• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio PC Gaming, cosa cambiereste di questa configurazione? 700 € circa

Pubblicità
Ma stai scherzando? xD E' ovvio che la next gen te la farai senza problemi. Magari BF4 non ti andrà tutto ulta, ma con settaggi alti di sicuro.

Restando in tema next gen, molto probabilmente i giochi sfrutteranno più di un semplice quad core, quindi AMD sarebbe in vantaggio. C'è da dire che la configurazione necessita di qualche modifica: serve assolutamente un case migliore, ma sopratutto un dissipatore, dato che AMD arriva a temperature alte.

si ma con quel budget ci puo fare la base e lasciare dopo il dissipatore se non fara overclock magari pero puo puntare ad un case corsair 300r

Davvero con le configurazioni che dite reggerebbe la next gen di videogiochi? Ok non me ne intendo di pc,però mi sembra molto strano. Giochi leggeri come cod ghosts non dovrebbero essere un problema ma già ad esempio cose come titanfall o BF4,anche a dettagli bassi,dubito funzionino bene. Ovviamente spero di essere smentito perchè se fosse davvero cosi' potrei farci un pensierino anch'io,con 700/800 euro mi porto a casa una macchina che funziona benissimo e che regge la next gen. Sarebbe un sogno :)

Davvero con le configurazioni che dite reggerebbe la next gen di videogiochi? Ok non me ne intendo di pc,però mi sembra molto strano. Giochi leggeri come cod ghosts non dovrebbero essere un problema ma già ad esempio cose come titanfall o BF4,anche a dettagli bassi,dubito funzionino bene. Ovviamente spero di essere smentito perchè se fosse davvero cosi' potrei farci un pensierino anch'io,con 700/800 euro mi porto a casa una macchina che funziona benissimo e che regge la next gen. Sarebbe un sogno :)

Ti smentisco io :)
Beh 700-800€ per un computer assemblato corrispondono a 1400-1500€ di computer preassemblato ;)
Poi la 7970 è quasi il massimo come scheda video, vedi tu

Ti smentisco io :)
Beh 700-800€ per un computer assemblato corrispondono a 1400-1500€ di computer preassemblato ;)
Poi la 7970 è quasi il massimo come scheda video, vedi tu

Beh allora mi fa solo piacere! Vorrà dire che seguirò anch'io questo post,cosi' se la configurazione che fate al ragazzo che ha aperto il post mi piace me lo faccio anch'io un pc cosi' :) non sono molto esperto ma cercherò comunque di dire la mia!

E ad aggiungere un ssd non ci pensate? Credo sia fondamentale,cioè velocizza in una maniera assurda l'accensione del pc e l'avvio dei programmi installati sopra lo stesso. Alla fine è un piccolo investimento di un'80ina d'euro circa(parlo di un ssd da 120gb,poi ci sono tagli superiori e inferiori ovviamente)che aiuta tantissimo nell'utilizzo quotidiano del pc.

Si ma non migliora le prestazioni del computer in gaming, poi se uno lo vuole lo prende ;)

Beh se uno spende cosi' tanti soldi per un pc almeno se lo fa bene!! Potrà non servire nel gaming ma il pc lo si usa anche per tantissime altre cose,altrimenti tanto vale prendere una console e via :)

Scusate se non ho partecipato vivamente alla sessione, ma siccome non sono stato presente oggi non vi ho potuti seguire.

In ogni caso, credo che siccome sono in uscite la prossima generazione di schede grafiche, aspetterei qualche altra settimana, in modo da poter comprare o una di quella generazione sempre di fascia media, oppure qualcuna della generazione precedente con qualche sconto ;) Quindi per il momento mi sono fatto un infarinatura generale su cosa prendere, poi quando sarà il momento però richiederò il vostro aiuto, perchè magari tra un pò di tempo con i nuovi componenti ecc.. ci potrebbero essere delle configurazioni migliori disponibili.. Ringrazio tutti!

Allora ragazzi, ho trovato uno shop che dovrebbe essere più affidabile ed avere prezzi migliori.. in ogni caso, credo che prima di procedere all'acquisto aspetterò le schede video di nuova generazione, intanto però questa dovrebbe essere la conf:

TOP PC MARCO.webp

come potete notare ho cambiato alcune cose, ho messo delle ram con una frequenza maggiore, ho aggiunto un dissi e ho messo una scheda video a caso.. in ogni caso mi sorgono un altro paio di dubbi..

Quel dissi è compatibile con il resto?

La MoBo è buona?

Il processore è in versione tray.. cioè non boxed, ma in cosa consiste? cosa cambia dal normale?

Più o meno al posto di quella VGA ci andrebbe una dello stesso prezzo però dopo lìuscita dela nuova generazione :)

Che ne dite?

Allora ragazzi, ho trovato uno shop che dovrebbe essere più affidabile ed avere prezzi migliori.. in ogni caso, credo che prima di procedere all'acquisto aspetterò le schede video di nuova generazione, intanto però questa dovrebbe essere la conf:

Visualizza allegato 75965

come potete notare ho cambiato alcune cose, ho messo delle ram con una frequenza maggiore, ho aggiunto un dissi e ho messo una scheda video a caso.. in ogni caso mi sorgono un altro paio di dubbi..

Quel dissi è compatibile con il resto?

La MoBo è buona?

Il processore è in versione tray.. cioè non boxed, ma in cosa consiste? cosa cambia dal normale?

Più o meno al posto di quella VGA ci andrebbe una dello stesso prezzo però dopo lìuscita dela nuova generazione :)

Che ne dite?

secondo me con un budget di 700 ero ti conviene un processore i5

- - - Updated - - -

CPU Intel 1150 i5-4570 Ci5 Box (3,2GHz) Euro 168 cpu
DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance LP CML8GX3M2A1600C9B Euro 56.8 ram
PS 550W XFX P1-550S-XXB9 Euro 51.49 alimentatore
Aerocool XPredator X1 Case Middle Tower Evil Black Editio Euro 49.83 case
SVGA GBT GTX770 2GB GV-N770OC-2GD Euro 331.2 scheda grafica
MB1150 ASRock H87 Pro4 (ATX) Euro 68.96 scheda madre

Euro 726,26 iva Compresa

secondo me con un budget di 700 ero ti conviene un processore i5

- - - Updated - - -

CPU Intel 1150 i5-4570 Ci5 Box (3,2GHz) Euro 168 cpu
DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance LP CML8GX3M2A1600C9B Euro 56.8 ram
PS 550W XFX P1-550S-XXB9 Euro 51.49 alimentatore
Aerocool XPredator X1 Case Middle Tower Evil Black Editio Euro 49.83 case
SVGA GBT GTX770 2GB GV-N770OC-2GD Euro 331.2 scheda grafica
MB1150 ASRock H87 Pro4 (ATX) Euro 68.96 scheda madre

Euro 726,26 iva Compresa

Eh.. sarebbe bello.. ma come puoi vedere rispetto alla mia conf manca l'hard disk e quindi so altri 50 euro, un dissi e quindi altri 30, il masterizzatore e so diciamo altri 16 euro e il montaggio e so altri 35-40 euro.. Più o meno mi viene a costare 850 euro senza spedizione.. :P Certo, sarebbe decisamente migliore ma il budget purtroppo è quello :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro