Daemarth
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti! :D
Mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un nuovo pc visto che quello che possiedo non mi permette più di fare quello che vorrei e per non spendere troppo rispetto alle mie esigenze.
Ora il PC che vorrei assemblare dovrebbe avere, per quanto possibile, queste caratteristiche:
- durare a lungo (al max cambiando qualcosa più avanti ma non troppo)
- costare il meno possibile (ovviamente preferisco spendere un po' di più se mi assicura un vantaggio nel tempo)
- consumare il meno possibile (per questo ero orientato verso CPU Intel piuttosto che amd)
- non fare troppo rumore
Premetto che il PC lo userei per:
- giocare (specialmente action rpg tipo Skyrim oppure giochi online come lol, niente del tipo bf4 o cod)
- editing leggero (Ps e premiere, ma niente di troppo pesante)
- non ho mai fatto OC ma se mi permettesse di usare il Pc più a lungo allora sono disposto a cimentarmi, seguendo le vostre guide ovviamente!:asd:
Detto questo i componenti che pensavo di comprare erano: scheda madre, processore, ram, scheda video, case, ali, ssd e dissipatore(avendo letto che quelli in stock fanno schifo). Monitor, SO e masterizzatore ce li ho già. Il budget è all'incirca dai 700 ai 900 €.
Per il momento pensavo a:
- Case: cooler master cabride 300r 70€ circa
- Ali: Antec EA 550 Platinum 80€ circa
- MB: mi ispirava Msi per il Military Class(ditemi voi se è una cavolata)
- Ssd: Samsung evo o Crucial m500 120 gb
- Cpu: intel i5 4670
Per il resto le mie idee sono abbastanza confuse, perciò largo ai suggerimenti.
:cav: Quasi dimenticavo! Grazie dell'attenzione e scusate il disturbo!!!
P.s: sono ben accetti consigli su dove aquistare tali componenti!!!
P.s.s.: :look: spero di non aver infranto le regole!!! In tal caso fatemelo sapere!!!
Mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un nuovo pc visto che quello che possiedo non mi permette più di fare quello che vorrei e per non spendere troppo rispetto alle mie esigenze.
Ora il PC che vorrei assemblare dovrebbe avere, per quanto possibile, queste caratteristiche:
- durare a lungo (al max cambiando qualcosa più avanti ma non troppo)
- costare il meno possibile (ovviamente preferisco spendere un po' di più se mi assicura un vantaggio nel tempo)
- consumare il meno possibile (per questo ero orientato verso CPU Intel piuttosto che amd)
- non fare troppo rumore
Premetto che il PC lo userei per:
- giocare (specialmente action rpg tipo Skyrim oppure giochi online come lol, niente del tipo bf4 o cod)
- editing leggero (Ps e premiere, ma niente di troppo pesante)
- non ho mai fatto OC ma se mi permettesse di usare il Pc più a lungo allora sono disposto a cimentarmi, seguendo le vostre guide ovviamente!:asd:
Detto questo i componenti che pensavo di comprare erano: scheda madre, processore, ram, scheda video, case, ali, ssd e dissipatore(avendo letto che quelli in stock fanno schifo). Monitor, SO e masterizzatore ce li ho già. Il budget è all'incirca dai 700 ai 900 €.
Per il momento pensavo a:
- Case: cooler master cabride 300r 70€ circa
- Ali: Antec EA 550 Platinum 80€ circa
- MB: mi ispirava Msi per il Military Class(ditemi voi se è una cavolata)
- Ssd: Samsung evo o Crucial m500 120 gb
- Cpu: intel i5 4670
Per il resto le mie idee sono abbastanza confuse, perciò largo ai suggerimenti.
:cav: Quasi dimenticavo! Grazie dell'attenzione e scusate il disturbo!!!
P.s: sono ben accetti consigli su dove aquistare tali componenti!!!
P.s.s.: :look: spero di non aver infranto le regole!!! In tal caso fatemelo sapere!!!