• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio pc gaming

Pubblicità

Bax_90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti purtroppo il mio computer sta andando(poveretto:() e vorrei fare una nuova configurazione mobo+cpu+ram perchè scehda video la posseggo(anche se la cambierò) e harddisk già li ho.
Gioco praticamente solo a World of Warcraft e qualche volta a giochi fps.
Ovviamente punto a spendere il meno possibile per l'uso che ne devo fare.
Quindi vorrei avere dei pareri su queste due configurazioni:

1° Scheda madre: Asus P8Z77-V LX2 socket 1155
Cpu: Intel Core i5 3570K 3,4Ghz(ho letto sul forum che per il gaming è il migliore)
Ram: Corsair Vengeance 2x4Gb CL9 1600 DDR3

2°Scheda madre: Asrock FM2A85X Extrme 4 Socket FM2
Cpu: AMD N10 5800k 3,8Ghz
Ram: Sempre Corsair Vengeance 2x4Gb CL9 1600 DDR3

Vorrei puntare ad avere delle buone prestazioni senza oc (quindi mi direte:"che te ne fai del i5 3570K?"XD costa poco più del 3570 senza OC quindi tanto vale prendere quello per un oc futuro)

Il mio monitor è un 22" risoluzione 1920x1080 non vorrei superare i 350€
Sono apertissimo a consigli^_^

La configurazione con l'i5 sarebbe la migliore anche se credo venga più di 350€.

Che VGA hai adesso? Alimentatore?

Per ora ho una nvidia gt9600 1gb ddr3 un pochetto datata ma per ora funziona e mi fa girare i giochi che uso.
Quindi volevo prenderla dopo per poter prendere una vga più performante

- - - Updated - - -

Ah alimentatore della coolmaster da 500W

- - - Updated - - -

Per ora la configurazione con l'i5 con i pezzi presi su ebay la pagherei 369,94€

Allora se la cambi direi che va bene l'i5 però per risparmiare un po' cambia la mobo con una asrock z77 extreme3. Le RAM assicurati che siano low profile sennò avrai rogne se deciderai di montare un dissi per fare OC.

Si il prezzo è nella media.. Sennò si può valutare una soluzione con fx6300/8320 così avanzi soldi per la vga nuova.

- - - Updated - - -

le low profile non hanno le alette di raffreddamento nella parte alta. Hanno un'altezza minore ed il dissipatore è poco più alto del circuito stampato.

l'8320 in crysis3 va un pelino meglio dell'i5 ma in quasi tutti i giochi è un po' sotto. Se puoi spendere tutti i 350€ prendi un i5. Che VGA pensavi di prendere?

Un fx 8320 accoppiata a una scheda madre ASUS AM3+ M5A97 può andare bene?

- - - Updated - - -

La vga la prenderò verso giugno che purtroppo ora sono sommerso da spese XD quindi punto su cpu scheda madre e ram quindi la vga pensavo di vederla in un secondo momento cmq pensavo a una nvidia di sicuro perchè mi sono sempre trovato bene

Se prendi la vga a giugno io ti consiglio di resistere con il PC ed aspettare, perché a giugno usciranno le nuove CPu Intel e probabilmente ci sarà un calo di prezzi delle CPU AMD e Intel di adesso.

Sarebbe buona questa configurazione?
FX 8320 am3+ 3,5Ghz + Asrock 970 extreme 4 + Corsair 2x4Gb cl9 ma low profile

- - - Updated - - -

Ah solo che a me in questo momento serve il computere ed è snervante vedere che si spegne e non si accende più per ore

Sì, si spegne a caso ho anche cambiato la pasta termica pulito tutto provato con una scheda video diversa messo dissipatore nuovo ma nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro