DOMANDA Consiglio Pc Gaming/Grafici (semplice forex) budget 1000-1200€

• Autore discussione Autore discussione xHelf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Forse è appena tornata disponibile ?
Comunque, se non erro è un set solo intel, quindi la scheda madre può soltanto montale intel, corretto?
Quanto è performante tutta la build?
Ovvio, socket lga 1200 di Intel quindi puoi montare solo processori di 12th generazione intel.
In che senso "quanto è performante la build"?

Cosa cerco esattamente?
Un’altra domanda.
Se in futuro volessi aggiornalo, da che parte conviene iniziare?
Ah tra l’altro stamane è tornata disponibile una rtx 3060 12gb a 599€
Eccoti un video, direi che se la cava bene in FHD? No!?.
In futuro puoi cambiare la scheda video, ma un futuro lontano perché per il FHD 144 hz quella scheda va benone.
Io di 3060 ne ho viste a meno di 600 euro, ma se a te non interessa il RayTracing prendi la 6600, inutile spendere più soldi per features che non userai.

Eccoti un video, direi che se la cava bene in FHD? No!?.
In futuro puoi cambiare la scheda video, ma un futuro lontano perché per il FHD 144 hz quella scheda va benone.
Io di 3060 ne ho viste a meno di 600 euro, ma se a te non interessa il RayTracing prendi la 6600, inutile spendere più soldi per features che non userai.
Mi è bastato guardare la qualità su farcry e red redemption ?
Quindi un monitor 2k da 165hz va bene nel caso? Dovrei comprarlo.
In pratica il RayTracing aumenta gli fps? (Oltre ad una grafica generale)

Mi è bastato guardare la qualità su farcry e red redemption ?
Quindi un monitor 2k da 165hz va bene nel caso? Dovrei comprarlo.
In pratica il RayTracing aumenta gli fps? (Oltre ad una grafica generale)
No, con la 6600 non andare oltre il FHD 144hz. Se vuoi salire di risoluzione ci vuole una scheda più potente (almeno una 3060 ti e consigliata una 3070/ti).
No, il RayTracing in realtà appesantisce il gioco. Quello che "aumenta gli FPS" è il DLSS per Nvidia mentre per AMD è l'FSR.

No, con la 6600 non andare oltre il FHD 144hz. Se vuoi salire di risoluzione ci vuole una scheda più potente (almeno una 3060 ti e consigliata una 3070/ti).
No, il RayTracing in realtà appesantisce il gioco. Quello che "aumenta gli FPS" è il DLSS per Nvidia mentre per AMD è l'FSR.
Super chiaro!
E se volessi salire di risoluzione, cosa dovrei cambiare? Soltanto la gpu? Presumo che il budget si alzi ma se ne vale la pena, perché no.
Grazie intanto ?

Super chiaro!
E se volessi salire di risoluzione, cosa dovrei cambiare? Soltanto la gpu? Presumo che il budget si alzi ma se ne vale la pena, perché no.
Grazie intanto ?
A quel punto dovresti cambiare GPU, PSU e prendere un montior adatto al 2k, in pratica parliamo di circa 700 euro in più.

Ammazza! Il monitor molto bello!
La gpu costicchia parecchio ahah

1700€ senza monitor, con monitor 2000€ circa
Ho considerato stesso dissipatore, madre e i5
Beh sì, il prezzo aumenta considerevolmente.
Altrimenti dovresti prendere una 6700xt e rinunciare al RayTracing.
La decisione spetta a te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro