• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio PC Gaming

Pubblicità
1)piu che sufficiente
2)i cavi delle 2 porte usb in genere che ci sono nel case devono essere collegate alla scheda madre in quanto non sono porte della scheda madre ma del case e per funzionare devono essere attaccate su di essa
3)la scheda madre non va bene in quanto hai scelto scheda madre con socket 1155 e processore 1150
4)2x4gb cosi sfrutti il dual channel.meglio le g.skill ares
5)c'è l'alloggiamento ma ti consiglio 840 pro 128gb se no crucial m4

ok grazie
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif
per la scheda madre, ho messo
[TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"]Scheda Madre Asus B85M-G Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

mentre per le ram, le g.skill 2x4 costano troppo in confronto a queste che ho messo...
al massimo , per sfruttare il dual channel posso mettere:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

visto che l'ssd 840 pro 128 costa troppo, ho preso (è giusto vero?)

[TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"]SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
l'adattatore da 3.5 a 2.5 non l'ho aggiunto , perchè ho letto che c'è già nel case .

ok, ho messo l' AsRock al posto dell'Asus
ecco la configurazione completa...
unica cosa mi hanno consigliato di cambiare (quelli della chiave) è l'alimentatore, perchè la scheda video e il sistema in generale preferirebbero 650w.. bho.. non so quale prendere da 650w... l' XFX 550w lo consigliano in molti, mentre da 650w non trovo molto.. te mi hai già detto che va bene questo che ho messo, ma se dovessi mettere un 650w quale mi consigli ??(ovviamente i prezzo si deve aggirare intorno al XFX 550W)

Allegati

• Cattura di schermata (7).webp
    Cattura di schermata (7).webp
    50.5 KB · Visualizzazioni: 53
oddio , mi metti dei dubbi xD che ha la scheda video???palit non so nemmeno che significa a dire la verità xD
comunque quello della chiave successivamente mi ha consigliato: Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W

- - - Updated - - -

quella non palit costa 20 euro in piu

se non sfori troppo il budget fai uno sforzo in piu e prendi la gigabyte 770 4gb

alimentatore va bene il 550 ma se proprio vuoi per forza prendere il 650 prendi il 620 antec che è anche modulare e stai tranquillo anche nel futuro

la gigabyte costa 349,80 ma la 2 gb , mentre la 4 gb viene 403 euro ed è troppo... io non voglio superare i 950 euro... quindi se metto una di queste , devo abbassare da qualche altra parte, considerando che anche l'alimentatore mi aumenta ancora il prezzo totale.. bho..

ho messo la scheda della marca gigabyte come mi hai consigliato, ma la 2gb... la 4gb costa davvero troppo... se c'è qualche altra scheda che costa meno della 4gb ed è meglio di questa che ho messo.... mentre l'ali. ho lasciato quello 550W

Allegati

• Cattura di schermata (8).webp
    Cattura di schermata (8).webp
    48.3 KB · Visualizzazioni: 43
ah, è meglio?? credevo fosse meglio il WD, ok allora metto questo :) grazie

- - - Updated - - -

Ho trovato una Palit GeForce GTX 680 a 280 euro, venduta a questo prezzo perchè usata solo 3 giorni per test...(almeno cosi dice il venditore) il prezzo sarebbe ottimo, visto che costa circa 80 euro euro in più sennò... te che mi consigli? lo so che palit non è il massimo...
ricapitolando, meglio la 770 della gigabyte dal sito(quindi sicuro) a 340 euro
oppure la 680 a 280 euro della palit dal venditore privato xD ???
la 770 è sicuramente migliore, anche se non di tanto.. però aspetto il tuo consiglio :P

Ultima modifica:
sono davvero indeciso :/ ...te al posto mio cosa faresti? per 60 euro di differenza ... anche riutilizzabili per migliorare altri pezzi della configurazione..(anche se non so cosa ci potrebbe essere da migliorare se non 20/25 euro per un alimentatore con piu W e 10 euro per le g.skill al posto delle corsair)

daeron io direi la 770 oggi come oggi è la migliore scelta possibile da fare.
se però vuoi prendere la 680 considera di prendere una pasta termica e un dissipatore da 30 eur, e qualche ventola in piu per il case del valore di 10 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro