• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consiglio pc gaming 800 euro ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simfreestyle

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
salve a tutti ho bisogno di sapere se la configurazione fatta da me va bene per il gaming o se si puo fare di meglio
la configurazione è la seguente:
intel core i5 3570
vga gigabyte ati amd radeon hd 7950 (insomma la scheda con tre ventole)
asrock z77 pro4
ram ddr3 g.skill ripjaws-x 8GBXM 8GB 2X4 1600MHz PC3-12800 9-9-9-24-2N CL9
hard disk interno seagate 1tb 3.5" 7200rpm 64mb sata 3
crucial realSSD m4 64gb 2.5" sata 3
adattatore 2.5" a 3.5" ocz bracket ssd
case midi tower cooler master k-350 usb3 nero
alimentatore pc xfx pro series 550w
totale circa 830 euro

non ho intenzione di fare crossfire in futuro,pero oltre al gaming vorrei iniziare a fare a livello amatoriale fotoritocco e videoediting

salve a tutti ho bisogno di sapere se la configurazione fatta da me va bene per il gaming o se si puo fare di meglio
la configurazione è la seguente:
intel core i5 3570
vga gigabyte ati amd radeon hd 7950 (insomma la scheda con tre ventole)
asrock z77 pro4
ram ddr3 g.skill ripjaws-x 8GBXM 8GB 2X4 1600MHz PC3-12800 9-9-9-24-2N CL9
hard disk interno seagate 1tb 3.5" 7200rpm 64mb sata 3
crucial realSSD m4 64gb 2.5" sata 3
adattatore 2.5" a 3.5" ocz bracket ssd
case midi tower cooler master k-350 usb3 nero
alimentatore pc xfx pro series 550w
totale circa 830 euro

non ho intenzione di fare crossfire in futuro,pero oltre al gaming vorrei iniziare a fare a livello amatoriale fotoritocco e videoediting
Hai 2 possibilità: o prendi una scheda madre asus h77 o prendi un i5-3570k cosi fai overclock, non devo dirti io che dovrai munirti di dissipatore per overclock
per il resto mi sembra buono :)
come hard disk, se non hai quantità industriali di dati, prenditi un caviar green da 500GB e prenditi un ssd da 128GB.
Se ci dici il budget possiamo fornirti la miglior configurazione per quei soldi ;)

Ultima modifica:
Io per 10€ in più prenderei il Caviar Blue da 1TB, dato che ci devi installare sopra i programmi.

ma l'alimentatore regge tutto insomma una hd 7950 e un i5 3570 mi sembra strano e soprattutto riuscirei a tenere tutti i giochi in full hd a ultra e tutti i filtri attivi

Si si regge tranquillamente; per i giochi dipende molto da quali giochi vuoi fare, ma con una 7950 se non sei in Ultra a 60fps lo sei a 40 (tranne eventuali giochi nuovi mal ottimizzati).

si ma so che sono usciti i driver 12.11 che aumentano del 20% in piu le performance percio dovrei fare anche di piu di 60 fps

Per andare sopra ti serve anche uno schermo che vada a quelle frequenze, 70/80 fps non servono se il tuo schermo va a 60Hz (direi che poi la scheda video limita l'immagine in base alla frequenza massima).

Mi sembra un po' tanto il 20% in più con dei driver.

be sul sito di amd ci è scritto cosi percio suppongo sia vero comunque tornando al pc va bene tutto ? io avevo il dubbio solo sull'alimentatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro