• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio pc gaming

Pubblicità

doflamingo97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi ho deciso di assemblarmi un pc da gaming e abbandonare per sempre le console per i costi elevati che si portano dietro... per ora ho cercato su internet componenti per non andare oltre ai 900€,la mia configurazione attuale è:
Case:Aerocool x-strike one advance
Scheda madre:MSI Z170A M3
Dissippatore:Cooler Master 212 EVO
Memorie RAM DDR4 16GB 2400 Mhz
Scheda video:MSI GTX 960 4G NVIDIA GeForce
Hard Disk:1 tb
Alimentatore:Techsolo 650W
Masterizzatore:LG GH24NSC0
Mi servirebbe un parere e qualche consiglio su un buon processore e qualche accorgimento in generale

primo ali da cambiare , cinesata di basso livello ,secondo mettere ssd , terzo per cpu i5 6600k

Ciao ragazzi ho deciso di assemblarmi un pc da gaming e abbandonare per sempre le console per i costi elevati che si portano dietro... per ora ho cercato su internet componenti per non andare oltre ai 900€,la mia configurazione attuale è:
Case:Aerocool x-strike one advance
Scheda madre:MSI Z170A M3
Dissippatore:Cooler Master 212 EVO
Memorie RAM DDR4 16GB 2400 Mhz
Scheda video:MSI GTX 960 4G NVIDIA GeForce
Hard Disk:1 tb
Alimentatore:Techsolo 650W
Masterizzatore:LG GH24NSC0
Mi servirebbe un parere e qualche consiglio su un buon processore e qualche accorgimento in generale
Non ci siamo...
scelta di alcuni componenti scrausi (vedasi alimentatore) e fatta un poco a casaccio,
soprattutto perchè la cpu sarebbe una delle prime componenti da decidere
in base a quello si sceglie poi la S.Madre.

Ora tanto per precisare alcune cosette...
hai intenzione di fare OverClock sul processore? Anche se, visto il budget e l'utilizzo Gaming,
direi di lasciar perdere l'overclock e puntare maggiormente su una GPU più potente.

Ciauz

Non ci siamo...
scelta di alcuni componenti scrausi (vedasi alimentatore) e fatta un poco a casaccio,
soprattutto perchè la cpu sarebbe una delle prime componenti da decidere
in base a quello si sceglie poi la S.Madre.

Ora tanto per precisare alcune cosette...
hai intenzione di fare OverClock sul processore? Anche se, visto il budget e l'utilizzo Gaming,
direi di lasciar perdere l'overclock e puntare maggiormente su una GPU più potente.

Ciauz

Visto che non sono pratico lascerei stare overclock...per la cpu sarei orientato su una i3 6100 poiche non costa tanto ed e compatibile con la scheda madre...

allora non dovevi scegliere una scheda madre z170 non ti serve a niente ,al massimo una h170 o al limite b150

allora non dovevi scegliere una scheda madre z170 non ti serve a niente ,al massimo una h170 o al limite b150

si lo so ma il processore lo sostiturò più avanti quindi comincio a prendermi una scheda madre buona e più avanti sostituirò il processore con un i5 o un i7...

comunque non dimenticarti di cambiare l'alimentatore , per farti un idea segui la guida in un pc come quello 500 550 watt di ali buono sono sufficenti 600 650 per una scheda video piu esosa come la r9 390x

comunque non dimenticarti di cambiare l'alimentatore , per farti un idea segui la guida in un pc come quello 500 550 watt di ali buono sono sufficenti 600 650 per una scheda video piu esosa come la r9 390x

alimentatore corsair 550 watt tenendo la scheda grafica attuale puo andare bene?

aspetta altri pareri , se non ho capito male non hai acquistato ancora nulla e farei così da aggiungere ss ed eventualemte assemblaggio , se vuoi ma non è necessario un dissipatore, quello che hai scelto è ok, se può interessarti ne ho fatta un altra da tocomputer sfori di 20 € + ss , ma hai una gtx 970 g1 gaming :

2nv46ea.png

Ultima modifica:
Forse i CS si salvano... Ma hanno un pessimo qualità prezzo... Invece sui cx e vs quoto! XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro