestazioni del pc?

Scusate ma sono ignorante in materia XD

RAM + di 4Gb serve se fai Editing (molto)...
Si la 7770 va benino ma poco Full-HD e non andrà benissimo in futuro.

RAM + di 4Gb serve se fai Editing (molto)...
Si la 7770 va benino ma poco Full-HD e non andrà benissimo in futuro.

Ah allora non me ne faccio molto della ram alta XD
Rifammi la configurazione con ssd e la 7770 :)
Ps: il case mi piacerebbe averlo piccolo..é un problema?
attendo :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro