• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio Pc Gaming I7 7700k & Gtx 1080

Pubblicità

XSaerosX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sto per buildare il mio PC questa la mia configurazione preliminare (in foto)Immagine.webp , quello che chiedo se è possibile sono vari consigli; specialmente per quanto riguarda alcune componenti: Il dissipatore a liquido Arctic va bene? O me ne consigliate un altro? ssd va bene quello della Crucial o altri ad es. Samsung sono "nettamente migliori"? Quale 1080 mi consigliate sotto i 700 euro (acquisterò da Taocomputer credo) e ultimo ma non per importanza, sono abbastanza i 650w dell'alimentatore o devo andare per un 750w? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Salve a tutti, sto per buildare il mio PC questa la mia configurazione preliminare (in foto)Visualizza allegato 229054 , quello che chiedo se è possibile sono vari consigli; specialmente per quanto riguarda alcune componenti: Il dissipatore a liquido Arctic va bene? O me ne consigliate un altro? ssd va bene quello della Crucial o altri ad es. Samsung sono "nettamente migliori"? Quale 1080 mi consigliate sotto i 700 euro (acquisterò da Taocomputer credo) e ultimo ma non per importanza, sono abbastanza i 650w dell'alimentatore o devo andare per un 750w? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

che monitor hai?Fai anche editing o solo games?

Sinceramente e' grosso pure il 650w.....se proprio overclocchi tutto e ti vuoi tenere largo, cmq, ok.

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, come monitor ho un Benq XL2411T 144hz; è un monitor 1080p e per ora giocherò a 1080p, non ho bisogno della solita (anche giusta) frase "prendi la 1070 per il 1080p" ecc... sono largo di budget e probabilmente prenderò un monitor 2k/4k prossimamente.
dissipatore va bene, ssd va bene, hdd prendine uno da 7200rpm.
come gtx 1080 http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34998
alimentatore 650w già troppo esagerato prendi un rm550x corsair

che monitor hai?Fai anche editing o solo games?
Come 1080 mi consigli la iChill? Volevo andare per una marca più "conosciuta" come la gigabyte che costa sempre 650 circa

Va beh se vuole la Giga G1,
va bene lo stesso.

Di solito dicono che la Ichill X3 e' meglio

Sapete com'è si tende sempre a pensare che le marche più blasonate (asus,msi, zotac, gigabyte) facciano le schede migliori, quindi le prime che vado a vedere sono quelle. Ma controllando meglio la iChill x4 ha le frequenze di clock di base e in boost più alte di tutte le 1080 e su tao la differenza di prezzo in comparazione con le frequenze mi fa propendere verso la iChill quasi, l'unico "problema" è che esteticamente non fa gridare al miracolo. La differenza di clock secondo voi fa valere la pena l'acquisto della iChill?

Quella inno3d è ottima, dissipa molto bene e ha frequenze alte.

L'artic ne parlano benissimo nelle recensioni, fai solo attenzione che ci stia nel case perchè ha ben 4 ventole a differenza degli altri che di solito ne hanno 2. Stessa cosa per la vga, è molto lunga

non ho bisogno della solita (anche giusta) frase "prendi la 1070 per il 1080p"

Tecnicamente hai sbagliato. RX 480: Full HD, GTX 1070: 2K. Comunque se acquisterai solo successivamente un monitor 4K tanto vale che prendi una RX 480 adesso, visto che neanche la GTX 1080 riuscirà ad essere soddisfacente in 4K e che dovrai cambiarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro