DOMANDA consiglio pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

troy21

Nuovo Utente
15
0
buongiorno a tutti sono nuovo del forum e chiedo aiuto.
circa due settimane fa il mio portatile ha deciso di dirmi addio :cav::cav: (scheda madre)
ora leggendo il vostro forum ho appeso molte cose interessanti sui pc specialmente sui gaming quindi ero intenzionato ad acquistare un computer gaming perchè ho letto che si puo avere una risoluzione anche migliore rispetto alla mia play3
l'utilizzo che faccio io del pc sarà gaming , internet e p2p (so che internet vale molto la connessione magari però un pc buono aiuta)
e vedere film in quanto come monitor io uso e userò il mio televisore samsung tv 3d led full hd 46" ue46es710q
il mio budget è tra i 1000 e 1200 euro
spero di avervi dato tutti dati di cui abbiate bisogno lascio a voi i consigli dato che per una persona poco afferrat in materia come me non è facile mettere vari componenti insieme visto la vasta scelta che ho trovato on-line
vorrei dirvi anche delle mie preferenze che ho letto essere buoni componenti
se non sbaglio le migliori schede madri sono le asus
intel come processore
e nvidia come grafica
e wd come hdd
lascio a voi guru:inchino::inchino: dell informatica l'ardua scelta:asd::asd::asd::asd:

grazie in anticipo a tutti
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro

Con questa giochi bene a tutto! Se vuoi spendere 100€ in più e prendere un i7 fai pure ma sappi che in gaming non ti servirà... Ah così puoi anche overcloccare in futuro, in modo tale da saltare una generazione di processori (per esempio quando cambierai VGA). ;)
 
Ultima modifica:

troy21

Nuovo Utente
15
0
si volevo un pc che non devo cambiare tra 1 anno quindi non mi importa di spendere qualcosina in piu ora ma vorrei andarci avanti almeno qualche anno dato che gli aggiornamenti escono in continuazione
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
Beh con quel pc ci vai avanti per un bel po', ripeto l' i7 non ti serve in game e la 670 è un' ottima scheda che leggermente overcloccata supera tranquillamente in game una 680 reference quindi non vale la pena spendere 100 euro in più anche per quella. Se devo quantificare quanto ti durerà beh almeno 3 anni a livelli medio/alti. ;)
P.s te lo dico perchè ho praticamente la stessa configurazione e anche io non volevo che durasse un anno. :)
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
Beh con quel pc ci vai avanti per un bel po', ripeto l' i7 non ti serve in game e la 670 è un' ottima scheda che leggermente overcloccata supera tranquillamente in game una 680 quindi non vale la pena spendere 100 euro in più anche per quella. Se devo quantificare quanto ti durerà beh almeno 3 anni a livelli medio/alti. ;)
P.s te lo dico perchè ho praticamente la stessa configurazione e anche io non volevo che durasse un anno. :)
 

SuperElit

Utente Attivo
857
144
Io ti propongo questa configurazione:








RAM: G.SKILL - Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 Non-ECC = 51,64 euro


CASE: COOLERMASTER - Case HAF 912 Plus - Middle Tower Micro-ATX, ATX Nero- Connettore e-Sata e Vetola a LED Rossa = 83,69 euro


ALIMENTATORE: ANTEC - Alimentatore 620 Watt Continui High Current Gamer ATX 12V = 79,29 euro


SCHEDA MADRE: ASUS - Motherboard P8Z77-V LX socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX = 101,99 euro


MASTERIZZATORE: LG - Masterizzatore DVD 24x Interfaccia Sata Funzione RAM Colore Nero Versione Retail Frontalino Nero = 20,99 euro


SSD: SAMSUNG - Solid State Disk 120 GB Serie 840 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone = 96,99 euro


HARD DISK: WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM = 66,89 euro


DISSIPATORE: SCYTHE - mugen 3 revisione b dissipatore per cpu = 52,99 euro


SCHEDA VIDEO: EVGA GTX670 FTW 4092MB,PCI-E,2xDVI,DP,HDMI [04G-P4-3673-KR] = 383,19 euro


PROCESSORE: INTEL - Processore Core i5-3570K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato = 221,99 euro







TOTALE: 1158,75 EURO CIRCA


Con questa configurazione andrai molto meglio :sisi:. Ora ti faccio “l’analisi” di tutti i componenti:
8 gb di ram vanno più che bene in gaming, e ti ho messo le g.skill che salgono meglio in OC;
il case ti ho messo quello che è ottimo, ma se vuoi lo puoi cambiare a tuo gusto;
620 w di alimentatore vanno più che bene, ed è anche modulare;
la scheda madre è una buona asus, con cui potrai fare SLI, OC e upgrade vari;
semplice, ma buon masterizzatore;
ottimo SSD della samsung (ho messo samsung perché rispetto agli altri, anche se lo riempi abbastanza, non crea problemi), utile per S.O. e programmi;
hard disk da 1 tb molto buono, e anche uno dei più veloci;
dissipatore buono per OC e per tenera il processore fresco;
ottima scheda video della EVGA da BEN 4 GB, con cui potrai giocare benissimo anche su multi monitor. Va meno della GTX 680 solo di un 5%, ma costa 100 euro in meno;
ottimo processore overclokkabile, che in gaming va come un i7 e costa 100 euro in meno.
Per qualsiasi cosa, fammi sapere :ok:. Spero di esserti stato d’aiuto :)
 

troy21

Nuovo Utente
15
0
mi piace molto come configurazione sono un po ideciso ssd che mi è stato sconsigliato
domanda ma le nvidia non sono meglio come schede grafiche?
la ram le corsair?
parlo da ignorante in materia solo per lettura varia
 

troy21

Nuovo Utente
15
0
ragazzi secondo che ne pensate?
Scheda madre
ASUS Maximus V Extreme Republic of Gamers - Socket 1155 - Chipset Z77 - E-ATx
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili