• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio PC Gaming

• Autore discussione Autore discussione demy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

demy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, seguo da molto le vostre guide, recensioni e commenti nel campo dell'informatica, a questo punto vorrei farvi vedere la mia configurazione che sto per ordinare da un discount online.
Come da titolo il PC mi servirà solo ed esclusivamente per il Gaming con l'ipotesi di un Overclocking sulla CPU e sulla GPU, i componenti sono i seguenti:

Processore Intel i7 2600K 3,40 Ghz
Motherboard Asus P8P67 Deluxe Rev.3B (senza Bug)
RAM Corsair Vengeance 12GB Dual Channel 1600 Mhz
Crossfire di Ati Sapphire 6970
HDD Western Digital Caviar Black da 3,5" 7200 RPM e 64MB di Buffer
Alimentatore Modulare da 1000W Legion-X
Case Cooler Master Scout Storm con 5 ventoloni rossi + neon rossi
Dissipatore CPU Corsair H-70 a liquido

E poi sciocchezze tipo masterizzatore dvd, card reader, tv tuner che nel GAMING non centrano nulla ma per mio sfizio ho voluto inserirlo nell'ordine :lol:

Accetto qualunque tipo di consiglio su questo setup, magari mi potreste dire quanto potrebbe tirare il pc con processore overclockato + le 2 ATI overclokate... Farebbe girare bene gli ultimi game usciti???
Da possessore incallito da anni di Xbox e Xbox 360 Slim, mi aspetto che questa configurazione surclassasse un pò la mia amata console :D
Fatemi sapere, ciao e grazie a voi in anticipo!!! :ok:

Dai ragazzi rispondetemi perfavore, vorrei solo sapere se questa configurazione va bene o se ce qualcosa da cambiare e/o sostituire, grazie in anticipo :)

Salve a tutti, seguo da molto le vostre guide, recensioni e commenti nel campo dell'informatica, a questo punto vorrei farvi vedere la mia configurazione che sto per ordinare da un discount online.
Come da titolo il PC mi servirà solo ed esclusivamente per il Gaming con l'ipotesi di un Overclocking sulla CPU e sulla GPU, i componenti sono i seguenti:

Processore Intel i7 2600K 3,40 Ghz
Motherboard Asus P8P67 Deluxe Rev.3B (senza Bug)
RAM Corsair Vengeance 12GB Dual Channel 1600 Mhz
Crossfire di Ati Sapphire 6970
HDD Western Digital Caviar Black da 3,5" 7200 RPM e 64MB di Buffer
Alimentatore Modulare da 1000W Legion-X
Case Cooler Master Scout Storm con 5 ventoloni rossi + neon rossi
Dissipatore CPU Corsair H-70 a liquido

E poi sciocchezze tipo masterizzatore dvd, card reader, tv tuner che nel GAMING non centrano nulla ma per mio sfizio ho voluto inserirlo nell'ordine :lol:

Accetto qualunque tipo di consiglio su questo setup, magari mi potreste dire quanto potrebbe tirare il pc con processore overclockato + le 2 ATI overclokate... Farebbe girare bene gli ultimi game usciti???
Da possessore incallito da anni di Xbox e Xbox 360 Slim, mi aspetto che questa configurazione surclassasse un pò la mia amata console :D
Fatemi sapere, ciao e grazie a voi in anticipo!!! :ok:
ciao
è esagerata punto :asd:
per carità se si vuole il top in game un cross/sli posso anceh capirlo
ma due 6970 non sono troppo?
per il resto l'I7 2600K va tanto quanto il 2500K quindi melgio prendere il secondo, per le ram bastano 4gb in game, 8gb se ci vuoi fare gaming estremo...
milgiorerei il case, come un haf 932
e il reparto hdd, con un ssd oppure samsung F4 per s.o. e programmi più un hdd di storage come un WD green da 1tb

Grazie per la risposta Wanted99, allora ho ridotto la ram passando da 12 a 8GB, infine ho preso il case che hai consigliato tu, l'HAF 932;
Per quanto riguarda il raffreddamento a liquido non prendo più il Corsair H70 ma ho scelto un kit a liquido ek-waterblock da 210 euro solo per CPU con la possibilità di farla salire a 5Ghz di Clock;
A questo punto mi chiedevo, posso overclockare le due hd 6970 e farle funzionare in Crossfire? devo comprare anche per loro il kit di raffreddamento a liquido? il kit della ek-waterblock costa 85 euro a scheda video (hd 6970)
Un ultima cosa, a cosa servono questi SSD se sono molto ridotti di GB ??? cosa ci dovrei caricare con pochi GB che hanno a disposizione e perchè? grazie in anticipo ;)

Grazie per la risposta Wanted99, allora ho ridotto la ram passando da 12 a 8GB, infine ho preso il case che hai consigliato tu, l'HAF 932;
Per quanto riguarda il raffreddamento a liquido non prendo più il Corsair H70 ma ho scelto un kit a liquido ek-waterblock da 210 euro solo per CPU con la possibilità di farla salire a 5Ghz di Clock;
A questo punto mi chiedevo, posso overclockare le due hd 6970 e farle funzionare in Crossfire? devo comprare anche per loro il kit di raffreddamento a liquido? il kit della ek-waterblock costa 85 euro a scheda video (hd 6970)
Un ultima cosa, a cosa servono questi SSD se sono molto ridotti di GB ??? cosa ci dovrei caricare con pochi GB che hanno a disposizione e perchè? grazie in anticipo ;)
se vuoi overcloccare le schede video in ogni caso ti conviene prendere una versione non reference (una con sistema di dissipazione non standard)
metterle a liquido è una cosa che puoi sempre fare dopo
l'ssd è un hdd veloce molto veloce (perchè usa memorie a stato solido anziche piatti magnetici) visto l poco spazio si accoppia ad un hdd di storage come un WD green da 1tb
come ra m coas hai messo?
come cpu?

Ciao wanted99, come CPU ho deciso di esagerare mettendo l'I7 2600K, come Ram invece ho scelto le Corsair Vengeance da 1600Mhz Dual Channel, il case quello che mi hai consigliato tu, l'HAF 932...
Con questa configurazione, premettendo di overclockare la CPU + le 2 Ati 6970, voto da 1-100 quanto prenderei? grazie x la risposta, ciao wanted99!

Mi sono dimenticato di dirti che il sistema di raffreddamento al liquido è il EB Water Block H3O, l'ultimo che è uscito per il Sandy Bridge (socket 1155) da 210 euro;
Mentre sempre della EB Water Block ho preso 2 kit per le 2 Ati hd 6970, 86 euro cadauno, con incluse 2 piastre/dissipatori da inserire sotto le 2 schede video

un crossfire di 6970 con un lc power da 83 ampère?

basteranno 63 ampère di:
Seasonic X - 760W

in alternativa 60 ampère di Corsair 750 TX - 750 Watt

Salve wardenclyffe, non ho capito una cosa, ma serve un alimentatore per le 2 crossfire + un'altro alimentatore per tutto il resto (Mobo, lettore ecc ecc) ???
Oppure un Seasonic x da 760W consigliato da te basta e avanza per alimentare tutto il pc, comprese le crossfire???
L'alimentatore non l'ho pagato proprio molto, sulle 130 euro circa, alla fine Watt in + che danni o problemi potrebbero creare? :) se mi sbaglio correggimi, grazie 1000 per la risposta!

Mi è venuto un dubbio, la scheda madre Asus P8P67 Deluxe Rev. B3 mi dovrebbe far andare le 2 Crossfire 6970 in 16x ciascuna vero???
Spero di non aver fatto la ca.....ta del mese :)

...se hai già comprato l' alimentatore, logicamente usa quello....
il tuo sistema, per come lo hai descritto, non supera i 55 ampère di assorbimento.
l' alimentatoreda installare è uno solo.
la scheda madre supporta il crossfire.

Mi è venuto un dubbio, la scheda madre Asus P8P67 Deluxe Rev. B3 mi dovrebbe far andare le 2 Crossfire 6970 in 16x ciascuna vero???
Spero di non aver fatto la ca.....ta del mese :)
no andranno a x8, ma la perdita ripsetto al x16 è veramente poca
quindi non fà la differenza
in ogni caso come cpu hai esagerato per nulla
come ti avevo detto il 2500 e il 2600 vanno uguali

Salve wanted99, il fatto è che la CPU l'ho trovata a poco prezzo e quindi ho preferito prendere il 2600K al posto del 2500K...
A questo punto mi chiedo, a che cavolo l'ha inventata a fare intel la 2600K se il 2500K va uguale???
La 2600K raggiunge più overclock della 2500K?

Quale deve essere la temperatura nella norma di un 2600K overclockato a 5Ghz? Tenendo presente che verrà dissipato con un kit della EB Water Block H3O, l'ultimo kit che hanno prodotto sarebbe

Mentre le 2 Crossfire di 6970 a quanti Hz possono essere overclockate?

Grazie :D

Salve wanted99, il fatto è che la CPU l'ho trovata a poco prezzo e quindi ho preferito prendere il 2600K al posto del 2500K...
A questo punto mi chiedo, a che cavolo l'ha inventata a fare intel la 2600K se il 2500K va uguale???
La 2600K raggiunge più overclock della 2500K?

Quale deve essere la temperatura nella norma di un 2600K overclockato a 5Ghz? Tenendo presente che verrà dissipato con un kit della EB Water Block H3O, l'ultimo kit che hanno prodotto sarebbe

Mentre le 2 Crossfire di 6970 a quanti Hz possono essere overclockate?

Grazie :D
mi riferivo al lato gaming
ci sono applicazioni professionali che sfruttano meglio gli I7 anzichè gli I5
(ricordo ceh la differenza principale è il supporto all'hyper threading, per saperne di più consultare wikipedia :asd:)
le rpestazioni in oc sono simili
per le altre domande puoi chiedere per l'appunto nella sezione overclock
perchè mi cogli impreparato al momento sulle temp...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro