consiglio pc grafica

Pubblicità

fattoamodino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, volevo chiedere cosa nel pensate di questo assemblato, pensavo di usarlo per grafica 3d, no giochi.
L'ho trovato da un rivenditore in rete a 1299 euro

- Processore Intel i7 4770 - 3,5ghz SOCKET 1150
- Scheda madre di marca (asrock o gigabyte o asus secondo disponibilità) di fascia media con hdmi-dvi-usb3-sata3
- Scheda video EVGA (o secondo disponibilità) GTX-650 TI BOOST Core 980MHz Memory GDDR5 1333MHz 2GB DVI MiniHDMI DP
- RAM DDR3 1600MHz 16 GB (kingston, geil o corsair)
- Scheda audio Integrata HD 7.1
- SSD Kingston 240gb (primario per SO)
- Hard disk Western digital Caviar GREEN da 3 TB
- FireWire 400 PCIe
- Scheda di Rete PCIe Wireless-N 450Mbps Dual-Band
- ase Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero con Alimentatore 520W
- Masterizzatore Interno Blu-ray 16X LG BH16NS40 BD/DVD/CD

secondo voi vale il prezzo in questione? A quanto pare la configurazione permette di installare osx mac senza problemi, in quanto fatto apposta per essere compatibile.

Grazie agli esperti che risponderanno!

- - - Updated - - -

scusate, ho sbagliato sezione......non so come si cancella il post....

Re: consoglio pc grafica

Salve a tutti, volevo chiedere cosa nel pensate di questo assemblato, pensavo di usarlo per grafica 3d, no giochi.
L'ho trovato da un rivenditore in rete a 1299 euro

- Processore Intel i7 4770 - 3,5ghz SOCKET 1150
- Scheda madre di marca (asrock o gigabyte o asus secondo disponibilità) di fascia media con hdmi-dvi-usb3-sata3
- Scheda video EVGA (o secondo disponibilità) GTX-650 TI BOOST Core 980MHz Memory GDDR5 1333MHz 2GB DVI MiniHDMI DP
- RAM DDR3 1600MHz 16 GB (kingston, geil o corsair)
- Scheda audio Integrata HD 7.1
- SSD Kingston 240gb (primario per SO)
- Hard disk Western digital Caviar GREEN da 3 TB
- FireWire 400 PCIe
- Scheda di Rete PCIe Wireless-N 450Mbps Dual-Band
- ase Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero con Alimentatore 520W
- Masterizzatore Interno Blu-ray 16X LG BH16NS40 BD/DVD/CD

secondo voi vale il prezzo in questione? A quanto pare la configurazione permette di installare osx mac senza problemi, in quanto fatto apposta per essere compatibile.

Grazie agli esperti che risponderanno!

scusate, ho sbagliato sezione......non so come si cancella il post....

Ciao e benvenuto :)

Per la sezione te lo sposto io, non preoccuparti :ok:

Quanto al resto, costa un botto e non va bene per quello che devi fare tu, soprattutto per via della VGA. Quali programmi utilizzerai per la grafica 3D? (nome e versione, grazie ;) )

Ciao e benvenuto :)

Per la sezione te lo sposto io, non preoccuparti :ok:

Quanto al resto, costa un botto e non va bene per quello che devi fare tu, soprattutto per via della VGA. Quali programmi utilizzerai per la grafica 3D? (nome e versione, grazie ;) )

grazie! e scusa per l'inconveniente...era il mio primo messaggio..
Allora, il programma che uso principalmente è Rhinoceros, che gira bene in un pc (la versione per mac è in versione beta da un sacco di tempo). Il computer che avevo postato immaginavo che fosse caro rispetto ai componenti, l'avevo scelto perchè "impostato" dal venditore ad accogliere osx.
Ora, se l procedura di installare un os del mac è fattibile anche da me, opterei a un'altro assemblato come da vostro consiglio magari. Oppure tu pensi sia una menata inutile?
grazie!

grazie! e scusa per l'inconveniente...era il mio primo messaggio..
Allora, il programma che uso principalmente è Rhinoceros, che gira bene in un pc (la versione per mac è in versione beta da un sacco di tempo). Il computer che avevo postato immaginavo che fosse caro rispetto ai componenti, l'avevo scelto perchè "impostato" dal venditore ad accogliere osx.
Ora, se l procedura di installare un os del mac è fattibile anche da me, opterei a un'altro assemblato come da vostro consiglio magari. Oppure tu pensi sia una menata inutile?
grazie!
IMHO ti conviene un bel PC simile a quello descritto ma con una VGA professionale visto che Rhino3D sfrutta OpenGL 2.0 :sisi:
Peraltro riusciresti anche a risparmiare qualcosa togliendo pezzi per te inutili o rimodulando con pezzi migliori ;)

Il tuo budget qual è? Il SO ce l'hai e/o ti arrangi? Te lo monti tu il PC? Hai pezzi recuperabili? Ti interessa l'overclock?

dunque:
budget direi 1400 (monitor compreso se possibile)
lo potrei montare io, ma preferisco evitare danni!
overlock sarebbe aumentare frequenza/potenza processore? (se ho detto una fesseria scusami). Se si perchè no

overlock sarebbe aumentare frequenza/potenza processore? (se ho detto una fesseria scusami). Se si perchè no
Bravo :ok: I nuovi utenti li vogliamo tutti così! :D

Viste le tue esigenze e il tuo budget, questa potrebbe essere una buona base di partenza:

Case Midi-Tower Bitfenix Shinobi USB3 Nero/Rosso ATX Micro-ATX Mini-ITX € 69,00
3 X Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm € 18,30
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-520M 520W 80+ € 77,30
Scheda Madre MSI Z87-G45 Gaming Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 125,90
CPU Intel Core i5-4670K 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 227,00
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C10B1BK2/16X 1600MHz Kit 16GB (2x8GB) CL10 10-10-10 XMP € 129,90
Masterizzatore Interno Teac BD-W512GSA BD DL 12x Sata Nero € 67,20
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 87,00
Hard Disk Interno Western Digital Red 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 € 114,40
Scheda di rete PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N € 28,80
Monitor Led 24" AOC E2495SH FullHD 250cd/m² 2ms VGA HDMI Nero € 164,50
Assemblaggio e Test PC € 35,00

TOTALE IVA COMPRESA : 1.144,30 €

Premessa: ti ho messo un i5-4670K al posto di un i7-4770K perché, se usi solo Rhino3D, un i7 non ti offre prestazioni migliori. Questo programma, infatti, utilizza un solo core e non sa sfruttare il multi threading, rendendo pertanto inutili gli 8 core logici dell'i7. Diventa invece importante avere un processore che abbia un buon IPC (numero di istruzioni eseguibili per clock) ed un'altra frequenza di clock stesso, motivi per cui l'i5 può considerarsi alla pari dell'i7 ma con un costo nettamente inferiore.

Rimangono fuori solo due cose, VGA e Dissipatore.

Per il dissipatore hai solo l'imbarazzo della scelta... il punto è che, premesso quanto detto sopra, più riuscirai ad alzare la frequenza della CPU in overclock, migliori saranno le prestazioni. Pertanto consiglierei un buon dissipatore che non sia più alto di 165mm così da entrare nel case con agilità :)

Per la VGA, considerando il programma da te citato, ti direi una AMD FirePro V4900 1GB gDDR5 che con Rhino3D funziona bene e, soprattutto, gode del supporto e dei driver certificati che hanno solo le VGA professionali. Visto il costo di ~ € 150,00 staresti anche nel budget. L'alternativa sarebbe una FirePro W5000 che, però, ti farebbe sforare non poco considerando che costa circa il triplo.

Credo che sia tutto :)

ancora grazie....
diciamo che uso rhino solo per modellare, e non richiede tanta potenza (visto lo uso ancora con un centrino 2 da 1.66ghz, con un 1gb di ram e scheda video condivisa da 256mb!!!), i problemi nascono nei render, con vray o maxwell, quest'ultimo sanguisuga di potenza....o con programmi tipo revit.
Poi con questa configurazione che mi hai fatto, il discorso dell'hackintosh è sempre valido o vi sono problemi di compatibilità con qualche pezzo?

Ps. i prezzi e i pezzi, da dove li hai presi?

grazie ancora per la disponibilità!

ancora grazie....
diciamo che uso rhino solo per modellare, e non richiede tanta potenza (visto lo uso ancora con un centrino 2 da 1.66ghz, con un 1gb di ram e scheda video condivisa da 256mb!!!), i problemi nascono nei render, con vray o maxwell, quest'ultimo sanguisuga di potenza....o con programmi tipo revit.
Poi con questa configurazione che mi hai fatto, il discorso dell'hackintosh è sempre valido o vi sono problemi di compatibilità con qualche pezzo?

Ps. i prezzi e i pezzi, da dove li hai presi?

grazie ancora per la disponibilità!
Visti i programmi citati si potrebbe anche pensare di modificare la configurazione fatta sopra in questo modo:

Scheda Madre Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 89,20
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 276,00
Dissipatore Cooler Master Hyper 103 € 24,90
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C10B1BK2/16X 1600MHz Kit 16GB (2x8GB) CL10 10-10-10 XMP € 129,90

TOTALE IVA COMPRESA : 1.181,50 €

In questo modo perdi l'overclockabilità della CPU ma guadagni 4 core logici... come potenza di calcolo direi che dovrebbe essere sufficiente e manca solo la VGA che rimane la FirePro V4900 che ti ho detto sopra :ok:

Ultima modifica:
Visti i programmi citati si potrebbe anche pensare di modificare la configurazione fatta sopra in questo modo:

Scheda Madre Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 89,20
CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 276,00
Dissipatore Cooler Master Hyper 103 € 24,90

TOTALE IVA COMPRESA : 1.181,50 €

In questo modo perdi l'overclockabilità della CPU ma guadagni 4 core logici... come potenza di calcolo direi che dovrebbe essere sufficiente e manca solo la VGA che rimane la FirePro V4900 che ti ho detto sopra :ok:

eccomi qua, sono quasi pronto, dovrei prendere i pezzi a giorni!!
volevo sapere se si può risparmiare qualcosina sul case e masterizzatore, se si potesse che pezzi mi consigli (non vorrei perdere tanto in qualità, se non si può lascio così....il masterizzatore invece ho visto che è un bluray, e sinceramente mi basterebbe dvd e basta).
Ho visto poi che non è più disponibile la scheda di rete wireless, quindi dovrei prenderla a parte come vga, è facile da montare anche quella?
grazie, ciao ciao!!:)

eccomi qua, sono quasi pronto, dovrei prendere i pezzi a giorni!!
volevo sapere se si può risparmiare qualcosina sul case e masterizzatore, se si potesse che pezzi mi consigli (non vorrei perdere tanto in qualità, se non si può lascio così....il masterizzatore invece ho visto che è un bluray, e sinceramente mi basterebbe dvd e basta).
Ho visto poi che non è più disponibile la scheda di rete wireless, quindi dovrei prenderla a parte come vga, è facile da montare anche quella?
grazie, ciao ciao!!:)
sul case potresti risparmiare 20 euro ma... ne vale la pena?
per il masterizzatore, prendi quello che costa meno :ok: (son tutti uguali alla fine)
la scheda di rete è una cavolata da installare ;)

ma per quanto riguarda il monitor, immagino si colleghi a una delle uscite della vga no? Quindi, nel caso della Amd Firepro v4900, ho visto che non ha uscita hdmi, ne vga. Al momento dell'acquisto del monitor, quali porte devo controllare che abbia affichè vada tutto bene con la mia scheda video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro