• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio pc gaming ecc...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giovi1992

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
38
salve ragazzi vorrei un consiglio su questa configurazione intel.
prima di elencare... dirò esattamente l'uso che faccio del pc.
gamming,programmi di foto montaggio, video montaggio,ecc.
poi c'è d'aggiungere che il pc viene usano quasi per tutta la giornata.

scheda madre: ASROCK P55 Pro/USB3 LGA1156 4 x DDR3 DIMM ATX
processore: Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 [BX80605I5760]

ram: Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800

case: LC POWER PRO-914BII - ATX Pro-Line - power supply incl. 20+4 pin, 1x 6+2 pin PCI-Express, 1x 6 pin PCI-Express, 6x SATA, 3x PATA, 2x FDD, 1x 4+4 pin EPS 12V, 600W max., 120mm fan

scheda grafica: SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A)

lettore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Bulk

hard disk: non so se scegliere ide/pata o sata?
come vi sembra questa configurazione?

Qual è il budget?
Come Hard Disk ovviamente SATA, ti consiglio lo Spinpoint F3 della Samsung cha va a 7200rpm e quello da un tera costa solo circa 55 euro. Per il resto CPU RAM vanno bene, anche la scheda madre. Invece come scheda video c'è chi si lamenta che nei giochi in full hd non regga adeguatamente... in che risoluzione giocherai?

il bugget e di 600 euri max 620.
il mio monitor non e full, ed esattamento non so neanche a che risoluzione arriva.
posso dire il modello però: acer p191w.
però in conpenso o un tv lcd 26 pollici con ingresso hdmi.
ps: secondo te l'alimentatore del case regge?

basta che fai tasto destro sul desktop, risoluzione del monitor (se hai windows 7) sennò proprietà mi pare (non ricordo bene).
Comunque ho fatto una ricerchina veloce e pare sia 1440x900.
Probabilmente se ti accontenti e non vuoi tutti i filtri al max sei a posto anche con questa vga. Invece l'alimentatore si dovrebbe reggere abbastanza considerando anche che la 5770 è molto bassa nei consumi... (c'è chi afferma che 650W bastino per uno sli di gtx 460)
Poi personalmente a me quel case non piace, ne ho visti in giro di più belli allo stesso prezzo. Poi in generale io sconsiglierei un alimentatore integrato nel case perchè di solito meno performanti... poi i questo caso non so se sbaglio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro