• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio PC Gaming

Pubblicità

Gianluka92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, vorrei assemblare un pc gaming..avrei pensato una configurazione del genere cosa ne dite?:

-CPU 1155 INTEL Core i7-3770K 3,5GHz 8MB 77W Box

-Asus P8z77-m Pro Socket 1155

-GTX 680

-Alimentatore Silent Modding 1000WT POWER-X

-3 x ram ddr3 4gb 1600mhz

-Case ancora da definire...

I prezzi non li ho messi ancora perchè il pc non lo prendo subito..tra qualche mese..ma facendo 2 calcoli era sui 1100€. Vorrei sapere più che altro se la configurazione va bene e se qualcuno ha qualcosa di meglio da consigliare ben venga ;)

Ciao vuoi fare OC o Sli? Se fai OC ti serve anche un buon dissipatore. 1000w di alimentatore sono esagerati e per giocare bastano e avanzano 8gb di memoria! Con quella cifra ti esce un bel computer. Ti servono anche monitor tastiera mouse e sistema operativo?

Allora guarda io attulmente ho un i7 920 2,66ghz, con 6gb RAM, EAH 5670 1gb dedicati scheda video e P6T come scheda madre. Il pc diciamo che è buono, però stavo optando ci "aggiornarlo", quindi venderlo e farne uno nuovo. Tutti gli altri accessori da te citati non mi servono. Magari in un secondo momento prendo il mouse. Ho come tagliera una LOGITECH K360 (francese)..:asd: errato acquisto..ma conoscendo i tasti a memoria non ho alcun tipo di problema. Per quanto riguarda il monitor ho un UE32D5000, quindi anche lì sto apposto. Gioco in FULL HD, quindi 1920x1080p..Non cerco risoluzioni più alte, mi accontento di questa per il momento.

PS: Penso che in futuro lo farò lo SLI ;)

Ciao vuoi fare OC o Sli? Se fai OC ti serve anche un buon dissipatore. 1000w di alimentatore sono esagerati e per giocare bastano e avanzano 8gb di memoria! Con quella cifra ti esce un bel computer. Ti servono anche monitor tastiera mouse e sistema operativo?

Cosa mi consiglieresti? Quello proposto andrebbe bene?

io terrei il tuo e cambierei solo scheda video...

Tutti mi dicono così..forse sono io allora ad avere qualche problema :vv:...Comunque scherzi a parte..sarebbe anche nell'ipotesi di tenerlo, ma per quanto riguarda l'alimentatore? Non dovrei cambiarlo per mettere la GTX 680? Quella è l'unica che mi serve..

Anche se però...vedere un asrock z77 extreme9...:sisi: la vedo proprio positiva..

Ultima modifica:
ma che alimentatore hai ora?quello che hai messo nel primo post è un cesso non è un alimentatore...

ma che alimentatore hai ora?quello che hai messo nel primo post è un cesso non è un alimentatore...

Ahahahahahah chissà se saranno 1000W effettivi :D
Cmq scherzi a parte di 1000W non te ne fai nulla......e cmq non penso che sia quello l'ali che ha ma forse è quello che vorrebbe acquistare. Con un 600W va di lusso secondo me

Se ho capito bene dovrebbe erogare 520W giusto?

PS: Se mi tengo l'attuale pc, con un alimentatore del genere riuscire a far girare anche la scheda grafica senza problemi? E per un eventuale SLI futuro?

Ultima modifica:
Uhm..allora? Potrebbe andar bene :) ?

---------- Post added at 12:07 ---------- Previous post was at 10:29 ----------

Se ho letto bene servirebbe uno da 750W per un eventuale SLI giusto?

quello scorpian è un 300w venduto come 520...
per uno sli basterebbe un 650w e saresti pure largo...con un 750 di qualità (xfx pro 750,corsair tx750...)vai sul sicuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro