• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio PC Gaming 900/1000€ (monitor incluso)?

Pubblicità

GrayVoid94

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti! Recentemente avevo in mente di farmi un hackintosh, tuttavia dal momento che sto lentamente abbandonando OS X sto pensando invece di comprare parti non compatibili con OS X anche (e soprattutto) per risparmiare qualcosa. Mi sapreste, quindi, consigliare un buon setup (va bene anche basato su AMD) per un prezzo totale che non superi i 900/1000€ incluso un monitor (che abbia sia ingresso DVI che HDMI? Il PC lo userei soprattutto per giocare e per encodare video, quindi mi interessa che abbia una buona scheda video almeno al livello di una 660 Ti ed una buona CPU.
Vi ringrazio :)

Ultima modifica:
Così intel da oc medio:
Cattura.webp
segue...:asd:
Ho dimenticato il lettore/masterizzatore...
- - - Updated - - -

Questa intel no oc:
Cattura2.webp
Qui c'è il lett/mast

Se non è la tua occupazione principale fare editing ecc. potresti prendere un i5 e con la differenza prendi come scheda video la 7970.

Se non è la tua occupazione principale fare editing ecc. potresti prendere un i5 e con la differenza prendi come scheda video la 7970.
E' una delle opzioni, sicuramente.
Però, IMHO, a singolo monitor in full hd, una buona 7950 occabile gli da prestazioni più che soddisfacenti in gaming ed ha quasi la stessa longevità (almeno questa è l'idea che io ho adottato per la VGA) con la differenza netta in prestazioni (i5/i7) durante le pratiche che possono utilizzare l'hyper threading.
Insomma non vorrei che un domani, utilizzando più spesso programmi di rendering, 3d, video editing ,ecc, si pentisse di non aver preso l'i7...ma questo lo sà solo lui:)
Cmq segue configurazione AMD:ok:

- - - Updated - - -

Cattura.webp
I soldi risparmiati su cpu e mobo li ho in parte distribuiti in prodotti un pò migliori, vedi ali semi-modulare ed un po più potente (l'amd consuma di più, specie in oc...non che l'xfx 550 non ce la faccia, però...) o il monitor più grande.
Naturalmente ti basterebbe cambiare solo cpu e mobo, rispetto alle prime 2 config, ed arriveresti a circa 920 euro;)
A quel punto potresti pensare allo sfizio di una hd 7970 oppure una gtx670 se vuoi CUDA e Physx.

Ultima modifica:
Sinceramente, riguardo alla configurazione Intel, preferirei mettere un i5 3570K visto che comunque quel PC lo userei al 90% per il gaming e solo il 10% per l' editing.. Un i5 overclockata massimo a 4 GHz dovrebbe bastarmi ed avanzarmi. Per quanto riguarda la scheda video preferirei una 7970 o una 670, con i soldi risparmiati sulla CPU.
Altra cosa: non sono sicuro che un xfx 550w mi possa bastare, considerando che dovrei usare oltre che a quell'hdd anche un altro da 2.5" ed un SSD.. Poi in futuro stavo pensando di prendere anche una scheda audio PCI e piú che altro non sono sicuro che possa bastarmi sulla configurazione AMD.. Cosa mi consigliate? Quale delle due configurazioni (Intel/AMD) mi suggerite? Grazie :)

Ultima modifica:
Sinceramente, riguardo alla configurazione Intel, preferirei mettere un i5 3570K visto che comunque quel PC lo userei al 90% per il gaming e solo il 10% per l' editing.. Un i5 overclockata massimo a 4 GHz dovrebbe bastarmi ed avanzarmi. Per quanto riguarda la scheda video preferirei una 7970 o una 670, con i soldi risparmiati sulla CPU.
Altra cosa: non sono sicuro che un xfx 550w mi possa bastare, considerando che dovrei usare oltre che a quell'hdd anche un altro da 2.5" ed un SSD.. Poi in futuro stavo pensando di prendere anche una scheda audio PCI e piú che altro non sono sicuro che possa bastarmi sulla configurazione AMD.. Cosa mi consigliate? Quale delle due configurazioni (Intel/AMD) mi suggerite? Grazie :)

Se non vuoi andare oltre i 4Ghz basta anche un 3470 175€ e una scheda madre Asrock Z77. Vedi "asrock no-k-oc" su google.
Fidati che 550W bastano e avanzano, a meno di overvoltare il CPU alla grande forse, ma hai detto che non ti interessa.

CPU: i5 3470 176€
Mobo: Asrock Pro4 Z77 89€ o Pro3 Z77 76€
PSU: XFX 550W 58€
RAM: G.Skill 8GB 1866mhz 70€
Case: HAF 912 Advanced 72€ Cooler Master HAF 912 Advanced: Amazon.it: Elettronica
GPU: Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz 337€
DVD: un coso da 16-17€

819€ il resto per lo schermo.

OPTIONAL:
+30€ per un 3570K per occare di più Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz): Amazon.it: Elettronica
+30€ per un Antec 620W (non perchè ti servano più watt, ma perchè è modulare).
+33-34€ per un dissipatore aftermarket, Enermax ETS-T40-TB ventola per PC: Amazon.it: Elettronica o Cooler Master Hyper 412S: Amazon.it: Elettronica
Ma può bastarti anche il dissipatore Intel per ora.
-18€ Corsair Vengeance Low Profile 8GB 1600mhz

Tutto quello che non è linkato viene dalla kiave, ma sempre meglio comprare su Amazon quando possibile.

EDIT: MOMENTO, ho scordato l'HDD xD Seagate Barracuda 1TB 55€

Ultima modifica:
Così sei pronto ad un eventuale oc a 4,2ghz sicuri, in modo da spingere bene in oc anche la vga, il tutto quando ne avrai bisogno...:
Cattura.webp
Puoi risparmiare 35 euro prendendo un 3470 come ti ha consigliato Tar Palantir se credi ne valga la pena, ma io a questo punto andrei di k, se risparmi lo fai in tutto (mobo,cpu, vga...) oppure in niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro