dany9107
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,092
- Punteggio
- 128
Ciao allora provo ad aiutarti, per prima cosa quando si fa un pc non conviene mai aspettare troppo in quanto i componenti tra di loro devono essere ben bilanciati, 4/5 mesi fa l’accoppiata con la 3060/3060Ti era consigliata oggi una 3060 non ha assolutamente senso. Su quella fascia di prezzo meglio preferire sempre amd, si sceglie nvidia per il ray tracing ma una 3060 non ha le capacità per gestirlo bene quindi ti ritroveresti a doverlo tenere spento quasi sempre ed avere una gpu lato performance inferiore alla controparte amd. Con le offerte Amazon di ora ti consiglio di recuperare le ram che trovi a buon prezzo e come GPU vai di 6750xt o se vuoi risparmiare qualcosa 6650xt. Con la 6750 domini il 1440p senza problemi con la 6650 in 1440p ci giochi pure ma è più adatta ad un full hd ad alto refresh rate. Come ti hanno già detto anche altri utenti lato ray tracing le amd non sono il top, ma se vuoi tale tecnologia ora come ora una 3000 non la consiglierei per i prezzi assurdi che hanno ti consiglierei solo la 4070Ti ma sotto i 900€ non di più. Evita le 3070/3070Ti perché carissime e con solo 8GB di vram che nel 2023 iniziano ad essere pochini. Una 3080 ci starebbe a pennello ma solo se l’acquistassi a 550/600€ max e non sarà mai così.Piccolo update: sto ancora tirando avanti con la GTX 970, in attesa di tempi migliori.
L'idea di passare al QHD mi stuzzica, in quel caso punterei a un 27 pollici (pensavo a LG 27GP850). Considerando un budget complessivo di 1000 € (monitor compreso), mi rimarrebbe poca scelta sul lato scheda video.
La RTX4070Ti e' ancora troppo cara, soprattutto per quello che offre, secondo me. Sto aspettando di vedere il prezzo della RTX4070 liscia, quando uscirà.
In alternativa potrei rimanere ancora con il mio attuale monitor FHD 60Hz e prendere la 3060Ti, come gia' consigliato qui più volte.
Stavo anche valutando la AMD6750XT.
In ogni caso sto giocando davvero poco al momento, quindi aspettare ancora un mese o piu' non mi fa grandi differenze.