Mi hanno consigliato questa configurazione
Msi b450 tomhawk
Rizen 5 3600x
16gd 3000mhz
Msi rx580
Case: NZXT h510
Seagate 2tb
Ssd kingston 1tb
Deecool gammax 240
Corsair rm 750
Cosa ne pensate? Io gioco prettamente a call of duty
Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Buonasera.
Che va sistemata eùperchè non ci siamo.
Quell' alimentatore va sostituito perchè non è un granchè, poi i watt sono decisamente errati ed hai problemi di efficienza.
Manca la marca, il modello ed il CL delle ram. Non si sa se sono 2 moduli o un banco solo. La ram va cambiata perchè la frequenza è di 3000 mhz. Con un Ryzen serie 3000 Zen2 ci vogliono ram ddr4 a frequenza maggiore .
Le RX 580 hanno senso solo nell' usato se si trovano ad un prezzo onesto. Se è la versione Armor è pessima e va scartate. Nel tuo caso non ti serve una RX 580 visto che vuoi giocare in Full HD a 144hz. Anche quella scheda video va tolta dalla lista.
Quell' hard disk non è buono e va cambiato.
Manca il modello dell' ssd e non ci sa se è sata3 oppure pci-e .
Quella scheda madre non è disponibile e poi richiedere una versione del bios aggiornata perchè altrimenti non riconosce le cpu Ryzen serie 3000/Apu Ryzen serie 3000 e non vedrai mai nulla sullo schermo.
C'è ad es. la Msi Tomahawk Max, che tutti gli che ha un chip del bios con il doppio dei mb e che supporta queste cpu, che ho menzionato, fin dalla prima versione del bios. Stessa cosa vale per le altri modelli di schede madri Msi socket AM4 serie 400 con la scritta "Max".
Quel dissipatore AIO non lo conosco quindi non lo so.