• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio PC Gaming budget 1000€

Pubblicità

Scammellozzi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve a tutti :) , seguo da mesi il forum ma solo ora ho deciso di iscrivermi, perchè avrei bisogno di un vostro aiuto per l'assemblaggio di un pc da gaming. Provvedo da me ad assemblaggio e Sistema operativo (Windows 7). Ho gia pensato a qualche componente ispirandomi ad altre discussioni ed avrei optato per :
Procio: Intel i5-4670 (non sono interessato a OC)
Vga: Nvidia gtx770 (consigliatemi voi la "marca" migliore)
Ram: 8 gb penso che per il gaming siano più che sufficienti
Hdd: 1 tera
Per il resto aiutatemi voi. Vorrei farvi però qualche domandina:
1. E' necessario un SSD? perchè se posso farne a meno per adesso, posso puntare su altri componenti
2. Il pc lo allogerei in uno sportello della scrivania che ho aperto nel retro per aumentare il ricircolo di aria, ma che comunque dà sul muro. Quindi penso sia necessario un case che offra una ottima ventilazione (anche se non bellissimo :vv: ) e di un dissipatore per cpu di qualità.

P.s. Dal veccio pc riciclerei solo il masterizzatore (l'unica cosa che si è salvata :cav: )
P.p.s. Giocherei in FullHd (anzi se potete consigliarmi un monitor oltre al budget)

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza :asd:

Grazie della risposta molto rapida :) la configurazione sembra buona (parlo da profano) ma vorrei approfittare della vostra pazienza con qualche domandina:
1. Così sarei in grado di far girare al max in fullHd i giochi nextgen almeno per un paio di anni?
2.La gtx 770 è meglio prenderla da 2 o 4 gb? so che costa di più ma è meglio spendere un po più adesso che doversene pentire poi
3.Il case molto carino, mi assicuri che è anche ben areato?
4.Questo è il massimo che si riesce a spremere da 1000 euro? perchè se posso avere componenti migliori e più potenti posso anche arrivare a 1100 euro
5.Se avete esperienze anche sui monitor me ne consigliereste uno? Fuori budget ovviamente (intorno ai 150 euro su per giù)

Grazie ancora della disponibilità

Eccoti i suggerimenti:

- Tutti al max no però a dettagli alti sì
- Da 2GB và benissimo, altra VRAM servirebbe solo per configurazioni oltre il FullHD
- Certo che sì, include ben 3 ventole di serie come puoi leggere dalla scheda ->Strike-X Xtreme Black Information
- Beh potresti inserire anche un SSD da 120GB per velocizzare il sistema
- Per il monitor senti magari nella sez apposita

Grazie veramente della disponibilità
Per ora non ho intenzione di mettere un SSD, ma intendevo se dalla differenza tra questi 920 euro della configurazione da te proposta e gli eventuali 1100 che potrei "sborsare" posso ottenere più potenza cosi magari da poter far girare al max i giochi futuri ? prchè preferisco spendere qualcosa in più adesso che farmi piuttosto un computer zoppo (tra molte virgolette:D)
Aspetto anche altre risposte per confronti che possano migliorare se necessario la tua proposta

Edit: per il case bastano 3 ventole? perchè ne ho visti anche da 5

- - - Updated - - -

up :help:

Ultima modifica:
- Certo che sì comq quel case ne supporta fino a 5

Grazie ci ho fatto caso dopo leggendo la scheda tecnica...per quanto riguarda il budget fino a 1100 questo è il massimo che si può fare?
Vorrei una macchina "definitiva" per almeno 2-3 anni :asd:

- - - Updated - - -

Ho buttato giù anche questa, che ne dite? :

Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero (o in alternativa lo Strike-X Xtreme)
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze
Scheda Madre Asus H87-Pro Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP
Procio:Intel Core i5-4670 3.4Ghz 6MB Socket 1150 84W con Gpu HD Graphics 4600 Boxed
Ram : DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz 8GB (2x4GB) CL9 (se no avevo visto anche le g.skill, ditemi voi)
HDD : Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB Sata3
Dissi : Cooler Master Hyper 412S

- - - Updated - - -

up

Ecco la mia config un pochettino migliore di rezlatan1 perchè la scheda madre non è b85 ma h87 ;)
Cattura.webp

Il case se lo vuoi cambiare da rimanere sui 60-70 euro e con i restanti soldi ti compri un bel monitor ;)

Grazie delle opinioni :D Per quanto riguarda il monitor lo prendo a parte senza contarlo in questo budget (se ne conoscete qualcuno sui 150 euro?)
Per il case sarei indeciso tra questi:
1.Zalman 11 Plus
2.Corsair 300r
3.Aerocool Strike-X Xtreme
4.Cooler Master Haf 912 plus
Me ne serve uno con buona ventilazione ma che mi permetta un cablaggio ordinato

Ultima modifica:
Se ne vuoi uno con l'HDMI FULL HD 60 hz pigliati il samsung s22b350h ;)

- - - Updated - - -

Io ti consiglio il Cooler Master HAF 912 Plus

Riapro la discussione dopo il periodo di vacanza :figo:
Ho aggiornato la mia futura configurazione in questo modo
Preventivo.webp
Mancherebbe solo la scheda madre e un dissipatore (che ripeto anche se non faccio OC mi servirebbe potente perchè il case sta dentro un vano della scrivania)
L'alimentatore l'ho messo da 650w in previsione di futuri upgrade e l'aggiunta di un SSD
Aspetto consigli :inchino:

- - - Updated - - -

Per il dissipatore ho visto che viene spesso consigliato il Cooler Master hyper 412s, è sufficiente?
per la scheda madre qualche idea?

- - - Updated - - -

Se no anche lo Scythe Mugen 4

Ultima modifica:
Riapro la discussione dopo il periodo di vacanza :figo:
Ho aggiornato la mia futura configurazione in questo modo
Visualizza allegato 78028
Mancherebbe solo la scheda madre e un dissipatore (che ripeto anche se non faccio OC mi servirebbe potente perchè il case sta dentro un vano della scrivania)
L'alimentatore l'ho messo da 650w in previsione di futuri upgrade e l'aggiunta di un SSD
Aspetto consigli :inchino:

- - - Updated - - -

Per il dissipatore ho visto che viene spesso consigliato il Cooler Master hyper 412s, è sufficiente?
per la scheda madre qualche idea?

- - - Updated - - -

Se no anche lo Scythe Mugen 4

Scheda madre se vuoi stare su un centinaio di euro ti consiglio la fatality h87 se no anche quella che avevi messo te la h87-pro andava bene, per quanto riguarda il dissipatore opterei per uno Zalman vedi te sul sito quale preferisci, sono tutti molto buoni costano leggermente di più al CM paragonati col senso ;) ma almeno vai sul sicuro, anche perché certi OC con uno Zalman non passando al liquido, quindi li andresti proprio sul liscio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro