• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consiglio pc gaming preassemblato Amazon

Pubblicità

Tassos

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
3
ciao a tutti, da una vita come pc ho sempre avuto portatili, ma adesso ho deciso di passare ad un fisso, e volevo farmelo senza troppi sbatti, mi spiego meglio, innanzitutto so bene che i preassemblati di Amazon hanno una brutta nomina e bisogna stare attenti a determinate cose, però ho pensato che trovando quello giusto e per quello che ci faccio io, potrebbe andare più che bene, ovvero: giochi come Minecraft, GTA 5, fortnite ogni tanto e qualche giochetto di qua e di là, quindi non giochi troppo esigenti quindi non cerco chissà che cosa, l'unico gioco a cui mi spingerei che mi piace è rdr2, poi per lavoro, quindi Photoshop, illustrator ecc... insomma non sono un giocatore accanito di warzone e che lavora con modellazione 6d avanzata 🤣, ho trovato dunque questo PC che mi sembra ottimale, dove però in futuro sarebbe necessario cambiare la CPU, e questo monitor umile, fatemi sapere la vostra grazie in anticipo!



il pc:

il monitor:
 
ciao a tutti, da una vita come pc ho sempre avuto portatili, ma adesso ho deciso di passare ad un fisso, e volevo farmelo senza troppi sbatti, mi spiego meglio, innanzitutto so bene che i preassemblati di Amazon hanno una brutta nomina e bisogna stare attenti a determinate cose, però ho pensato che trovando quello giusto e per quello che ci faccio io, potrebbe andare più che bene, ovvero: giochi come Minecraft, GTA 5, fortnite ogni tanto e qualche giochetto di qua e di là, quindi non giochi troppo esigenti quindi non cerco chissà che cosa, l'unico gioco a cui mi spingerei che mi piace è rdr2, poi per lavoro, quindi Photoshop, illustrator ecc... insomma non sono un giocatore accanito di warzone e che lavora con modellazione 6d avanzata 🤣, ho trovato dunque questo PC che mi sembra ottimale, dove però in futuro sarebbe necessario cambiare la CPU, e questo monitor umile, fatemi sapere la vostra grazie in anticipo!



il pc:

il monitor:
io non comprerei una roba del genere 3/4 dei componenti non vengono indicati

Io piuttosto opterei per qualcosa di moderno, magari con una APU o con una cpu economica


Anche la schelta del monitor se lavori non è adatta

Il monitor QUESTO

Per la build devi alzare il budget se vuoi acquistare qualcosa di decente
 
Ultima modifica:
come caratteristiche mi sembra uguale all'altro, o che cambia?
poi anche che non sono specificate le marche dei componenti quale potrebbe essere il problema
perché ecco non mi demoralizzate ma praticamente sto chiedendo informazioni dopo avere acquistato entrambi..
il monitor è un VA (quello che hai scelto tu) e per lavorare su photoshop va malissimo (un incubo per i colori) sia come colori che come angoli di visuale che per i tempi di risposta

Il Philips è un IPS che è invece molto indicato per lavoro di editing e fotoritocco

Il pc non indicano il resto dei componenti perchè sono scarsi ed un sistema informatico non va quanto il suo componente più veloce ma quello più lento.

Cioè se tu metti una porche con le ruote si un trattore andrà quanto un trattore e non quanto una porche....


Io ti sconsiglio di comprare quei prodotti, poi tu fa come vuoi, devi aumentare il budget e comprare un sistema bilanciato se non vuoi una macchina che poi dia più problemi che problemie che poi nel corso del tempo sia anche facile da aggiornare/modificare
 
che problemi potrebbe dare?
te l'ho spiegato sopra, un sistema informatico va quanto il suo componente più lento

di tutti i tipi
Lentezza, BSOD inaffidabilità dei dischi, alimentatore che brucia i componenti, airflow scarso ecc

Come già detto sorpa se metti el route di un trattore alla porche che problemi potrebbe dare?

Che la porche ti va quanto un trattore e non come una porche
Noi sconsigliamo l'utilizzo dei preassemblati
Quelli che vale la pena comprare costano, e costa meno prendersi i componenti ovviamente e farsi un pc con tutti i componenti scelti, sia al livello di affidabilità che di garanzie

Poi fai come vuoi i soldi sono tuoi
 
sono sovraprezzati per quello che offrono, sempre meglio assemblarlo da soli.
ti dirò che ho fatto un esperimento, ho cercato gli stessi componenti che sono descritti (non sapendo quali fossero a intuito) dal case a tutto il resto, e mi è venuto 598€ a differenza dei 599€ che ho speso non so com'è possibile
 

Allegati

  • Screenshot_2024-09-22-13-04-46-780_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    Screenshot_2024-09-22-13-04-46-780_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    125 KB · Visualizzazioni: 9
  • Screenshot_2024-09-22-13-04-53-466_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    Screenshot_2024-09-22-13-04-53-466_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    107.4 KB · Visualizzazioni: 8
  • Screenshot_2024-09-22-13-04-56-901_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    Screenshot_2024-09-22-13-04-56-901_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    126.5 KB · Visualizzazioni: 8
  • Screenshot_2024-09-22-13-05-00-058_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    Screenshot_2024-09-22-13-05-00-058_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    99.2 KB · Visualizzazioni: 8
come caratteristiche mi sembra uguale all'altro, o che cambia?
poi anche che non sono specificate le marche dei componenti quale potrebbe essere il problema
perché ecco non mi demoralizzate ma praticamente sto chiedendo informazioni dopo avere acquistato entrambi..
Hai fatto male a non chiedre prima. Vediamo almeno che cosa hai comprato. Che componenti ha? Bah roba da mercato delle pulci...
 
ti dirò che ho fatto un esperimento, ho cercato gli stessi componenti che sono descritti (non sapendo quali fossero a intuito) dal case a tutto il resto, e mi è venuto 598€ a differenza dei 599€ che ho speso non so com'è possibile
Quei componenti sono il più da evitare i componenti vanno presi di qualità
L'alimentatore è una bomba d orologeria, la scheda masdre è scarsa, la ram pure,,,il disco è da dimenticare poi oggi con 512GB ci installi windows e poco altro (minimo serve 1Tera)

Un pc proprio a risparmio io farei cosi

CPU 5600 104
MOBO b550 94
RAM DDR4 32GB 69
DISSI assasisns x 20
PSU itek 650 64
CASE gasmdias 69
VGA RTX 3050 8GB 228
SSD Fury 1TB 81

Totale 729 si può vedere come viene con un i5 12400 o un i3 12100

Verrebbe

CPU 12400F 117
MOBO b760 134
RAM DDR4 32GB 69
DISSI assasisns x 20
PSU itek 650 64
CASE gasmdias 69
VGA RTX 3050 8GB 228
SSD Fury 1TB 81
Viene leggermente di più 782 che si potrebbe limatre mettendo un 12100F

La differenza è che qui hai componenti buoetti e non scarsi anche e si tratta di CPU della passata generazione il rapporto qualità prezzo della VGa non è granchè ma è sicuramente preferibiole a tutto quello di sopra

Poi oggi si dovrebbero mettere almeno 32GB di RAM sennò non vai da nessuna parte...
 
Ultima modifica:
io comunque questo PC l'ho preso con la consapevolezza di dover cambiare qualche componente in futuro, ditemi voi cosa per prima,
poi vedendo i benchmark di queste componenti con i giochi che preferisco io non sono rimasto scontento, anzi molto soddisfatto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top