• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio pc gaming

Pubblicità

ASleepyhead

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, a breve assemblerò il mio pc da gaming con le seguenti caratteristiche :

CPU : i5 4670K 3.4 Ghz
MOTHERBOARD (?) : Asus Z87 Plus o Asus P8Z77-V LX2
RAM (?) : Mi hanno consigliato le G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB Low profile
Mi sapete consigliare qualcos'altro ? Non per forza Low profile
HDD : WD Caviar Black 1TB
DISSIPATORE : Noctua U9B SE2
ALIMENTATORE (?) : Avevo visto il Corsair GS700, ma mi sembra troppo costoso e non so se 700W sono eccessivi.

Per quanto riguarda la scheda video, userò quella integrata nella cpu fino all'uscita delle nuove ATI.
Quindi ricapitolando, sapete consigliarmi qualcos'altro per quanto riguarda motherboard, ram ed alimentatore ? Pur sempre mantenendo la qualità.
Vi ringrazio in anticipo :)

Se metti quel dissipatore, devi usare per forza delle RAM LP, come ali prendi un XFX 550W o un Thernaltake Berlin 630W se non fai OC. Se fai OC prendi un Enermax Triathlor 650W 80+ Bronze o un XFX 650W 80+ Bronze.

Ho visto che come fascia di prezzo siamo lì, quello che ho scritto non va bene ? In alternativa c'è anche da 600W.
Puoi spiegarmi inoltre perchè le ram devono essere necessariamente LP ?

Gli alimentatori della.Corsair non sono famosi per la loro affidabilità. Per le RAM devi usarle Low Profile per via del dissipatore, se prendi delle High Profile non puoi usare un banco poichè il dissi sarebbe troppo grande. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ah capisco, grazie!
Allora sai consigliarmi delle buone RAM ? O vanno bene quelle che ho scritto ?
Per la scheda madre invece ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro