• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio pc gaming sui 1500/1600€

Pubblicità

demiro86

Bannato a Vita
Reazioni
3
Punteggio
28
che ne dite di questa configurazione?

catturaeb.png

risoluzione FHD. ci gioco sul mio LG 32" FHD 100HZ

per sli/cross non so, ma credo di no. ho troppa paura di surriscaldamenti

oc no.. non ne ho bisogno. se ci gioco solo non mi serve

Dipende, a cosa ti serve? Avendo preso la versione k dell'i5 e quei componenti immagino farai overclock...Però quelle ram con quel dissipatore per le ram non ti permetteranno di sicuro di installare un buon dissipatore ad aria per la CPU, hai intenzione di raffreddare a liquido? Se no meglio un buon dissi sul procio (tipo Noctua NH-D14, Thermalright MACHO HR-02, Cooler Master Hyper 612S) e delle vengeance low profile come ram (vanno più che bene delle ddr3 1600 se non fai solo bench o overclock estremi)...come gtx580 preferisco la gainward phantom o la evga...(riusciresti a risparmiare il 50% sull'SSD con un 128GB, sicuro ti servano 256GB?)

Edit: se non fai overclock metti l'i5-2500 liscio, Corsair vengeance low profile 1600mhz 2x4GB, alimentatore se non fai sli basta un XFX proSeries 550W con una MSI P67A C45 come mobo ;)

Ultima modifica:
Allora le RAM prendile Low Profile per eventuali problemi con dissipatori grandi, e credo che bastino a 1600MHz. Il processore, se non fai overclock, prendi un i5 2500 (no k). Non so se ti servono due masterizzatori ma se è una tua necessità lasciali. Come scheda madre prendi una MSI P67A-C45 che è buona se non fai SLI/Cross.
Poi il dissipatore per le Dominator non ti serve a niente quindi rimuovilo pure... Poi come alimentatore potresti prendere un Corsair AX750 che funziona bene ed è modulare. Per l'SSD ti consiglio di prenderlo da 128 così da mettere solo il sistema operativo e farlo durare più a lungo (perché oltre 128GB per il SO non ti servono, se metti anche tanti programmi che non disinstallerai di continuo prendi anche uno da 256GB).
Per la scheda video sarebbe da preferire una marca migliore: MSI, Gigabyte, EVGA e ASUS

EDIT: se ti interessa una scheda madre Z68 prendi MSI Z68A-G45 (G3)

Ultima modifica:
allora. va bene per il dissi ram.

per il procio ok.

unico neo: ssd. ho preso uno da 256 perche ora ho una partizione da 120 e praticamento ho 30gb libieri (assurdo) con solo il sistema operativo sopra. non c'ho installato niente. magari lo prenderei da 180, però non vorrei rischiare di rimanere zoppo in futuro.

vediamo un po che esce

Boh... È strano... Io con pochi programmi (quasi niente), con Windows 7 ho occupato 51GB (tra cui Photoshop e The Sims 3 che da solo occupa 10GB)!

catturako.png

per il procio penso che piu avanti opterò per un corsair h80 o h100. appunto per quello ho preso un case corsair decente.

ma i reali vantaggi dello sli, quali sono??? valgono il doppio della spesa?

Secondo me no...le prestazioni non sono doppie e in più insorgono pure problemi sia di gestione fisica di due VGA (spazio, rumore, raffreddamento), sia di gestione per il pc (tipo micro-shuttering), comunque due gtx580 non credo vengano sfruttate in nessun gioco, una basta e avanza. Io preferirei usare una sola VGA, poi quando il pc non ce la fa più la vendo e ne compro una migliore (lo sli avrebbe al massimo senso solo se comprassi due schede video uguali nel giro di pochi mesi)
Come scheda madre è meglio la MSI P67A-C45 (se non fai SLI), oppure la MSI P67A-GD65 se fai SLI, quella che hai messo tu ha le sata3 in mezzo alle scatole ;)

si mi ero confuso tra C e G -.-

catturacq.png

Sub-Totale: € 1,373.00

---------- Post added at 00:24 ---------- Previous post was at 00:17 ----------

Cmq volevo prendere una mobo che avesse anche 2 usb3.0 da collegare sul front del case, dato che il case le supporta. Idee?

Quella mobo ha 2 porte interne USB3.0, se il tuo case ha le porte frontali avrà dentro i cavi che servono per collegare tali porte a quelle sulla mobo ;)
Come ali valuta anche un modulare come il Corsair Professional Series HX650, è più comodo per gestire tutti i cavi (tanto se non fai sli credo che 650W bastino tranquillamente)

Quella mobo ha 2 porte interne USB3.0, se il tuo case ha le porte frontali avrà dentro i cavi che servono per collegare tali porte a quelle sulla mobo ;)
Come ali valuta anche un modulare come il Corsair Professional Series HX650, è più comodo per gestire tutti i cavi (tanto se non fai sli credo che 650W bastino tranquillamente)
USB 3.0 ports (Rear) 2
USB 2.0 ports (Rear) 8
Ne ha solo 2 dietro. Non anche 2 interne :) si vede anche dall'immagine della mobo.

Inserito

*
Corsair Professional Series CMPSU-650HXEU 650W
€ 118.00

Dove le vedi le usb3.0 interne? @_@

http://www.prokoo.com/images/Cavi/five_pictures5_2228_20101222104331.jpg

Ultima modifica:
Sono sul lato inferiore, vicino alle porte del front-panel ;)
Comunque ecco il link del sito MSI, se vai in specifiche c'è scritto: 4 USB 3.0 ports(2 by back panel, 2 by interanl ports)

Ultima modifica:
Io continuo ad essere cieco. Sarà l'orario. >_>

NOn le vedo. Cmq per me va bene così.
1400€ è un buon compromesso :)
Magari aspetto l'uscita delle serie 7xxx così magari abbassano le 580!

---------- Post added at 01:10 ---------- Previous post was at 01:05 ----------

Eccole le ho viste vicino al power e reset. :)

Pubblicità
Pubblicità