• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio PC Gaming

Pubblicità
a default consumi 180w per l intero sistema,quindi rientri...hai una vga che consuma una fesseria

Ragazzi invece di questa configurazione?:

CPU
- Intel i7-3930K BX80619I73930K C2

MOTHERBOARD
- ASUS Sabertooth Z77 oppure la ASROCK Fatal1ty Z77 Professional

VGA
- Nvidia Geforce GTX680 Gigabyte

ALIMENTATORE
- Modulare Corsair Enthusiast Series TX750M 750W 80plus

RAM
- 2 x Corsair Dominator CMP4GX3M2A1600C8 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL8-8-8-24

CASE
- Cooler Master HAF 912 Plus Nero

DISSIPATORE
- Noctua NH-D14

la scheda madre e il processore non sono compatibili
di ram cl8 non te ne fai niente,bastano le cl9
quell alimentatore ha senso solo se fai sli e overclock spinti

Frizz tu personalmente cosa mi consiglieresti? Uhm..Questa configurazione mi è stata consigliata però accetto volentieri anche un tuo parere :)

vorrei proprio sapere chi te l ha consigliata...

per il resto dipende tutto dall uso che ne fai realmente...un six core per giocare è inutile e un i5 va uguale

Allora guarda...fin a poco tempo fa utilizzavo quel pc praticamente per fare di tutto...giochi, internet, download e tanto altro. Ma da qualche tempo a questa parte sto utilizzando sempre questo portatile con Fedora...una scheggia (il potere degli SSD non ha eguali). Adesso ho acquistato una GTX 680 con ali da 750W..Diciamo quindi che il fisso lo utilizzerò per giochi e "grandi" imprese..Spero anche in qualche futuro "smanettamento" di overclock. Personalmente non ne ho mai fatti ma spero di farlo quanto prima possibile perchè è uno sfizio che devo togliermi :asd:...

allora come scheda madre asrock z77 extreme4 o msi z77a-gd55
cpu intel i5 3570k
ram a 1600 cl9 come le gskill ares

frizz...scusami per i continui cambiamenti..se invece overclocckassi il mio pc? Per il 920 che ho ora attualmente poi dovrei comprarci un nuovo dissipatore? Per quanto riguarda il calore e consumi sarebbe più conveniente questo oppure puntare ad un processore nuovo, migliore e con meno consumi?

Il problema è fare quello che hai appena detto xD..Dovrei chiedere nella zona overclock se qualcuno possa darmi una mano..Per quanto riguarda il dissipatore quindi dovrei montarcene anche uno nuovo giusto?

uno come l hyper 612s si trova a 40€ e faresti miracoli;)
per l oc della tua piattaforma c è il boss naruto80 :asd:

Per overcloccare mi basterebbe solo quello?
PS: Ho da poco preso la gtx 680 ( :trotta: ) e un ali da 750W..Noto in una maniera incredibile la differenza col vecchio! Non si sente proprio...Anche giocando ad ultra con BTF3!!..Con i cambiamenti sto già ad un buon punto :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro