• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CONSIGLIO PC GAMING PRIMA DELL'ORDINE!

• Autore discussione Autore discussione Muso
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Muso

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho già fatto alcuni post per decidere tutti i vari componenti del pc da gaming ed ora sono arrivato ad una conclusione e volevo vedere un'attimo cosa ne pensavate prima di fare l'ordine! Il mio budget è di 650€ schermo compreso (VGA Esclusa, al momento metterò una Gt 630 4GB di un pc da sostituire a breve con una ipotetica Gtx770 ancora da decidere)

CASE Zalman Z11 €60
ALIMENTATORE Thermaltake Smart 630W €57 oppure Aereocool - vp 650W €50
SCHEDA MADRE Msi Z77A G-43 €90
CPU Intel Core i5 3570K €180
RAM Corsair Vengeance 2x4 1600Mhz cl9 €70
HARD DISK Seagate Barracuda 7200.14 1TB SataIII 6gb/s 64mb €60
VGA Momentaneamente GeForce Gt630 da sostituire con una Gtx770 o simile
DISSIPATORE (non lo prendo subito ma pensavo ad un Corsair H60)
MONITOR Asus Led 23" VX238T 1920x1080 €140

TOTALE €650

Il pc lo userò appunto per giocare e navigare, farò un pò di oc ma davvero poco, prima di farlo prendo il dissipatore comunque! Aspetto i vostri consigli Grazie in anticipo! :))

Ciao a tutti, ho già fatto alcuni post per decidere tutti i vari componenti del pc da gaming ed ora sono arrivato ad una conclusione e volevo vedere un'attimo cosa ne pensavate prima di fare l'ordine! Il mio budget è di 650€ schermo compreso (VGA Esclusa, al momento metterò una Gt 630 4GB di un pc da sostituire a breve con una ipotetica Gtx770 ancora da decidere)

CASE Zalman Z11 €60
ALIMENTATORE Thermaltake Smart 630W €57 oppure Aereocool - vp 650W €50
SCHEDA MADRE Msi Z77A G-43 €90
CPU Intel Core i5 3570K €180
RAM Corsair Vengeance 2x4 1600Mhz cl9 €70
HARD DISK Seagate Barracuda 7200.14 1TB SataIII 6gb/s 64mb €60
VGA Momentaneamente GeForce Gt630 da sostituire con una Gtx770 o simile
DISSIPATORE (non lo prendo subito ma pensavo ad un Corsair H60)
MONITOR Asus Led 23" VX238T 1920x1080 €140

TOTALE €650

Il pc lo userò appunto per giocare e navigare, farò un pò di oc ma davvero poco, prima di farlo prendo il dissipatore comunque! Aspetto i vostri consigli Grazie in anticipo! :))
In previsione di Overclock (se pur leggero) e di una gtx 770 (magari occata anch'essa) ti consiglio di fare un piccolo sforzo economico per prendere un ali migliore:ok:

Dicono tutti che vada bene.. cosa mi consigli? vorrei stare sempre sui 60... Per il resto va bene come pc? vorrei giocare in modo decente per alcuni anni!

XFX ProSeries 550W Core Edition 58euro

Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze ATX 59euro

Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze 69euro

L'ultimo è anche semi modulare...

Cmq il Thermaltake non è male, l'altro non mi piace.

XFX ProSeries 550W Core Edition 58euro

Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze ATX 59euro

Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze 69euro

L'ultimo è anche semi modulare...

Cmq il Thermaltake non è male, l'altro non mi piace.
Ero intenzionato a prendere l'xfx ma 550W non sono un pò pochi? :skept:

No, vai tranquillo.
Per il resto un bel pc quando, come hai detto, metterai una VGA che si rispetti:asd:
p.s.
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S è più che sufficiente per portare l'i5 a 4.2Ghz e spendi soltanto 30 euro, se poi vuoi stare ancora più fresco prendi il 612s con 10 euro in più.
Prima che lo chiedi...entrambi vanno anche con RAM non LP, sennò non li avrei messi:)

- - - Updated - - -

Pensavo che, a conti fatti, investi 10 euro in più per l'antec e risparmi con il dissipatore, tanto quelli a liquido all in one non vanno meglio di buoni dissi ad aria (compresa la rumorosità).
Si tratta soltanto di avere meno ingombro, ma con quel case ne hai di spazio...

Ultima modifica:
Perfetto! :ok:
Un ultima cosa, per proteggere il pc da fulmini, sbalzi di tensione e altro cosa posso usare?
Come schermo cosa ne pensi?
Grazie!

Perfetto! :ok:
Un ultima cosa, per proteggere il pc da fulmini, sbalzi di tensione e altro cosa posso usare?
Come schermo cosa ne pensi?
Grazie!
No, vai tranquillo.
Per il resto un bel pc quando, come hai detto, metterai una VGA che si rispetti
p.s.
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S è più che sufficiente per portare l'i5 a 4.2Ghz e spendi soltanto 30 euro, se poi vuoi stare ancora più fresco prendi il 612s con 10 euro in più.
Prima che lo chiedi...entrambi vanno anche con RAM non LP, sennò non li avrei messi

- - - Updated - - -

Pensavo che, a conti fatti, investi 10 euro in più per l'antec e risparmi con il dissipatore, tanto quelli a liquido all in one non vanno meglio di buoni dissi ad aria (compresa la rumorosità).
Si tratta soltanto di avere meno ingombro, ma con quel case ne hai di spazio...

- - - Updated - - -

ops, sorry:)
Se hai di quei problemi puoi acquistare un UPS (gruppo di continuità)
Lo schermo mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo.

Si di ups ne sapevo ma quelli da 70€ della Trust fanno pena! dovrei prenderne uno buono.. alternative un pò più economiche ci sono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro