• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Pc Gaming

Pubblicità

Bizio.O

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti raga, vorrei un cosiglione da voi esperti informatici e non. :D
Inizio col dire che il PC lo uso principalmente per giocare, qualche volta per renderizzare video con Sony Vegas in HD, ma nulla di pesante e improponibile.
Il mio pc attuale presenta le seguenti caratteristiche:

CPU: AMD Phenom II X4 955
Mainboard: ASUS M4A77TD
Scheda Video: nVidia GTX 460
Case: Non so come si chiama ma è poco ventilato e non ne sono soddisfatto per le temperature e la rumorosità troppo elevate, lo vorrei cambiare.
Ram: Non ricordo con precisione, ma erano di buona fattura, se non sbaglio Corsair ma non ricordo, ve lo dirò appena ho tempo. Ovviamente da 4GB.
Monitor: LG W1946 Risoluzione 1368x768

Bene, questa è la domanda:
Per il periodo di Natale vorrei avanzare un po con le caratteristiche, prima di tutto vorrei cambiare case, ne vorrei uno ben ventilato e bello esteticamente.
Attualmente, la scheda video raggiunge temperature troppo elevate.
Ho provato inoltre la Beta di Battlefield 3, uno sparatutto che uscirà tra poco, e solamente la beta è molto pesante, e non riesco a tenere i dettagli neanche a qualità alta.
Vorrei dunque passare di livello diciamo, magari passando a un bel monitor FULL HD e passare a delle schede piu potenti, potrei fare anche SLI, però non so se è bene, dato che le temperature sarebbero altissime. Volendo potrei passare anche a una ATI.

RICAPITOLANDO, verso il periodo natalizio vorrei cambiare monitor con un bel monitor FULL HD.
Quindi dovrei cambiare o modificare il reparto grafico del mio PC, il processore e la ram penso vadano bene. Inoltre vorrei cambiare il case e averlo il piu fresco possibile, senza raffreddamenti a liquido.

Vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dato fino ad ora, A VOI LA PAROLA.
Ah, dimenticavo, il budget non è ancora fissato quindi ipotizzerei un 350-400 euri, escluso monitor.
BELLA!

Non fare up ogni ora :)
Comunque mi sa che hai qualche problema perchè a quella risoluzione con la 460 dovresti giocare alla beta di bf3 con tutto al massimo.
Che ali hai?
Hai problemi di spazio per il case o va bene un fulltower?

Scusatemi per l'UP, non lo farò piu troppo spesso ;)
Per quanto riguarda l'ali, mi sono fidato di un tecnico che conosco e mi ha consigliato questo case che comprende anche l'ali, che non è dei migliori ed ha 600 W se non sbaglio.
Per il case non ho problemi di spazio per fortuna; un ultima cosa, con i dettagli al massimo riesco a giocare, ma giusto con un paio di fps stiracchiati...

up
Ho cercato sul web e ho notato che, dato che ho una scheda video buona (GTX 460), con questa risoluzione, 1368x768, dovrei poter giocare almeno abbastanza fluido a dettagli alti.
Potrebbe essere l'alimentatore?
Ripeto che l'alimentatore era in dotazione col case, e ho paura che l'alimentatore mi limiti un po e il case poco fresco non aiuti, una volta che inizio a giocare, la scheda video arriva a 75°.
Ultima cosa, quando apro la famosa Open Beta di BF3, mi dice che devo aggiornare i driver a una versione più aggiornata.
Io ho aggiornato al massimo i driver e ho cercato di scaricare i driver indicati da BF3, ma quando li installo dice che la versione non è supportata.
Consigli?

Un buon case costa sui 70 euro(io mi sto prendendoun thermaltake element s che se guardi le caratteristiche è bello d'estetica ed è ben ventilato), un buon ali sui 60-70(dal corsair 600w in su ti consiglio).
Oppure guarda su siti con molti case e teli sfogli tutti, nel caso ci metti ventole tu.

Eccomi, dunque, sono riuscito a fare la foto all'alimentatore ma purtroppo non trovo piu il lettore di schede e non posso trasferire le foto sul PC. DISASTRO.
Ve lo posso però descrivere, l' alimentatore è colore blu elettrico (particolare trascurabile) e tutto quello che ho potuto notare è una piccola etichetta circolare rossa con scritto:
HI-POT ATE QC OK 16
Ho potuto vedere solo questo particolare, sicuramente inutile. XD
Dunque, se il problema è veramente l'alimentatore, potrei tranquillamente cambiare il case immediatamente e mettere un bell'alimentatore CORSAIR o di una buona manifattura.
Fatemi sapere, ciao!

Purtroppo il problema è che, togliendo diciamo le pareti del case, l'alimentatore è in alto a destra e dal poco che si vede non si nota nessuna etichetta. Mi viene da pensare a questo punto che sia dietro quella "parete" di metallo che copre il lato dell'alimentatore, purtroppo però non so come togliere questa parete di metallo...

Ok raga, aggiornamenti importanti: girando per la rete, ho scoperto la marca e il modello del mio attuale case, con il relativo alimentatore originario. eccolo qua:
Antler Supercase SK-352 BL Black midi 350W Audio USB2 ATX +UK power lead
A quanto ho capito avevo quindi un alimentatore da 350W, infatti qualche giorno dopo averlo acceso, il computer si spegneva inspiegabilmente da solo, solamente quando giocavo e quindi usavo le risorse in modo piu pesante.
Sono andato in negozio e mi hanno consigliato di cambiare alimentatore, proprio ora infatti posseggo un alimentatore un po piu potente, se non sbaglio di 450 o 500 W ma della stessa manifattura, (penso scarsa).
Io cambierei il case e l'alimentatore a prescindere, cercando di spendere il meno possibile ma per avere un bel case ventilato in modo da abbassare la temperatura della scheda video, che ho constatato arriva agli 84° mentre gioco a BF3.
Detto questo, a voi i consigli. :D

spendere il meno possibile per l alimentatore,sai che potrebbe voler dire che l alimentatore esplode e si porta via altri pezzi? ;)
io glielo riporterei dietro e gli direi di darmi qualcosa di decente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro